DOMANDA Galaxy S6: 32 o 64 GB? Consigli LG G4 / Huawei P8

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Io personalmente non trovo il senso di prendere uno smartphone e una batteria extra. Si esauriranno entrambe in 2 anni e poi bisognerà comprarne altre 2. Ti serve uno smartphone con autonomia pazzesca? Mate 7, Z3 e passa la paura. Spendere 40/50 euro in più in batterie a mio avviso non ha senso. Prendi un modello tra i 2 sopracitati e quando la batteria non ce la fa più te la fai cambiare dall'assistenza (se sei ancora in garanzia) oppure ancora meglio ti prendi la batteria di ricambio e fai da solo (cambiare una batteria non removibile non è mica un'impresa)
Visto il prezzo dovrei scegliere sicuramente il Mate 7 rispetto al Sony.
 

xBlak3z

Nuovo Utente
12
0
Io ti consiglierei l'S6,ha la migliore fluidità,il miglior schermo e la miglior fotocamera,tranne che preferisci quella del G4 ma li è soggettivo,inoltre l'S6 ha lo schermo Amoled che parliamoci chiaramente è il miglior schermo in circolazione...Riguardo lato batteria non dura così poco è abbastanza decente,e dato che sei abituato ad una ricarica nel pomeriggio cosa c'è di meglio di un fast charge???Lo Z3 non è male,ma a me francamente non piace nel complesso...mentre trovo l'S6 più bello esteriormente...io lo comprerò tra una decina di giorni :)

PS:L'S6 ha anche il riconoscimento delle impronte digitali per alcuni inutile ma io lo considero molto utile,nessuno può accedere al tuo dispositivo tranne che abbia il tuo consenso ed è molto più veloce nello sblocco :)
Spero di esserti stato d'aiuto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cmq stavo pensando, se non dovesse bastare una batteria si può comprarne un altra e usarla di scorta e il problema è risolto riguardo alla batteria, LG g3. Su amazon lo trovata a 23e originale batteria original LG BL-53YH EAC6237870 Li-Ion per LG D855 G3:Amazon:Elettronica

E' sicuramente un ottima idea, raggiungerai autonomie superiori a tutto e tutti

Io personalmente non trovo il senso di prendere uno smartphone e una batteria extra. Si esauriranno entrambe in 2 anni e poi bisognerà comprarne altre 2. Ti serve uno smartphone con autonomia pazzesca? Mate 7, Z3 e passa la paura. Spendere 40/50 euro in più in batterie a mio avviso non ha senso. Prendi un modello tra i 2 sopracitati e quando la batteria non ce la fa più te la fai cambiare dall'assistenza (se sei ancora in garanzia) oppure ancora meglio ti prendi la batteria di ricambio e fai da solo (cambiare una batteria non removibile non è mica un'impresa)

Esaurire è veramente un parolone, ci sono delle tabelle con quanto si perde ogni anno, per esempio (se mi ricordo bene) dopo un anno a temperatura di 24° una batteria perde il 7%, quindi secondo un telefono con la batteria integrata come appunto lo z3c e l's6 dopo 2 anni sono da buttare ?? O spendere 100 euro per cambiare batteria ?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
E' sicuramente un ottima idea, raggiungerai autonomie superiori a tutto e tutti



Esaurire è veramente un parolone, ci sono delle tabelle con quanto si perde ogni anno, per esempio (se mi ricordo bene) dopo un anno a temperatura di 24° una batteria perde il 7%, quindi secondo un telefono con la batteria integrata come appunto lo z3c e l's6 dopo 2 anni sono da buttare ?? O spendere 100 euro per cambiare batteria ?

Una batteria a temperatura 24° non ce l'hai nemmeno se tieni il cell spento. Inoltre col tempo le batterie si scaricano è fisiologico. Basta stare su facebook e arrivi sui 30/35° poi se ci giochi lasciamo perdere. Io ho un OnePlus One quindi batteria non removibile. Sono consapevole che tra 2 anni e mezzo massimo 3 dovrò cambiare la batteria. Visto che ormai la garanzia sarà andata, lo faccio da solo oppure mi faccio aiutare da chi è più pratico (batteria + kit per la sostituzione costano sui 30€, oppure dei riparatori che per 10€ in più per la manutenzione ti fanno tutto loro. Non so dove li vedi questi 100€).
Poi è un conto se parti da una base come Z3C e OPO, un conto è se parti con base G3
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cmq stavo pensando, se non dovesse bastare una batteria si può comprarne un altra e usarla di scorta e il problema è risolto riguardo alla batteria, LG g3. Su amazon lo trovata a 23e originale batteria original LG BL-53YH EAC6237870 Li-Ion per LG D855 G3:Amazon:Elettronica

Io personalmente non trovo il senso di prendere uno smartphone e una batteria extra. Si esauriranno entrambe in 2 anni e poi bisognerà comprarne altre 2. Ti serve uno smartphone con autonomia pazzesca? Mate 7, Z3 e passa la paura. Spendere 40/50 euro in più in batterie a mio avviso non ha senso. Prendi un modello tra i 2 sopracitati e quando la batteria non ce la fa più te la fai cambiare dall'assistenza (se sei ancora in garanzia) oppure ancora meglio ti prendi la batteria di ricambio e fai da solo (cambiare una batteria non removibile non è mica un'impresa)

Una batteria a temperatura 24° non ce l'hai nemmeno se tieni il cell spento. Inoltre col tempo le batterie si scaricano è fisiologico. Basta stare su facebook e arrivi sui 30/35° poi se ci giochi lasciamo perdere. Io ho un OnePlus One quindi batteria non removibile. Sono consapevole che tra 2 anni e mezzo massimo 3 dovrò cambiare la batteria. Visto che ormai la garanzia sarà andata, lo faccio da solo oppure mi faccio aiutare da chi è più pratico (batteria + kit per la sostituzione costano sui 30€, oppure dei riparatori che per 10€ in più per la manutenzione ti fanno tutto loro. Non so dove li vedi questi 100€).
Poi è un conto se parti da una base come Z3C e OPO, un conto è se parti con base G3

Si ma il mio era un esempio e comunque la batteria anche sotto stress arriva a più di 35-38° C
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Si ma il mio era un esempio e comunque la batteria anche sotto stress arriva a più di 35-38° C
Appunto. Pensa di dover comprare una batteria extra ora e altre 2 batterie tra 2 anni. Sono quasi 70 euro (23x3=69). A sto punto se ti serve un'autonomia della Madonna spendi 50 euro in più e prendi Mate7 che è anche superiore in hardware e quando sarà ti cambi la batteria da solo. Poi sono opinioni eh
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Appunto. Pensa di dover comprare una batteria extra ora e altre 2 batterie tra 2 anni. Sono quasi 70 euro (23x3=69). A sto punto se ti serve un'autonomia della Madonna spendi 50 euro in più e prendi Mate7 che è anche superiore in hardware e quando sarà ti cambi la batteria da solo. Poi sono opinioni eh

Hardware superiore a chi ? Giusto al sony.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Hardware superiore a chi ? Giusto al sony.
Fino a quando vogliamo scherzare OK però il Kirin 930 è un processore che se la gioca ad armi pari con lo Snapdragon 805 (ma neanche tanto in quanto non scalda come il Qualcomm). Figurarsi con l'801. Ma poi non ha senso ciò che dici: Z3C monta la stessa accoppiata CPU/GPU del G3 ed è inferiore mentre il G3 è meglio? Lol
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Fino a quando vogliamo scherzare OK però il Kirin 930 è un processore che se la gioca ad armi pari con lo Snapdragon 805 (ma neanche tanto in quanto non scalda come il Qualcomm). Figurarsi con l'801. Ma poi non ha senso ciò che dici: Z3C monta la stessa accoppiata CPU/GPU del G3 ed è inferiore mentre il G3 è meglio? Lol

Non conti lo schermo, fotocamera, ricarica wireless, queste sono tutte caratteristiche hardware
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Vabe schermo la differenza non si nota senza una bella lente di ingrandimento, fotocamera stanno alla pari, ricarica magnetica, impermeabilità, usabile ad una mano...cosa c`entra?

Mica tanto, lo schermo si nota eccome, la fotocamera il G3 un filo migliore è, e la ricarica magnetica un cavo lo devi usare comunque
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Mica tanto, lo schermo si nota eccome, la fotocamera il G3 un filo migliore è, e la ricarica magnetica un cavo lo devi usare comunque
No, non si nota, è una cosa oggettiva. Se tu la noti è solo per effetto placebo. Scienza>di opinione personale.
La fotocamera è un pelo superiore quella del Sony sulla maggior parte di pose e il G3 vince sulla messa a fuoco laser (lo dicono i fotografi seri, non io...a breve uscirà anche il confronto Z3vsG4)..discussione trita e ritrita. La ricarica wireless il telefono non puoi muoverlo, io con la ricarica magnetica posso muoverlo, chiamare, scrivere sms...quindi è giusto una questione di gusti e praticità. Io preferisco la magnetica, tu la wireless.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No, non si nota, è una cosa oggettiva. Se tu la noti è solo per effetto placebo. Scienza>di opinione personale.
La fotocamera è un pelo superiore quella del Sony sulla maggior parte di pose e il G3 vince sulla messa a fuoco laser (lo dicono i fotografi seri, non io...a breve uscirà anche il confronto Z3vsG4)..discussione trita e ritrita. La ricarica wireless il telefono non puoi muoverlo, io con la ricarica magnetica posso muoverlo, chiamare, scrivere sms...quindi è giusto una questione di gusti e praticità. Io preferisco la magnetica, tu la wireless.

La scienza dice che l'occhio umano non distingue dopo i 300 dpi I SINGOLI PIXEL, ma una leggera sfocatura tra i due si vede
 

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
No, non si nota, è una cosa oggettiva. Se tu la noti è solo per effetto placebo. Scienza>di opinione personale.
La fotocamera è un pelo superiore quella del Sony sulla maggior parte di pose e il G3 vince sulla messa a fuoco laser (lo dicono i fotografi seri, non io...a breve uscirà anche il confronto Z3vsG4)..discussione trita e ritrita. La ricarica wireless il telefono non puoi muoverlo, io con la ricarica magnetica posso muoverlo, chiamare, scrivere sms...quindi è giusto una questione di gusti e praticità. Io preferisco la magnetica, tu la wireless.

Giamax88 riguardo alla ricarica magnetica cosa intendi? sarebbe quella classica al caricatore?
Cmq riguardo al Samsung s6 non mi piace perchè è stretto io vorrei uno smartphone con schermo sia alto che largo e rispetto al Mate 7 è stretto e non mi soddisfa, e riguardo allo schermo spettacolare non mi interessa a ire la verità io non ho tutte queste pretese. Vorrei sapere a riguardo del Mate 7 la fotocamera è ottima? o si lascia a desiderare?
riguardo ad un caricatore portatile... quale è uno affidabile? perchè ho la batteria esterna del URBAN REVOLT ma lò usata una decina di volte e adesso sembra non andare più bene ogni tanto fa falso contatto, lò provata oltre sul mio S2 anche su un S3 e mi da lo stesso problema potrebbe essere la batteria propria o il cavetto? cmq che marchio mi consigliare buono ?
Cmq stavo adocchiando anche il Note 4 ma il prezzo è elevato rispetto al Mate 7
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Giamax88 riguardo alla ricarica magnetica cosa intendi? sarebbe quella classica al caricatore?
Cmq riguardo al Samsung s6 non mi piace perchè è stretto io vorrei uno smartphone con schermo sia alto che largo e rispetto al Mate 7 è stretto e non mi soddisfa, e riguardo allo schermo spettacolare non mi interessa a ire la verità io non ho tutte queste pretese. Vorrei sapere a riguardo del Mate 7 la fotocamera è ottima? o si lascia a desiderare?
riguardo ad un caricatore portatile... quale è uno affidabile? perchè ho la batteria esterna del URBAN REVOLT ma usata una decina di volte e adesso sembra non andare più bene ogni tanto fa falso contatto, provata oltre sul mio S2 anche su un S3 e mi da lo stesso problema potrebbe essere la batteria propria o il cavetto? cmq che marchio mi consigliare buono ?
Cmq stavo adocchiando anche il Note 4 ma il prezzo è elevato rispetto al Mate 7
Ricarica magnetica, ovvero al posto del mini usb, hai un magnete che appoggi al telefono e si ricarica.
L`HO
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!