• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gaming ≈1200€ no OC

Pubblicità
il 690 va benissimo,però prenderei un alimentatore meno costoso ma comunque sufficiente e prenderei il 2500K e un dissipatore ;)

si, anche io vorrei tenere il 690 perchè cmq credo che terrò il pc per un bel po' e quando sarà giunta la sua fine lo cambierò in blocco, quindi non c'è il problema dello spazio.
ora senza seguire il consiglio di mr.frizz sono a 120€ sotto il budget, non è che stiamo limando troppo? dite che basta questa configurazione per giocare al massimo con i nuovi titoli? se si mi vorrei togliere lo sfizio di una SSD.

avresti qualche SSD da suggerirmi? al posto dell'F4 verrebbe fuori un budget di 150€ che può facilmente aumentare a 200€.
Se lo cambi in blocco che te frega di accendere il computer in 5 secondi in meno? prenditi una bella 580 e li spendi meglio a mio parere, e poi l'f4 fa bene il suo dovere. Gli SSD sono per configurazioni da 1500 euro minimo (a mio parere):

Sono due cose differenti.La 580 è più potente della 6970 e non di poco (in alcuni giochi ovviamente).Ma costa di più (e non di poco) :asd: si parla anche di 100 euro di differenza e scalda di più rispetto alla ati.Mentre tra l'f4 e l'SSD oltre al costo c'è una differenza praticamente enorme in prestazioni.Di solito con un SSD di ultima generazione il pc lo accendi in 10-15 secondi,mentre con un f4 ci metti almeno un minuto :sisi:.

Contando che sull SSD ci andrà sistema operativo + programmi e giochi , io opterei per un taglio da 120 GB.La scelta migliore è

EK00017743 SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G € 187,70

Però sfori un pò con il budget..volendo c'è
EK00015358 SSD OCZ Vertex 2 120GB 3.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD3-2VTX120 € 148,00

Per spendere un pò meno.Se invece ritieni che 60 GB siano sufficenti per S.o. + programmi e giochi puoi prendere
EK00019072 SSD OCZ Vertex 3 60GB 2.5" Lettura 535MB/s Scrittura 480MB/s SATA3 VTX3-25SAT3-60G € 113,60

Io rimango comunque dell'idea che come upgrade,al primo posto, ci starebbe un i5-2500k , poi vedi tu ! :)

sono indeciso fra la vertex 3 e un'altra che non hai inserito, l'agility 3, sempre OCZ, la differenza è solo di 20€.
sforare non è un problema.

riguardo alla cpu: i modelli k non dovrebbero essere solo per chi fa OC? quindi se io non lo faccio non dovrei avere vantaggi. correggimi se sbaglio. :)

Scusami,non avevo visto che non eri interessato all overclock.C'è anche la versione liscia del i5-2500 senza la k, che costa una quindicina di euro in meno.
Comunque,in teoria il Vertex ha prestazioni leggermente superiori rispetto all agility,ma non di molto.Infatti la differenza di prezzo non è così elevata :)

Sono due cose differenti.La 580 è più potente della 6970 e non di poco (in alcuni giochi ovviamente).Ma costa di più (e non di poco) :asd: si parla anche di 100 euro di differenza e scalda di più rispetto alla ati.Mentre tra l'f4 e l'SSD oltre al costo c'è una differenza praticamente enorme in prestazioni.Di solito con un SSD di ultima generazione il pc lo accendi in 10-15 secondi,mentre con un f4 ci metti almeno un minuto :sisi:.
Giusto, allora per impazienza rinunciamo alla migliore single gpu sul mercato, spendiamo 180 euro in più e perdiamo GB di spazio :sisi:. A parer mio le SSD non valgono il loro prezzo, avessero almeno 300 GB qua si parla di ssd si e no di 120GB :asd:. Certo la 580 supera di brutto la 6970 non in tutti i giochi però con un pò di OC diventa bestiale e poi parliamo di gaming quindi credo che sia più conveniente investire in una scheda grafica migliore (non che la cayman sia pessima, anzi è un ottima scheda ma non regge confronti con la 580).
Ps: ci sono solo 1-2 giochi in cui la 6970 si avvicina o supera la 580 ma si tratta di giochi sviluppati per favorire le cayman...

Pubblicità
Pubblicità