gamepad xbox360 su Windows 10

Brendol

Nuovo Utente
51
4
Salve a tutti, ho gamepad xbox 360 originale vecchiotto ma funzionante, volevo collegarlo al pc per utilizzarlo cosi ho comprato su amazon il cavo per collegarlo ma non mi funziona, il pc da gestione dispositivi me lo rileva come "periferiche xbox 360 --> controller wireless xbox 360 tramite kit a consumo" cosi sempre dal gestione dispositivi gli ho fatto un'aggiornamento dei driver ma niente non mi funziona, sul sito gamepad tester non mi viene rilevato, non capisco perché.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il cavo che hai comprato serve solo a caricare le batterie interne del controller...
non può funzionare con quel cavo nè con nessun altro... (il controller era solo wireless)

Al massimo devi comprare un ricevitore wireless adatto per farlo vedere al sistema....

Anche se il mio consiglio è quello di comprare un controller Xbox One ORIGINALE che funzionerà sia via Bluetooth sia via normalissimo cavo usb...
Quello della 360 sebbene ottimo potrebbe essere arrivato a livello di contatti levette e secondo me non vale la pena mantenerlo per giocare perchè potrebbe avere del drift ed parecchia imprecisione nelle levette, essendo passato TANTO tempo
 

Brendol

Nuovo Utente
51
4
Il cavo che hai comprato serve solo a caricare le batterie interne del controller...
non può funzionare con quel cavo nè con nessun altro... (il controller era solo wireless)

Al massimo devi comprare un ricevitore wireless adatto per farlo vedere al sistema....

Anche se il mio consiglio è quello di comprare un controller Xbox One ORIGINALE che funzionerà sia via Bluetooth sia via normalissimo cavo usb...
Quello della 360 sebbene ottimo potrebbe essere arrivato a livello di contatti levette e secondo me non vale la pena mantenerlo per giocare perchè potrebbe avere del drift ed parecchia imprecisione nelle levette, essendo passato TANTO tempo
cavolo quindi ho buttato praticamente 6 euro lol
Comunque, quelli della xbox one costano abbastanza, di economico non c'è nulla che mi consiglieresti?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non ti consiglio l'economico perchè anche se risparmi pagando 20 / 25 €, la durata rischia di essere talmente bassa che ti constringe a spenderne altri per la sostituzione, mentre un recente controller Xbox One originale, oltre ad essere leggermente più ottimizzato del vecchio 360 ha un'eccellente durata ed affidabilità che ne giustificano il prezzo più elevato, e che vanno a compensare il prezzo speso inizialmente...

se vuoi puntare a spendere poco potresti dare un'occhiata ai post vecchi sempre qui che trattano altre marche economiche...
Qualcosa di affidabile si può trovare....
 

Brendol

Nuovo Utente
51
4
Non ti consiglio l'economico perchè anche se risparmi pagando 20 / 25 €, la durata rischia di essere talmente bassa che ti constringe a spenderne altri per la sostituzione, mentre un recente controller Xbox One originale, oltre ad essere leggermente più ottimizzato del vecchio 360 ha un'eccellente durata ed affidabilità che ne giustificano il prezzo più elevato, e che vanno a compensare il prezzo speso inizialmente...

se vuoi puntare a spendere poco potresti dare un'occhiata ai post vecchi sempre qui che trattano altre marche economiche...
Qualcosa di affidabile si può trovare....
ho capito grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili