DOMANDA Galaxy S6: 32 o 64 GB? Consigli LG G4 / Huawei P8

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Tra P8 e Z3 a livello di fotocamera è migliore il sony, poi tra il G4 e l'S6 prendi il G4, non perderà niente alla lunga, anzi LG è la più brava a rilasciare gli aggiornamenti, guarda il G2, top di gamma 2013 ma ancora se la lotta tranquillamente con tutti i top di gamma attuali e li batte tutti in autonomia, ecco questo lato è una delle maggiori cose a favore del G4, moltissime persone che sono passate dall'S6 al G4 sono state soddisfattissime.
Chissà se sono soddisfattissime anche per i problemi al touch:
LG G4 avrebbe problemi al touchscreen secondo molti utenti su XDA (video)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Chissà se sono soddisfattissime anche per i problemi al touch:
LG G4 avrebbe problemi al touchscreen secondo molti utenti su XDA (video)

Per favore ogni dispositivo che viene prodotto in grandi quantità avrà delle unità difettose !!

-Possibili problemi per Galaxy S6 ed S6 Edge: controllatelo subito! graffi, display e danni fisici
-Galaxy S6 accusa problemi di memoria | Notizie | Telefonino.net, problemi alla memoria
-Incredibile problema per il Samsung Galaxy S6: diverse le unitÃ* afflitte? I dettagli touchscreen, rigonfiamento della batteria
-Problemi al Galaxy S6 per un bug, la soluzione ufficiale Samsung toogle che scompaiono
-http://www.webnews.it/2015/06/17/samsung-galaxy-s6-tastiera-vulnerabile/ vulnerabilità tastiera
-http://www.androidiani.com/problema...o-problemi-con-la-fotocamera-anteriore-239651 fotocamera anteriore
- http://www.androidiani.com/disposit...tano-problemi-nella-gestione-della-ram-238788 gestione ram

Ok ritiro quello che ho detto, da qui sembra che l's6 abbia TUTTE le unità difettose :asd:

Detto questo è da prendere con le pinze tutti questi articoli, se un problema affligge 200 persone su 10 milioni di terminali venduti non temere, dovrai essere veramente sfortunato ad incappare in esse, e puoi sempre ricorrere alla garanzia, questo vale sia per G4 che per S6, la cosa migliore è affidarsi alle recensioni online o di utenti e se una volta provato con mano ti soddisfa hai trovato il telefono per te.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Per favore ogni dispositivo che viene prodotto in grandi quantità avrà delle unità difettose !!

-Possibili problemi per Galaxy S6 ed S6 Edge: controllatelo subito! graffi, display e danni fisici
-Galaxy S6 accusa problemi di memoria | Notizie | Telefonino.net, problemi alla memoria
-Incredibile problema per il Samsung Galaxy S6: diverse le unitÃ* afflitte? I dettagli touchscreen, rigonfiamento della batteria
-Problemi al Galaxy S6 per un bug, la soluzione ufficiale Samsung toogle che scompaiono
-Tastiera Galaxy S6: problemi e soluzioni | Webnews vulnerabilità tastiera
-http://www.androidiani.com/problema...o-problemi-con-la-fotocamera-anteriore-239651 fotocamera anteriore
- http://www.androidiani.com/disposit...tano-problemi-nella-gestione-della-ram-238788 gestione ram

Ok ritiro quello che ho detto, da qui sembra che l's6 abbia TUTTE le unità difettose :asd:

Detto questo è da prendere con le pinze tutti questi articoli, se un problema affligge 200 persone su 10 milioni di terminali venduti non temere, dovrai essere veramente sfortunato ad incappare in esse, e puoi sempre ricorrere alla garanzia, questo vale sia per G4 che per S6, la cosa migliore è affidarsi alle recensioni online o di utenti e se una volta provato con mano ti soddisfa hai trovato il telefono per te.

Premetto che non mi piace la Samsung ne tantomeno la sua politica, ma tanti di questi problemi erano annunciati (caso della memoria presente anche nell'M9), risolti prima che l'utente lo notasse (toogle) oppure risolti tramite aggiornamenti. Io aspetterei almeno di vedere se il fix di LG funziona (è ancora in fase di rilascio):

http://www.tuttoandroid.net/lg/lg-g4-in-arrivo-un-fix-per-i-problemi-al-touchscreen-286806/

Inoltre Samsung non ha eseguito fix di alcun genere ciò significa che questi bug sono dovuti al mancato studio di determinate problematiche. A mio avviso il problema del G4 non è da sottovalutare. Io ho OnePlus One il maggior esponente di problematiche al touch, io al momento non ho notato problemi però CyanogenMod ha creato già due versioni del fix per risolvere e c'è chi non è in grado ad applicarli. Per concludere: io farei attenzione ad entrambi i terminali, soprattutto al G4.

P.S. Io prenderei un Mate 7. Nessun problema in batteria, surriscaldamento o altro, prezzo inferiore ai 400 ed hardware praticamente identico al P8

http://www.hdblog.it/compara/2731-2848.html
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Premetto che non mi piace la Samsung ne tantomeno la sua politica, ma tanti di questi problemi erano annunciati (caso della memoria presente anche nell'M9), risolti prima che l'utente lo notasse (toogle) oppure risolti tramite aggiornamenti. Io aspetterei almeno di vedere se il fix di LG funziona (è ancora in fase di rilascio):

LG G4, in arrivo un fix per i problemi al touchscreen - Tutto Android

Inoltre Samsung non ha eseguito fix di alcun genere ciò significa che questi bug sono dovuti al mancato studio di determinate problematiche. A mio avviso il problema del G4 non è da sottovalutare. Io ho OnePlus One il maggior esponente di problematiche al touch, io al momento non ho notato problemi però CyanogenMod ha creato già due versioni del fix per risolvere e c'è chi non è in grado ad applicarli. Per concludere: io farei attenzione ad entrambi i terminali, soprattutto al G4.

P.S. Io prenderei un Mate 7. Nessun problema in batteria, surriscaldamento o altro, prezzo inferiore ai 400 ed hardware praticamente identico al P8
Huawei Ascend Mate7 vs Huawei P8 - hdblog.it

Intanto quei "problemi" di touch da quello che ce scritto sembrano essere localizzati in america quindi nessun rischio comprando qui
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Contando che la mia scelta dipenderà anche da un punto di vista economico, sono riuscito a dividere i quattro telefoni in due fasce di prezzo: P8 e Z3 sui 430/450, G4 ed S6 sui 500/550. Le domande sono: tra Huawei e Sony, chi la spunta in termini di fotocamera, sia posteriore che frontale? E invece tra S6 e G4, il processore dell'S6 sarà in grado di fare la differenza nel lungo periodo rispetto a G4?

Ragazzi seriamente sono sempre più indeciso, penso che alla fine lancerò una moneta :asd:

Per la fotocamera vince il Sony a mani basse, ma la differenza maggiore sta nella batteria... Sony da la paga a tutti i telefoni in commercio. Poi sinceramente mi fido molto di più dell`assistenza Sony (con top care gratuito per i primi mesi,13 euro all`anno altrimenti), che di Huawei.
Secondo me non ne vale la pena di spenderci 100 euro per avere solo un design in pelle e qualche miglioria sulla fotocamera, per il resto sono praticamente uguali. Conta che poi devi aggiungere 10 euro per la pellicola in vetro, 10 euro per la cover(minimo) e boh.
Inoltre boh, ancora non si sa nulla di questi terminali nuovi... bug di qui, bug di là, problemi di qui e problemi di là...io andrei sul sicuro. ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per la fotocamera vince il Sony a mani basse, ma la differenza maggiore sta nella batteria... Sony da la paga a tutti i telefoni in commercio. Poi sinceramente mi fido molto di più dell`assistenza Sony (con top care gratuito per i primi mesi,13 euro all`anno altrimenti), che di Huawei.
Secondo me non ne vale la pena di spenderci 100 euro per avere solo un design in pelle e qualche miglioria sulla fotocamera, per il resto sono praticamente uguali. Conta che poi devi aggiungere 10 euro per la pellicola in vetro, 10 euro per la cover(minimo) e boh.
Inoltre boh, ancora non si sa nulla di questi terminali nuovi... bug di qui, bug di là, problemi di qui e problemi di là...io andrei sul sicuro. ;)

Io invece visto la vicinanza di prezzi andrei su un prodotto più recente, miglior hardware, supporto per più tempo, e poi non è detto che deve acquistare pellicola e cover, anzi la cover è consigliabile più sul sony visto che il vetro si rovina più facilmente.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Io invece visto la vicinanza di prezzi andrei su un prodotto più recente, miglior hardware, supporto per più tempo, e poi non è detto che deve acquistare pellicola e cover, anzi la cover è consigliabile più sul sony visto che il vetro si rovina più facilmente.
Boh a me sembrano tanti 100 euro per avere un hardware più "nuovo"...alla fin fine a cosa ti serve avere più potenza se la batteria ti dura uno sputo e il telefono diventa un forno? Già il G2 non laggava, G3 e Z3 vanno come i fulmini con qualsiasi applicazioni, non vedo l`utilità di avere un HW più potente. Sul supporto...beh tanto dopo 2-3 anni il telefono lo cambiano tutti, e comunque il problema supporto era per terminali vecchi, al momento su qualsiasi medio-top gamma, puoi metterci qualsiasi versione di android e andrà sempre a cannone.
È comunque S6 da 64 Gb non lo trovi a 550 euro manco se piangi credo...XD E per 200 euro di differenza non ne vale assolutamente la pena, visto che è meglio l`S5 su quasi tutti i fronti.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Boh a me sembrano tanti 100 euro per avere un hardware più "nuovo"...alla fin fine a cosa ti serve avere più potenza se la batteria ti dura uno sputo e il telefono diventa un forno? Già il G2 non laggava, G3 e Z3 vanno come i fulmini con qualsiasi applicazioni, non vedo l`utilità di avere un HW più potente. Sul supporto...beh tanto dopo 2-3 anni il telefono lo cambiano tutti, e comunque il problema supporto era per terminali vecchi, al momento su qualsiasi medio-top gamma, puoi metterci qualsiasi versione di android e andrà sempre a cannone.
È comunque S6 da 64 Gb non lo trovi a 550 euro manco se piangi credo...XD E per 200 euro di differenza non ne vale assolutamente la pena, visto che è meglio l`S5 su quasi tutti i fronti.

Si ma io infatti sono il primo che trova inutile il salto da un top di gamma dell'anno scorso ad uno di quest'anno !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Giammax88

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
prendi lo Z3...!!
 

Nefti

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Asrock H87
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 2 x 4 GB
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X
PSU
Thermaltake Berlin 630 W
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 8.1
Sì effettivamente la versione da 64 GB costa di più, il minimo a cui l'ho trovato è stato 590 :sisi:

Si ma io infatti sono il primo che trova inutile il salto da un top di gamma dell'anno scorso ad uno di quest'anno !!

Io provengo da un 920 di due anni e mezzo fa non scordiamocelo :asd:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sì effettivamente la versione da 64 GB costa di più, il minimo a cui l'ho trovato è stato 590 :sisi:



Io provengo da un 920 di due anni e mezzo fa non scordiamocelo :asd:

Si si io stavo rispondendo a giammax, esistono apposta i quote :asd:

Comunque la cosa migliore è provarli per mano tutti e quello che ti convince di più prendilo visto che come prestazioni stiamo li con tutti
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Cmq stavo pensando, se non dovesse bastare una batteria si può comprarne un altra e usarla di scorta e il problema è risolto riguardo alla batteria, LG g3. Su amazon lo trovata a 23e originale batteria original LG BL-53YH EAC6237870 Li-Ion per LG D855 G3:Amazon:Elettronica

Io personalmente non trovo il senso di prendere uno smartphone e una batteria extra. Si esauriranno entrambe in 2 anni e poi bisognerà comprarne altre 2. Ti serve uno smartphone con autonomia pazzesca? Mate 7, Z3 e passa la paura. Spendere 40/50 euro in più in batterie a mio avviso non ha senso. Prendi un modello tra i 2 sopracitati e quando la batteria non ce la fa più te la fai cambiare dall'assistenza (se sei ancora in garanzia) oppure ancora meglio ti prendi la batteria di ricambio e fai da solo (cambiare una batteria non removibile non è mica un'impresa)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!