PC da Gaming circa 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrJeckt

Nuovo Utente
11
0
Buonasera,

chiedo gentilmente un aiuto come da richiesta in oggetto, specifico che il PC è principalmente da gaming possibilmente 1440p, inoltre occasionalmente monto video di doppiaggio da pochi minuti (mix di audio anche).
Posso, se veramente più vantaggioso salire a 1300€. Non saprei purtroppo se scegliere un Pc Full AMD o magari prendere Nvidia Come scheda video e processore Intel.
Nel prezzo sono esclusi Tastiera, Mouse e Monitor.

Grazie mille per il vostro aiuto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non saprei purtroppo se scegliere un Pc Full AMD o magari prendere Nvidia Come scheda video e processore Intel.
CPU AMD e scheda NVidia (i seguenti sono #linkAmazon):
  • CPU: AMD Ryzen 5 7600X (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5.
  • CPU-FRAME: Thermalright AM5 Secure Frame RED
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
    pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

    L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

    Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione


    Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

  • DISSIPATORE: Thermalright Assassin King 120 SE
  • SCHEDA MADRE: MSI B650 GAMING PLUS WIFI
  • RAM: Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
  • SCHEDA VIDEO: NVidia GeForce RTX 4070 una qualsiasi eccetto MSI Ventus e Gigabyte (hanno problemi di progettazione), suggerisco Asus DUAL RTX 4070
  • SSD: Crucial T500 1 TB
  • ALIMENTATORE: Kolink REGUALTOR 750 ATX 3.0
  • CASE: DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh). Pagina web di supporto
questa build ti permette di giocare in QHD a grafica quasi maxata
 
  • Mi piace
Reazioni: tomicordi

MrJeckt

Nuovo Utente
11
0
Grazie per la risposta!

se eventualmente volessi aggiornarlo, o magari salire anche un po' più di prezzo, cosa eventualmente mi consiglieresti?

inoltre ho visto delle build White, devo dire che sono decisamente belle, c'è qualche soluzione eventualmente?

Grazie ancora.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se eventualmente volessi aggiornarlo, o magari salire anche un po' più di prezzo, cosa eventualmente mi consiglieresti?
  • SCHEDA VIDEO: ASUS DUAL RTX 4070 SUPER (ti ho messo in build la versione non-super per contenere il prezzo, questa nuova ha il 15% di prestazioni in più)
se invece vuoi la CPU da gaming più potente attuale devi fare così:
  • CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5.
  • CPU-FRAME: Thermalright AM5 Secure Frame RED
  • DISSIPATORE: DeepCool LE720 (R-LE720-BKAMMN-G-1, black) --> serve cambiarlo perché quello ad aria non è sufficiente per il 7800X3D
  • SCHEDA MADRE: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI (comunque va bene anche quella della build precedente la B650 Gaming Plus Wifi)
  • CASE: Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013) --> in questo caso il cambio di case è dovuto al fatto che nel precedente DeepCool il dissipatore a liquido da 360 mm non entra nel top
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto

    CASE ALTERNATIVO: DeepCool CH560 DIGITAL (R-CH560-BKAPE4D-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto
  • tutto il rsto (RAM, SSD e alimentatore) come prima
 
  • Mi piace
Reazioni: tomicordi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili