• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming 1440p [2000-2500€] - Con Periferiche, No monitor

Pubblicità
Avrei bisogno di un altro consiglio. Quale pasta termica mi consigliate? Inoltre, esistono kit di strumenti che possano facilitare il montaggio? Avete qualche suggerimento?

Avrei bisogno di un altro consiglio. Quale pasta termica mi consigliate? Inoltre, esistono kit di strumenti che possano facilitare il montaggio? Avete qualche suggerimento?
prendi la noctua, arriva con un frame da mettere sulla cpu per non far sbordare la pasta
non serve nessun kit di montaggio, basta un cacciavite a stella

prendi la noctua, arriva con un frame da mettere sulla cpu per non far sbordare la pasta
non serve nessun kit di montaggio, basta un cacciavite a stella
Grazie. Riguardo agli strumenti per il montaggio, ci sono persone che suggeriscono di prendere dei cacciaviti magnetici con diverse punte da montare.

Grazie. Riguardo agli strumenti per il montaggio, ci sono persone che suggeriscono di prendere dei cacciaviti magnetici con diverse punte da montare.
ti potrà servire in futuro per fare altro? dopo il montaggio resterà chiuso in un cassetto, è inutile prendere qualcosa che non andrai più ad utilizzare, il cacciavite classico l'ho sia ha sempre a casa

ti potrà servire in futuro per fare altro? dopo il montaggio resterà chiuso in un cassetto, è inutile prendere qualcosa che non andrai più ad utilizzare, il cacciavite classico l'ho sia ha sempre a casa
Giusta osservazione. Ci sono altri strumenti, oggettini che possono essere utili in generale? Fascette per i cavi, tendicavi, ecc.?

Stavo pensando, avrebbe senso optare per un 9700X e quindi spendere meno?
se l'uso principale è il gaming, prendi il Ryzen 5 9600X, nei gicohi praticamente non ci sono differenze col 9700X e ti costa 100€ in meno, questi soldi mettili sulla scheda video, conta molto di più la potenza della scheda video rispetto alla CPU quando alzi la risoluzione di gioco e tu userai un QHD, il 9600X costa 300€ in meno del 9800X3D e ti fa giocar ebene lo stesso; e se tra 2 anni lo vuoi cambiare lo cambi senza rimorsi

se l'uso principale è il gaming, prendi il Ryzen 5 9600X, nei gicohi praticamente non ci sono differenze col 9700X e ti costa 100€ in meno, questi soldi mettili sulla scheda video, conta molto di più la potenza della scheda video rispetto alla CPU quando alzi la risoluzione di gioco e tu userai un QHD, il 9600X costa 300€ in meno del 9800X3D e ti fa giocar ebene lo stesso; e se tra 2 anni lo vuoi cambiare lo cambi senza rimorsi
Immagino che prendendo una serie più bassa posso scegliere anche un dissipatore anche da 240, avendo un TDP più basso

mmagino che prendendo una serie più bassa posso scegliere anche un dissipatore anche da 240
se è solo per questo puoi prendere perfino un dissipatore ad aria per il 9600X:
  • DISSIPATORE: Thermalright Royal Knight 120 SE --> 34€ in offerta primavera! 😃
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 155.0 mm, Doppia torre, configurazione ventole 2x (1x120 mm TL-C12B V2 PWM + 1x120 mm TL-C12015B slim PWM), 6 heatpipe. Pagina web di supporto

se è solo per questo puoi prendere perfino un dissipatore ad aria per il 9600X:
  • DISSIPATORE: Thermalright Royal Knight 120 SE --> 34€ in offerta primavera! 😃
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 155.0 mm, Doppia torre, configurazione ventole 2x (1x120 mm TL-C12B V2 PWM + 1x120 mm TL-C12015B slim PWM), 6 heatpipe. Pagina web di supporto
Alla fine penso di optare per un frozen edge da 240. Così mi prendo l'H5 come case, che mi piace di più visto che è più contenuto dell'H7. Visto che l'H5 ha solo 2 ventole preinstallate, bastano o dovrei prendere altre? In quest'ultimo caso è meglio 3 davanti da 120mm o due da 140mm?

Così mi prendo l'H5 come case, che mi piace di più visto che è più contenuto dell'H7. Visto che l'H5 ha solo 2 ventole preinstallate, bastano o dovrei prendere altre?
le ventole le paghi, non ho capito dove sia il guadagno, prendi direttamente un case a 4 ventole, 74,90€ ti costa meno e hai tutto; se gli RGB non ti piacciono è sufficiente non collegare il cavetto a 3 pin e sei a posto
  • CASE: Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro