Astold
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 32
Buongiorno a tutti,
Finora ho sempre giocato su console, ma vorrei assemblare il mio primo PC desktop.
Attualmente possiedo già un monitor Asus PG27AQDM 240Hz, mi manca tutto il resto, tastiera, mouse, tappetino e speaker (dato che il monitor ne è sprovvisto).
L'uso principale sarebbe il gaming, ma sarà anche il mio PC principale, così da sostituire il portatile. Vorrei tenere separati gli ambienti di gioco e lavoro utilizzando due SSD:
Come estetica, preferisco un PC senza RGB, di colore nero e con un design pulito.
Ho provato a farmi una configurazione con PCPartPicker, che includo qui sotto con alcune alternative per le componenti. Fatemi sapere se può andare bene:
Infine, sto valutando di cambiare scrivania: avete consigli su buone scrivanie regolabili in altezza?
Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Finora ho sempre giocato su console, ma vorrei assemblare il mio primo PC desktop.
Attualmente possiedo già un monitor Asus PG27AQDM 240Hz, mi manca tutto il resto, tastiera, mouse, tappetino e speaker (dato che il monitor ne è sprovvisto).
L'uso principale sarebbe il gaming, ma sarà anche il mio PC principale, così da sostituire il portatile. Vorrei tenere separati gli ambienti di gioco e lavoro utilizzando due SSD:
- Uno M.2 NVMe per il gaming
- Uno meno performante (M.2 o SATA) per il lavoro
Come estetica, preferisco un PC senza RGB, di colore nero e con un design pulito.
Ho provato a farmi una configurazione con PCPartPicker, che includo qui sotto con alcune alternative per le componenti. Fatemi sapere se può andare bene:
PROCESSORE | Ryzen 7 7800X3D |
SCHEDA MADRE | GIGABYTE B850 GAMING X WIFI6E GIGABYTE X870 GAMING WIFI |
MEMORIA RAM | Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 |
SSD gioco | Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD 1TB |
SSD lavoro | WD Blue SN580 NVMe™ SSD 1T |
CASE | NZXT H5 Flow |
VENTOLE | NZXT F120Q (x2) |
SCHEDA VIDEO | MSI GeForce RTX 5070 Ti 16G Ventus 3X OC – (Trovata a 908€) |
ALIMENTATORE | Gigabyte GP-UD850GM PG5 850W 80+ Gold |
DISSIPATORE | be quiet! Dark Rock Pro 5 ARCTIC Liquid Freezer III 240 ARCTIC Liquid Freezer III 360 |
TASTIERA | Logitech G413 TKL SE ITA Logitech G PRO TKL ITA CORSAIR K70 CORE TKL RGB IT Cooler Master MK770 IT |
MOUSE | Logitech G502 HERO |
TAPPETINO | Non conosco molte marche, il tappetino che cerco è di dimensioni 80x30 cm o massimo 90x30 cm, no RGB |
SPEAKER | Non li userei per giocare ma per l'uso quotidiano. |
- Processore: Non ho valutato alternative a AMD, ma se c'è un'opzione Intel con un miglior rapporto qualità/prezzo, sono aperto a suggerimenti.
- Scheda madre: Ho cercato modelli compatibili PCIe 5.0 x16 e M.2 5.0.
- Tastiera: Vorrei una cablata TKL con layout ITA. Non so se vale la pena spendere più di 100€: avete consigli in merito?
- 2000€ circa per le componenti del PC
- Il resto per le periferiche (tastiera, mouse, ecc.)
Infine, sto valutando di cambiare scrivania: avete consigli su buone scrivanie regolabili in altezza?
Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Ultima modifica: