Game strategico

  • Autore discussione Autore discussione ccolor0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

ccolor0

Ospite
Mi consigliate un gioco strategico per PC, ambientato intorno al medioevo, concentrato sulla pura costruzione del villaggio/città con attacchi o gestione di contorno? Ho visto che ce ne sono molti, non saprei quale scegliere, mi aiutate?
 
Pura gestione c'è l'ottimo Banished. Unica pecca, se non sbaglio è che non ci sono battaglia tra le varie città ma forse mi sbaglio. Guarda qualche recensione nel web perché come gioco è bellissimo! La base è molto semplice. Costruire il tuo villaggio ed espanderlo cercando di sopravvivere il più possibile. Quando ci giocavo non c'erano battaglie ma magari hanno fatto qualche aggiornamento nel frattempo.
L'intramontabile Age of Empire 2 è sempre da consigliare anche perché faranno un remaster finalmente.
Non è ambientato nel medioevo ma nel fantasty, prova Endless Legend dove la diplomazia, politica e strategia di guerra la fanno da padrone.
Oppure l'ottimo Civilization V ambientato nella storia umana.
Fai un giro a leggere recensioni e aspetta il parere anche di altri utenti

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
 
Grazie per le risposte, però non fanno per me, volevo qualcosa simile ai primi Stronghold dove costruivi gestendo solo legno e pietra..
 
This is great. I like them very much
Thank you very much. I will also introduce to my friends, hope you have a lot of good new and meaningful topics.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top