DOMANDA Gaming 1080p e Modellazione, 700€, voglio spendere meno o meglio o entrambi!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non si parla mica di prezzi stracciati sai? Ballano il più delle volte pochi euro, il totale fa, alle volte, aguzzare la vista.
Allora non ha proprio senso rinunciare ad un servizio post vendita sicuramente migliore, non credi? solo per risparmiare qualche spicciolo?

Quindi tornando all' inizio e per finire giusto dare input ma bisognerebbe rimanere dentro certi binari quando si vuole informare e senza demonizzare generalizzando, qui sta l'errore.
Nessuna demonizzazione, anzi visto che tu non sapevi che MSI ad esmepio non da suppoorto dirretto sule VGA (standa a questa informazione) rinunceresti alla garanzia amazon per pochi euro?
Questo è informare, mentre dire "ma sì risparmia che tanto le garanzia sono identiche" non lo è proprio Poi ogni uno sceglie se ne vale la pena o meno, ma che Amazon offre un servizio post vendita migliore (ripeto) lo sanno anche i muri, io componenti sono tanti e diversi.

Già la politica dei resi ed il recesso dice tutto secondo me su l negozio x ha 14 giorni (per legge), amazon 30
Per me avere il doppio del tempo nel decidere se un prodotto sia valido o meno già vale tantissimo....e non dico altro.

Ti riporto un caso "limite" ma che può accadere ad è accaduto
La vga X va male nei giochi, ma non presenta alcun problema nei test benckmark un problema software quindi
Dopo 2 mesi di tira e mola decidi di renderla

Se hai comprato dal negozio x ti fanno spedire la merce (a tue spese) e dopo aver constatato che la VGA nei test va bene te la rispediscono indietro (a tue spese) dicendo che il prodotto non presenta difetti tecnici

Se hai comprato da amazon senti solo queste parole "vuole un buono o l'accredito sul conto"

Lo stesso utente è rimasto abbastanza "sorpreso" dal fatto che entro i 30 giorni dall'acquisto ti vengono accreditati prima i soldi e poi spedisci la merce, ed il tutto in maniera "automatica" senza nemmeno fare una telefonata dimmi quale altro negozio usa queste politiche? Certo nel periodo di "recesso" alla fine non ci sono differenze (se non si considera il doppio del tempo concesso), ma in tutti gli altri prima spedisci e poi ti rimborsano....



Certo se si parlasse di lavartici sarebbe diverso, ma si parla di vga
 
Ultima modifica:

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Allora non ha proprio senso rinunciare ad un servizio post vendita sicuramente milgiore, non credi?


Nessuna demonizzazione, anzi visto che tu non sapevi che MSI ad esmepio non da suppoorto dirretto sule VGA (standa a questa informazione) rinunceresti alla garanzia amazon per pochi euro?
Questo è informare, mentre dire "ma sì risparmia che tanto le garanzia sono identiche non lo è proprio" Poi ongi uno sceglie se ne vale la pena o meno, ma che Amazon offre un servizio post vendita migliore (ripeto) lo sanno anche i muri, io componenti sono tanti e diversi.

Già la politica dei resi ed il recesso dice tutto secondo me su l negozio x ha 14 giorni (per legge), amazon 30
Per me avere il doppio del tempo nel decidere se un prodotto sia valido o meno già vale tantissimo....e non dico altro.

Ti riporto un caso "limite" ma che può accadere ad è accaduto
La vga X va male nei giochi, ma non presenta alcun problema nei test benckmark un problema software quindi
Dopo 2 mesi di tira e mola decidi di renderla

Se hai comprato dal negozio x ti fanno spedire la merce (a tue spese) e dopo aver constatato che la VGA nei test va bene te la rispediscono indietro (a tue spese) dicendo che il prodotto non presenta difetti tecnici

Se hai comprato da amazon senti solo queste parole "vuole un buono o l'accredito sul conto"

Certo se si parlasse di lavartici sarebbe diverso, ma si parla di vga
Ehi ehi che fai metti in bocca agli altri parole non pronunciate "garanzie identiche"!! Dove l'hai visto scritto?
Sei pregato di leggere bene prima di riportare, grazie.
Come pure tutto il resto.

Quando parlo di visione apocalittica è proprio questo che intendo, fai esclusivamente esempi estremizzati all'osso. E dove ti fa comodo.

Compro dove lo ritengo opportuno in quel momento che mi serve, non mi precludo alternative se le ritengo valide. Questo è il punto. Anche io acquisto amazon.
È falso dire che rischi di non avere garanzie per prodotti acquistati regolarmente a termine di legge.
Salvo cataclismi, niente e nessuno può ritenersi sicuro allora!

P. S. Come detto qualche messaggio precedente non discuto le garanzie amazon (come dice qualcuno, finché durerà).
Basterebbe leggere con più attenzione o magari con più obiettività. Limitarsi a condividere le proprie esperienze (non solo o sempre per sentito dire). :rock1:

P. S. (2) Ho comprato una lavatrice da amazon! Incredibile vero?
:hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ehi ehi che fai metti in bocca agli altri parole non pronunciate "garanzie identiche"!! Dove l'hai visto scritto?
Al post #56 tue parole
Ehilà e che visione apocalittica. Avrà normale garanzia come dovuto. L'imprevisto rimane tale. Potrebbe dire, ho speso meno e tutto va alla grande. Intanto bisogna scegliere i giusti componenti.
Normale garanzia, Sì quella di amazon però è migliore, e come spesso accade la "normale garanzia" nei componenti hardware spesso non basta, visto che (ripeto) non c'è garanzia commerciale senza il negoziante o se quest'ultimo fa storie

Quando parlo di visione apocalittica è proprio questo che intendo, fai esclusivamente esempi estremizzati all'osso. E dove ti fa comodo.
Esempi esteemizzati? a me non pare, avere il doppio di recesso non mi sembra nè estremizzato nè da poco, per quello che riguarda l'esperienza che ho riportato ti garantisco che succede molto più spesso dio quello che credi, reddid è pieno di post di VGA che mesi e mesi vanno malissimo per driver fatti a cavolo, non mi pare che succede nè così raramente e manco poco spesso....e a me personalmente è capiatto più di una volta


È falso dire che rischi di non avere garanzie per prodotti acquistati regolarmente a termine di legge.
Mai detto questo, ma se per una vga il negozio ti chiude come ho già detto ti attacchi al tram ed è già successo (ed è documentato pure) saperlo non fa mai male.

LA garanzia legale impone propio che sia IL NEGOZIO a fornire assistenza, chiude il negozio addio garanzia legale (anche questa è legge)

Salvo cataclismi, niente e nessuno può ritenersi sicuro allora!
Certo ed è per questo che è meglio pararsi il....prima che poi
 
Ultima modifica:

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Al post #56 tue parole

Normale garanzia, Sì quella di amazon però è migliore


Esempi esteemizzati? a me non pare, avere il doppio di recesso non mi sembra nè estremizzato nè da poco, per quello che riguarda l'esperienza che ho riportato ti garantisco che succede molto più spesso dio quello che credi, reddid è pieno di post di VGA che mesi e mesi vanno amole per driver fatti a cavolo, non mi pare che succede nè così raramente e manco poco spesso....



Mai detto questo, ma se per una vga il negozio ti chiude come ho già detto ti attacchi al tram ed è già successo (ed è documentato pure) saperlo non fa mai male.

LA garanzia legale impone propio che sia IL NEGOZIO a fornire assistenza, chiude il negozio addio garanzia legale (anche questa è legge)


Certo ed è per questo che è meglio pararsi il....prima che poi
Ma che ti stai inventando?
Spero tu abbia preso un vero e proprio abbaglio, rileggiti il post #56 e smettila di puntare il dito contro tutti e tutto.
Dimostri di essere in mala fede dai c'è scritto tutt'altra cosa, che vuoi prendere per il cuxx? Inutile continuare questa, più che inutile a questo punto, telenovela! Quello che pensi o pensi di sapere non mi riguarda.
:pazzo:
Post#56
Screenshot_20191119_131038.jpg
Edit
Ti sei preso la briga di correggere il tuo messaggio ed il tiro, te ne do atto!
Evviva!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

ARC87

Bannato a Vita
802
831
@Modulato
Buongiorno, mi avete impegnato con la lettura!
Vorrei un attimo intervenire riguardo le garanzie nel caso malaugurato un negozio (fisico o meno) dovesse chiudere.
Il rischio di non potersi avvalere della garanzia legale purtroppo esiste.
Poi ci sono regolamentazioni che variano da paese a paese, su questo punto almeno.
Così come ci sono negozi affidabili e negozianti onesti che vanno incontro al cliente quando possibile.
Per lo stesso motivo quando si acquista su amazon sarebbe meglio che il prodotto risultasse venduto da Amazon!!
Nessuno può garantire che un giorno anche amazon non chiuda dall'oggi al domani. Mi prendo questa libertà.
Quindi mi trovi daccordo quando affermi che, se devo pensare ad oggi mi affido a quello che il mercato mi offre, se poi ho un limite oggettivo come può essere il budget posso anche avvalermi di alternative valide.
Certo per ogni negozio andrebbe letto quantomeno il regolamento, senza "colpevolizzare" a priori o farsi prendere dal panico perché forse, un giorno, chissà ecc ecc.
Come dire non esco di casa che rischio l'influenza.....
Ci vuole pure una dose di buona sorte.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Dai ragazzi... basta bisticciare! Pensate a me (al mio futuro pc) e non a amazon vs resto del mondo
Niente paura compra pure dove meglio credi, ma è anche giusto sapere ciò che un negozio potrebbe offrire in più rispetto ad un altro come è giusto che tu (ti chieda) perchè nel negozio x costa meno e noi consigliamo solitamente amazon

La risposta è semplice è sta proprio nella maggiore (più valido) servizio post vendita che un negozio può offrire rispetto ad un altro, ed è in questo che verte il mio discorse sul tuo messaggio in cui ti rispondo.


Hai perfettamente ragione di la costa meno, ma è anche giusto informarti che rispetto ad amazon ha oggettivamente meno garanzie ed un servizio post vendita migliore tutto qua!

Questo per te vale quel prezzo di vendita maggiore?
Se lo vale lo puoi sapere solo tu, per come la vedo io che ho esperienza di centinaia dio prodotti comprati in decine di store (anche esteri) lo vale soprattutto se sei un utente che non cerca problemi o rogne di qualsiasi genere e si pone per la prima volta verso l'acquisto on line, e sopratutto per questa "tipologia" di prodotto.
Poi se non hai proprio budget e vuoi per forza di cose risparmiare a discapito di un servizio post vendita oggettivamente peggiore (perchè così è), hai le tue buone ragioni, ma è una tua scelta consapevole.


E poi generalizzare non fa mai bene l'ho detto anche in un post precedente, non ti ho detto che dovresti comprare tutto su amazon, ma quanto meno i componenti nevralgici come la VGA e la scheda madre
 
Ultima modifica:

fruz

Utente Attivo
268
39
Scelgo amazon, soprattutto alla luce (dubbiosa o meno, questo lo lascio a voi) del problema sollevato con l'esempio dello store che fallisce e la mia garanzia che me la devo infilare ar cu....

Ma la domanda che mi sto davvero facendo io è un'altra, senza guardare a quel che succederà tra 3 o 4 anni, ho davvero tassativamente bisogno di una GTX1660Super per lavorare/giocare a 1080p? Non mi basta (dico una VGA a caso) una RX570 che costa un centone in meno?
Lo chiedo soprattutto in funzione di inventor/solidworks/autocad, perchè so benissimo che seguire il mercato delle vga in campo viedeoludico è una cosa dispendiosissima, forse è più dispendioso che drogarsi.
Questa è l'unica domanda che mi attanaglia davvero da ieri, il resto dei componenti (case escluso xche mi sta proprio sul czz spendere dei soldi in due lamiere piegate) è decisissimo e sicuro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scelgo amazon, soprattutto alla luce (dubbiosa o meno, questo lo lascio a voi) del problema sollevato con l'esempio dello store che fallisce e la mia garanzia che me la devo infilare ar cu....

Ma la domanda che mi sto davvero facendo io è un'altra, senza guardare a quel che succederà tra 3 o 4 anni, ho davvero tassativamente bisogno di una GTX1660Super per lavorare/giocare a 1080p? Non mi basta (dico una VGA a caso) una RX570 che costa un centone in meno?
Lo chiedo soprattutto in funzione di inventor/solidworks/autocad, perchè so benissimo che seguire il mercato delle vga in campo viedeoludico è una cosa dispendiosissima, forse è più dispendioso che drogarsi.
Questa è l'unica domanda che mi attanaglia davvero da ieri, il resto dei componenti (case escluso xche mi sta proprio sul czz spendere dei soldi in due lamiere piegate) è decisissimo e sicuro.
Secondo me sì, almeno se vuoi un esperienza abbastanza soddisfacente sulla totalità dei giochi, la 570 è una scheda che costa meno, puoi giocare, ma giù inizia a soffrire, poi ci sono anche l nuove proposte AMD che arriveranno a Dicembre e che vanno a sostituire proprio questa fascia di scheda
 
Ultima modifica:

fruz

Utente Attivo
268
39
Altro discorso che non centra niente con la scheda video, gli store & company....

ho da una vita seri problemi con la scheda di rete wi-fi, nel senso che ho due chiavette wifi ed entrambe continuano a "resettarsi" ad ogni riavvio del mio vecchio pc, nel senso che quando il pc si avvia la scheda di rete non funziona, devo ogni volta disabilitarla e riabilitarla, a volte più di una volta, altre volte addirittura devo riavviare più volte il pc (a distanza di anni ancora non ho capito quale sia il problema)
Volendo evitare questa rottura di cojones per il prossimo pc cosa mi consigliate di acquistare? (obbligato ad usare il wireless)
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Con un pc nuovo ed una nuova chiavetta non avrai di queste seccature. Se giochi online prendi una power line. Molto meglio.
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
@Modulato
Buongiorno, mi avete impegnato con la lettura!
Vorrei un attimo intervenire riguardo le garanzie nel caso malaugurato un negozio (fisico o meno) dovesse chiudere.
Il rischio di non potersi avvalere della garanzia legale purtroppo esiste.
Poi ci sono regolamentazioni che variano da paese a paese, su questo punto almeno.
Così come ci sono negozi affidabili e negozianti onesti che vanno incontro al cliente quando possibile.
Per lo stesso motivo quando si acquista su amazon sarebbe meglio che il prodotto risultasse venduto da Amazon!!
Nessuno può garantire che un giorno anche amazon non chiuda dall'oggi al domani. Mi prendo questa libertà.
Quindi mi trovi daccordo quando affermi che, se devo pensare ad oggi mi affido a quello che il mercato mi offre, se poi ho un limite oggettivo come può essere il budget posso anche avvalermi di alternative valide.
Certo per ogni negozio andrebbe letto quantomeno il regolamento, senza "colpevolizzare" a priori o farsi prendere dal panico perché forse, un giorno, chissà ecc ecc.
Come dire non esco di casa che rischio l'influenza.....
Ci vuole pure una dose di buona sorte.
Ciao @ARC87
Hai taggato me però sto dicendo le stesse cose. Ho solo risaltato il fatto che si può comprare anche fuori amazon senza fare di tutta l'erba un fascio. Ho le mie esperienze come anche ho fatto diversi acquisti su Amazzonia. Avrò avuto buona sorte (come dici) in tutti i casi, :rock: eh eh.
Mi ha dato fastidio leggere di aver detto qualcosa del tutto non vero.
Per il resto un saluto da Modulato!
:luxhello:
Post unito automaticamente:

che cosa diamine è adesso la power line?

ogni giorno c'è un termine nuovo, sto impazzendo :asd:
Sono due spine dove attacchi i cavi ethernet ed il wifi si trasmette tra le prese. Trova su Amazzonia (si esatto) capirai subito. Spero si tratti di un impianto non vecchissimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

fruz

Utente Attivo
268
39
Ciao @ARC87
Hai taggato me però sto dicendo le stesse cose. Ho solo risaltato il fatto che si può comprare anche fuori amazon senza fare di tutta l'erba un fascio. Ho le mie esperienze come anche ho fatto diversi acquisti su Amazzonia. Avrò avuto buona sorte (come dici) in tutti i casi, :rock: eh eh.
Mi ha dato fastidio leggere di aver detto qualcosa del tutto non vero.
Per il resto un saluto da Modulato!
:luxhello:
Post unito automaticamente:


Sono due spine dove attacchi i cavi ethernet ed il wifi si trasmette tra le prese. Trova su Amazzonia (si esatto) capirai subito. Spero si tratti di un impianto non vecchissimo.

Impianto vecchio, la casa ha 35 anni, direi che non è fattibile, comunque la latenza non mi fa paura, gioco online molto poco e un po di ping non mi fa paura, non sono così sfegatato del gaming; considerato poi che ho tolto la adsl in favore di un webcube di H3G credo che la latenza generata dal wifi sia l'ultimo dei miei problemi.

Unica cosa che davvero non mi spiego è perchè pur cambiando mille versioni di driver non sia mai riuscito a far funzionare correttamente una chiavetta USB-WiFi, nemmeno una delle due... e sono quasi sicuro che il problema si ripeterà anche sul pc nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Modulato

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Non saprei, forse questione di driver. Usi win 10? Con vecchi apparati da problemi. Fai un remake del pc e sarai apposto! Te lo auguro fai pure gli scongiuri non ti costa nulla :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram e Toptus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili