DOMANDA Gaming 1080p e Modellazione, 700€, voglio spendere meno o meglio o entrambi!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Altro discorso che non centra niente con la scheda video, gli store & company....

ho da una vita seri problemi con la scheda di rete wi-fi, nel senso che ho due chiavette wifi ed entrambe continuano a "resettarsi" ad ogni riavvio del mio vecchio pc, nel senso che quando il pc si avvia la scheda di rete non funziona, devo ogni volta disabilitarla e riabilitarla, a volte più di una volta, altre volte addirittura devo riavviare più volte il pc (a distanza di anni ancora non ho capito quale sia il problema)
Volendo evitare questa rottura di cojones per il prossimo pc cosa mi consigliate di acquistare? (obbligato ad usare il wireless)
che tipo di connessione hai? FTTC? FTTH? ADSL? è importante saperlo per dimensionare il tipo di dispositivo che vai ad utilizzare, inoltre è anche importante sapere che tipo di modem/router utilizzi e come intendi connetterti.

Ad esempio per la FTTC l'ideale sarebbe mettere un FRitzbox 7530 e se la copertura ti arriva per tutta la casa doptare il pc di una scheda pci express aggiuntiva come QUESTA

Nel caso ci sia da coprire un ampia zona e quindi c'è una casa grande e non si può cablare (o non si vuole) sempre per la FTTC e se l'impianto di casa ha una unica linea elettrica bastano 2 powerline come QUESTE

Se il modem router che hai è già buono ed hai una fttc basta prendere la schedina pci ex.

Se invece si tratta di fibra ottica FTTH va anche bene come indicato ma si potrebbe fare di meglio perchè la connettività wireless viene limitata leggermente sulla 5ghz dal 7530
 
Ultima modifica:

fruz

Utente Attivo
268
39
Ragazzi..... STOP! Stiamo esagerando, da che dovevo spendere 700€ siamo arrivati a 850€ più gli impianti elettrici di casa da rifare!
Fermiamoci qui anche xche ho litigato con Telecom e quindi ho disdetto la linea telefonica di casa dato che a mio avviso qualcuno ha combinato qualcosa nella centrale o nei cavi che arrivano a casa mia ma nessuno lo ha voluto ammettere, quindi sto viaggiando in 4G con “Tre”, da qui ne consegue che tutte le considerazioni che state facendo riguardo al cablare casa per ridurre il Ping sono inutili.
La mia unica domanda è: scheda wireless interna o chiavetta usb-wifi? E soprattutto perché (con win 10) ho i problemi scritti sopra?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi..... STOP! Stiamo esagerando, da che dovevo spendere 700€ siamo arrivati a 850€ più gli impianti elettrici di casa da rifare!
Fermiamoci qui anche xche ho litigato con Telecom e quindi ho disdetto la linea telefonica di casa dato che a mio avviso qualcuno ha combinato qualcosa nella centrale o nei cavi che arrivano a casa mia ma nessuno lo ha voluto ammettere, quindi sto viaggiando in 4G con “Tre”, da qui ne consegue che tutte le considerazioni che state facendo riguardo al cablare casa per ridurre il Ping sono inutili.
La mia unica domanda è: scheda wireless interna o chiavetta usb-wifi? E soprattutto perché (con win 10) ho i problemi scritti sopra?
Beh ti ripeto, mi devi indicare chge tipo di connessione hai....
Capisco che non hai budget, ma cerco di farti prendere il meglio con quello che hai disponibile , credimi.

Se hai una FTTC devi prender euna scheda che in wireless abbia almeno la "ricezione" che ti offre quel tipo di connessione capisci? io ti metterei una schedian da 10 euro, ma poi non riusciresti manco a navigare come fai ora o non sfrutteresti una 200 megabit eventuale

Le soluzioni di tipo pci-ex sono sempre le migliori, se hai la connessione 4g comunque dovresti farmi uno speedtest per vedere a quanto vai e le disconnessioni che hai potrebbero essere dovute da diversi fattori, la rete 4G non è affatto stabile in thetering come potrebbe essere una linea fissa....e si dovrebbe indagare più a fondo.

Anche in questo caso non credo che rimmarrai sempre con una connessione 4g e anche se fosse ci vuole comunque una scheda "adeguata" alla velocità di banda che eventualmente la connessione mobile ha da offrire, per quanto (secondo il mio modesto parere) per te non sia conveniente al livello economico.
Se da te c'è una 200 mega penso che alla fine è quello a cui dovressti"aspirare" anche se non ce l'hai.

Vuoi la soluzione più economica? cablato prendi un cavo lan cat-6 e lo attacchi dal router al pc, spesa variabile a seconda della metratura del cavo ma con una 50ina di euro + lavori dovresti riuscire a cablare varie stanze senza problemi. con 10 te la cavi dal router al pc se sono nella stessa stanza.

Se usi il thetering mobile si deve indagare, può essere che si disconnette perchè da te non c'è segnale, o perchè la chiavetta che usi è scarsa, o perchè ci sono interferenze, o per un altro milione di ragioni che noi non sappiamo, ma la tua scelta è una delle peggiori (chiavetta più thetering mobile) se si vuole una connessione stabile e veloce.

Capisco anche che per te 800-1000 euro sembrano tanti, ma è quella la cifra oggi che serve per fare un pc completo e con tutti pezzi qualitativamente buoni per il FHD....(compresa una scheda di rete wireless), ma per sapere quale scheda effettivamente mettere dobbiamo almeno sapere che tipo di banda hai, come velocità....
 
Ultima modifica:

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Ragazzi..... STOP! Stiamo esagerando, da che dovevo spendere 700€ siamo arrivati a 850€ più gli impianti elettrici di casa da rifare!
Fermiamoci qui anche xche ho litigato con Telecom e quindi ho disdetto la linea telefonica di casa dato che a mio avviso qualcuno ha combinato qualcosa nella centrale o nei cavi che arrivano a casa mia ma nessuno lo ha voluto ammettere, quindi sto viaggiando in 4G con “Tre”, da qui ne consegue che tutte le considerazioni che state facendo riguardo al cablare casa per ridurre il Ping sono inutili.
La mia unica domanda è: scheda wireless interna o chiavetta usb-wifi? E soprattutto perché (con win 10) ho i problemi scritti sopra?
Ti basta un dongle dual band di 15 euro della tp link.
Se hai una chiavetta datata win 10 probabilmente non la digerisce (driver).
Non ti faccio i conti in tasca ma per l'uso che ne fai basta e avanza. Indipendentemente se hai una connessione più o meno veloce.
Se preferisci va bene una scheda di rete ma spendi di più ed alle volte va anche peggio di una chiavetta, dipende anche dalla posizione del pc rispetto al router (che non credo sia così scarso).
Cosa avrebbe combinato telecom?
Se tergiversi ancora un pò dovrai raddoppiare il budget!! :asd:
Sono sempre dell'idea di acquistare cosa realmente ti soddisfa, in tutti i sensi.
Dai che ti stai avvicinando alla meta!
:luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti basta un dongle dual band di 15 euro della tp link.
Uno dei peggiori consigli che abbia mai sentito in vita mia
Voglio vedere come la sfrutti una gigabit con un dongle da 15 euro come va
Queste soluzioni vanno male pure con l'adsl a 20 mega, tanto vale che si tiene la chiavetta che ha, scarso per scarso
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: RedBeret

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Si si! Che ti metti di nuovo a polemizzare?

Hai letto di cosa necessita l'op?

P. S. Che non ti salti in mente ora di dire che avrei indicato un dongle per sfruttare la massima velocità possibile eh eh.

Poi facciamo cambiare router e chissà cos'altro solo perché windows gli resetta il riconoscimento della chiavetta ad ogni avvio.
Ma va.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si si! Che ti metti di nuovo a polemizzare?

Hai letto di cosa necessita l'op?

P. S. Che non ti salti in mente ora di dire che avrei indicato un dongle per sfruttare la massima velocità possibile eh eh.

Poi facciamo cambiare router e quant'altro solo perché windows gli resetta il riconoscimento della chiavetta!
Ma va.
Nessuna polemica ti ha detto che la chiavetta già ce l'ha e se eventualmente ha una connessioen 4g dovrebbe prendere qualcosa di adeguato alla velocità di dowload che il thethering gli offre nella sua zona o quanto meno anche qualcosa che gli permetta di sfruttare un eventuale connessione con un contratto futuro, anche di tipo FTTC, o FTTH a seconda della zona in cui abita.... poi senza nemmeno indagare cosa lo fa disconnettere....bah...


Poi tp-link il milgior modo per buttare via i soldi in questo campo....gli consigli di cambiare una chiavetta che si disconnette un giorno si e l'altro pure per metterne un altra che si disconnette un giorno si e l'altro pure, davvero oculata come cosa...
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Già, se lo dici tu! Forse sei sfigato, a te non funziona nulla che non abbia un prezzo ragguardevole e io (ed altre x num di persone) baciati dalla dea bendata. Ma guarda tu che giornataccia! Ma sei sicuro di leggere bene ciò che leggi?
Brrr :pcfury:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Già, se lo dici tu! Forse sei sfigato, a te non funziona nulla che non abbia un prezzo ragguardevole e io (ed altre x num di persone) baciati dalla dea bendata. Ma guarda tu che giornataccia! Ma sei sicuro di leggere bene ciò che leggi?
Brrr :pcfury:
Se non conosci l'argomento faresti meglio a non dare consigli che non hanno senso.
Mettere una chiavetta da 15 euro sulle connessioni moderne è solo un modo per buttare via soldi per ottenere qualcosa che non funziona.

Vuole spendere poco?
Si usa il cablato

Vuoi le connessioni wireless? Ci vuole qualcosa di adeguato per la connessione che utilizza. Nel suo caso con una connesisoen 4g come ho già scritto dovrebbe indagare su cosa effettivamente lo fa disconnettere e nel caso volesse optare per il cambiamento della chiavetta che ha farebbe meglioa prendere qualcosa che gli consenta di sfruttare le connessioni che offre il mercato......o butta 15 euro.

Meglio spendere 40 euro per qualcosa che funziona che 15 per qualcosa che butti o che non ti serve.
Per quanto riguarda tp-link puoi farti un giretto nel forum e vedere quanto è affidabile in wireless
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Non venirmi a parlare di conoscenza e di cosa sia o meno sensato. Puoi non essere daccordo (si è capito) ma non sei certo tu il depositario delle certezze assolute come vuoi fare intendere.
Te l'ho detto (senza offesa) pare tu sia sfigato.
Il fatto stesso che debba farmi, ora, un giro per il forum per carpire chissà quale segreto la dice anche lunga.
Altro che spendere.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non venirmi a parlare di conoscenza e di cosa sia o meno sensato. Puoi non essere daccordo (si è capito) ma non sei certo tu il depositario delle certezze assolute come vuoi fare intendere.
Te l'ho detto (senza offesa) pare tu sia sfigato.
Il fatto stesso che debba farmi, ora, un giro per il forum per carpire chissà quale segreto la dice anche lunga.
Altro che spendere.
Ok grazie per la tua segnalazione, sono sicuro che la chiavetta che ha adesso sia adeguata almeno come la chiavetta che gli hai consigliato di prendere tu, quindi non ha senso cambiarla.

Per quanto invece riguarda i problemi di connessione che ha, si deve indagare più a fondo per capire cosa è che disturba effettivamente la connessione..............
Quindi non deve spendere un centesimo per adesso.
Ma ci vuole almeno uno speedtest ed indicare il (tipo /modello) di chiavetta che ha.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
@r3dl4nce ci può illuminare su quanto siano buone le chiavette della tplink in wifi

E nessuno vuole far spendere nulla se non è davvero necessario, credimi, ma spendere poco senza logica è buttare via i soldi.

Te l'ho già detto spendere pochissimo basta un cavo lan e 10 euro ed ha la migliore connessione del mondo, mentre per il wireless ci vuole ben altro, almeno se vuoi sfruttare la banda che ti offrono oggi giorno
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Se lo scopo è di giocare al massimo della competitività magari ... oltre la necessità di sfruttare altissimi Mbps ... senza rischi di lag ... allora ...
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Scusate se mi inserisco nella discussione ma anche io avevo problemi da quando ho messo la fibra wind fttc 100,in casa mia ci sono due pc il mi e quello di mio fratello e sono collegati entrambi con 2 powerline più quella che è collegata al router wind.Ebbene quello di mio fratello va a 77mb il mio spesso non raggiunge i 40,ho un impianto di 38anni rimaneggiato,quindi per adesso ho risolto con questa scheda scheda ubit wifi
non so se è buona però adesso ho la stessa velocità dell'altro pc,poi quando potrò stenderò un cavo ethernet.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modulato

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili