Gaming 4k [4000€ circa] - Escluso Monitor e Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SamueleVitale

Nuovo Utente
18
0
Buonasera, precedentemente volevo acquistare un pc assemblato per giocare in 4k.
Ahimè ho avuto spese impreviste e ho dovuto rimandare.
Non avendo avuto tempo di mettermi al passo con le nuove uscite e sui prezzi, vorrei chiedere consiglio a voi, come da titolo monitor e periferiche sono escluse.
Grazie mille in anticipo per tutti i consigli.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
42,227
14,322
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera, precedentemente volevo acquistare un pc assemblato per giocare in 4k.
Ahimè ho avuto spese impreviste e ho dovuto rimandare.
Non avendo avuto tempo di mettermi al passo con le nuove uscite e sui prezzi, vorrei chiedere consiglio a voi, come da titolo monitor e periferiche sono escluse.
Grazie mille in anticipo per tutti i consigli.
4K è un obbiettivo impegnativo. L'attuale setup più diffuso è il 27 pollici 1440p. Sicuro del target?
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,616
12,535
Buonasera, precedentemente volevo acquistare un pc assemblato per giocare in 4k.
Ahimè ho avuto spese impreviste e ho dovuto rimandare.
Non avendo avuto tempo di mettermi al passo con le nuove uscite e sui prezzi, vorrei chiedere consiglio a voi, come da titolo monitor e periferiche sono escluse.
Grazie mille in anticipo per tutti i consigli.
più che impegnativo a livello di costi, ci vuole un particolare tipo di setup per giocare in 4k, non è il classico gaming da scrivania, quindi a meno che non dovrai collegare il pc ad una TV, è una risoluzione che noi sconsigliamo

aggiungo dato il budget alto che hai sparato, che se cerchi e sei convinto che "tanti soldi" significa, tante prestazioni, è un pensiero totalmente obsoleto da diversi anni, paradossalmente la cpu per giocare è un ryzen 7 invece del top di gamma ryzen 9 o intel i9

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€357.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer III A-RGB 69.9 CFM Liquid CPU Cooler (€97.78 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B650 EDGE WIFI ATX AM5 Motherboard (€254.32 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€112.00)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€103.86 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GamingPro GeForce RTX 4070 Ti SUPER 16 GB Video Card (€898.35 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Shadow Base 800 FX ATX Mid Tower Case (€206.95 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 M 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€136.35 @ Amazon Italia)
Total: €2166.61

con questa hai un pc per il 1440p ad alto refresh, se vuoi il 4k su TV (sottolineo per TV), basta prendere una 4080 super, oltre non esistono gpu da gaming
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

SamueleVitale

Nuovo Utente
18
0
Buonasera, intanto ringrazio tutti per le risposte.
Sapevo fosse impegnativo, capisco dalle vostre risposte che non conviene forse il 4k.
Allora vi chiedo se potete consigliare una build in 1440p col massimo refresh possibile...
A questo punto mi interessano anche le periferiche dato il mio elevato budget, mi interessa giocare ad alto refresh con la qualità migliore possibile..
Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,616
12,535
Sapevo fosse impegnativo, capisco dalle vostre risposte che non conviene forse il 4k.
il fatto è che per giocare in 4k, devi bilanciare il monitor, se per il 1440p serve un 27", per il 4k serve un 32" e per dimensioni del genere, devi stare almeno ad una distanza di 1 o 1,5 metri, viene da se che sia più consigliato per collegarci una TV e utilizzarlo come console, che pc da scrivania
puoi anche valutare un ultrawide da 34" 1440p, al contrario del 4k che aumenta le dimensioni (rimpicciolendo le immagini), un ultrawide aggiunge immagini laterali (detto terra terra), prolungando un 27" per avere una maggiore immersione, ma li poi c'è il gioco che lo supporta e chi no e a non tutti piace
Allora vi chiedo se potete consigliare una build in 1440p col massimo refresh possibile...
quella sopra è per il 1440p, non so i tuoi gusti per il case e lucine, sono andato su qualcosa di più sobrio e abbastanza silenzioso
 
  • Mi piace
Reazioni: SamueleVitale

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili