Galaxy S3 Neo vs Moto G 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se un telefono è superiore in 3D lo sarà quasi certamente anche in 2D.
ma anche no, con marche diverse di gpu no...
tipo ad antutu 4 adreno 203 fà 600 nel 2d e 1500 nel 3d, mali 400 single core fà meno di 500 nel 2d e 3000 nel 3d:asd:
Gli amoled sono semplicemente i migliori display.
:retard:
l' unico amoled veramente fatto bene che abbia provato, ovvero che si vede bene al sole, che ha i colori naturali (e settabili in temperatura e saturazione) è quello del lumia 820
l' amoled del s3 è molto inferiore ha colori freddi, spenti e innaturali, su quello del s2 neanche mi esprimo perchè ha una costante sovraesposizione verde/azzura su ogni cosa
se si tengono sfondi scuri consuma molto meno
sugli lcd uno schermo bianco o nero consuma = energia a parità di lumonosità
Sicuramente però è più piacevole l'amoled specie in ambienti con bassa luminosità esterna.
se l' lcd, anzi l' ips ha una luminosità minima bassa e un buon punto di nero non è assolutamente vero, te lo dico da possessore di un 4" ips di fattura abbastanza buona
senza animazioni verrà aperta all'istante
no...
la maggior parte del tempo non è data dalle animazioni (perlomeno non su hw potentissimi) ma dal apertura del app, è ovvio che senza animazioni cè un attesa in meno ma non è assolutamente immediato, specie con kernel non ottimizzato

Beh noto notevoli conoscenze tecniche di base e soprattutto inconfutabili motivazioni scientifiche a sostegno di tale tesi :sisilui::lol:

A sto punto inizio anch'io ad essere più tecnico...
Xiaomi, cinesata infestata da spyware, clone android di iphone
Moto G ? sinonimo di grezzo, cheap.. tipico telefono da discount

Volendo essere obiettivi guardare le specifiche conta fino ad un certo punto , ci sono dei video in cui si vede chiaramente che il Moto E è piu reattivo del S5 quando il primo a 1 gb di ram e un processore da 1,2 ghz mentre il secondo ha 2 gb di ram e un processore da 2,5 ghz.
https://www.youtube.com/watch?v=x6A35DcClk8
Evidentemente puoi avere anche 4 gb di ram ma se non è gestita bene dal sistema operativo è semplicemente sprecata, in ogni caso kudron ci ha chiesto secondo noi qual'è migliore, sia io che te , siamo stati abbastanza chiari su i nostri punti di vista, per cui la scelta finale andrà a lui che devo acquistare :)

Ultima modifica:
tipo ad antutu 4 adreno 203 fà 600 nel 2d e 1500 nel 3d, mali 400 single core fà meno di 500 nel 2d e 3000 nel 3d:asd:

l' unico amoled veramente fatto bene che abbia provato, ovvero che si vede bene al sole, che ha i colori naturali (e settabili in temperatura e saturazione) è quello del lumia 820
l' amoled del s3 è molto inferiore ha colori freddi, spenti e innaturali, su quello del s2 neanche mi esprimo perchè ha una costante sovraesposizione verde/azzura su ogni cosa

se l' lcd, anzi l' ips ha una luminosità minima bassa e un buon punto di nero non è assolutamente vero, te lo dico da possessore di un 4" ips di fattura abbastanza buona

no...
la maggior parte del tempo non è data dalle animazioni (perlomeno non su hw potentissimi) ma dal apertura del app, è ovvio che senza animazioni cè un attesa in meno ma non è assolutamente immediato, specie con kernel non ottimizzato
Tony ma perchè ribatti a quanto scrivo con afffermazioni totalmente sbagliate o senza leggere?
Antutu è lo stesso bench in cui il mio S4 va di più di un nexus 5. e ho postato lo screen 1 post fa
poi ho scritto "generalmente" e comunque i valori che hai postato sono in antitesi con questi ad esempio
24023909-content.jpg

Note 2 ha una mali 400 proprio... e scordatelo che vada meno di una 203 come quella del huawei y300 sul 2D.
Hai postato proprio una roba inutile. Idem sugli schermi, guardali dal vivo, se permetti con tutto il rispetto ma quello dell'Y300 è tutto fuorchè un buon IPS. E ne ho avuti 4 per le mani quindi ho idea di cosa dico.
la frase
l' amoled del s3 è molto inferiore ha colori freddi, spenti e innaturali
mi fa capire che non l'hai mai visto probabilmente. cerca pure i test su display mate o guardali dal vivo poi ne riparliamo.
Inoltre ho scritto che L'AMOLED consuma meno con sfondi neri, almeno leggi prima di quotare.

Con animazioni disattivate il mio telefono apre le app all'istante, questione di 2 decimi circa, nessun telefono con animazioni ci mette così poco. Ed è inutile che provi con l'Y300 con la rom di serie anche se le disattivi restano attive purtroppo, lo so perchè come detto ne ho avuti diversi pe le mani.

sisi ok, adesso vendo il mio nexus 4 e il mio nexus 5 e mi prendo due bellissimi samsung s3 neo
Non è il telefono che determina la velocità ma chi lo gestisce.
Volendo essere obiettivi guardare le specifiche conta fino ad un certo punto , ci sono dei video in cui si vede chiaramente che il Moto E è piu reattivo del S5 quando il primo a 1 gb di ram e un processore da 1,2 ghz mentre il secondo ha 2 gb di ram e un processore da 2,5 ghz.
Evidentemente puoi avere anche 4 gb di ram ma se non è gestita bene dal sistema operativo è semplicemente sprecata, in ogni caso kudron ci ha chiesto secondo noi qual'è migliore, sia io che te , siamo stati abbastanza chiari su i nostri punti di vista, per cui la scelta finale andrà a lui che devo acquistare :)
Quei video forse non ricordi ma li ho postati io stesso in questo forum, dicendo però che S5 aveva la prima versione del software con cui era uscito, e da allora è molto migliorato.

Sull'ultima frase non posso che quotare.

sisi ok, adesso vendo il mio nexus 4 e il mio nexus 5 e mi prendo due bellissimi samsung s3 neo
:lol::utonto:
ci sono dei video in cui si vede chiaramente che il Moto E è piu reattivo del S5 quando il primo a 1 gb di ram e un processore da 1,2 ghz mentre il secondo ha 2 gb di ram e un processore da 2,5 ghz.
e oltretutto l' s5 ha i core con frequenza doppia e pure cortex a15 che sono molto più prestanti dei cortex a7, oltre al adreno 330 molto superiore al adreno 305
in pratica un hw con potenza grezza 4 volte superiore sia un cpu che gpu che poi non và una seg@ (tranne nei bench che sono o truccati o inutili:asd: ) ... ma bisogna essere pazzi o cosa a comprare samsung...
perlomeno gli aifon che detesto sono veloci e fluidi quantomeno...

no...
Tony ma perchè ribatti a quanto scrivo con afffermazioni totalmente sbagliate o senza leggere?
Antutu è lo stesso bench in cui il mio S4 va di più di un nexus 5. e ho postato lo screen 1 post fa
poi ho scritto "generalmente" e comunque i valori che hai postato sono in antitesi con questi ad esempio
24023909-content.jpg

Note 2 ha una mali 400 proprio... e scordatelo che vada meno di una 203 come quella del huawei y300 sul 2D.
Hai postato proprio una roba inutile. Idem sugli schermi, guardali dal vivo, se permetti con tutto il rispetto ma quello dell'Y300 è tutto fuorchè un buon IPS. E ne ho avuti 4 per le mani quindi ho idea di cosa dico.
la frase
l' amoled del s3 è molto inferiore ha colori freddi, spenti e innaturali
mi fa capire che non l'hai mai visto probabilmente. cerca pure i test su display mate o guardali dal vivo poi ne riparliamo.
Inoltre ho scritto che L'AMOLED consuma meno con sfondi neri, almeno leggi prima di quotare.

Con animazioni disattivate il mio telefono apre le app all'istante, questione di 2 decimi circa, nessun telefono con animazioni ci mette così poco. Ed è inutile che provi con l'Y300 con la rom di serie anche se le disattivi restano attive purtroppo, lo so perchè come detto ne ho avuti diversi pe le mani.

Non è il telefono che determina la velocità ma chi lo gestisce.:blah: oltre un certo livello ovviamente
Quei video forse non ricordi ma li ho postati io stesso in questo forum, dicendo però che S5 aveva la prima versione del software con cui era uscito, e da allora è molto migliorato. In ogni caso è normale, le applicazioni dell'UI del moto E sono scarne da far paura, se provi a giocare in ogni caso ti accorgi che sotto c'è uno snap 200.

Sull'ultima frase non posso che quotare, vi saluto non ho più intenzione di ribattere, si è già detto che basta su sti telefoni, anche perchè son sempre le solite domande ogni giorno e spuntano sempre i soliti telefoni e quasi le solite risposte.

Antutu è lo stesso bench in cui il mio S4 va di più di un nexus 5.
antutu non mostra la reale velocità nel uso pratico...
se leggessi bene quello che scrivo non faresti domande stupide...
mali 400 single core
ti pare che il note 2 abbia la mali 400 single core... :doh: ha quella quad core (o tri core) che io sappia
se permetti con tutto il rispetto ma quello dell'Y300 è tutto fuorchè un buon IPS.
non è un ottimo ips rispetto a roba full hd di fascia alta ovvio, ma per un 4" 800x480 è un buon schermo
mi fa capire che non l'hai mai visto probabilmente.
un mio amico ha l' s3:utonto:
tu hai detto sfondi scuri... non neri, l' amoled spegne i pixel solo se lo schermo mostra il nero profondo, se mostra il grigio rimane acceso come un lcd...
Ed è inutile che provi con l'Y300 con la rom di serie anche se le disattivi restano attive purtroppo, lo so perchè come detto ne ho avuti diversi pe le mani.
tu credi che abbia l' y300 con ancora la rom di serie:asd: ?
ho la cm10.1 con kernel custom molto ottimizzato e con parecchie feature, comunque per app leggere si ci mette poco molto poco
e da allora è molto migliorato.
:asd:

- - - Updated - - -

Ah scusa allora, facciamo che appena compro i miei due S3 Neo te li do' e me li sistemi, ok?
:lol:

Ho un Galaxy Ace 3,versione LTE.Quello con Dual-Core Krait e 1GB di RAM per intenderci.Ho dovuto installare una galleria alternativa per le foto siccome quella della TW si bloccava ad un certo punto.Il software Samsung fa schifo...Non è plausibile che un Dual-Core Krait con 1GB di RAM e Adreno 305 faccia andare a scatti l'interfaccia e addirittura Subway Surfers.
Detto questo io consiglio tra i due citati sopra il Moto G 2014,anche perchè l'Amoled di S3 è pessimo ed energivoro.

S3 sarebbe ancora un ottimo dispositivo , peccato che la Samsung gli ha fatto fare una bruttissima fine , rilasciando la versione 4.3 buggatissima per convincere i suoi user a passare a S4. Per quanto riguarda il confronto tra l' S3 Neo e il Moto G 2014 (io comunque consiglio la versione 2013 LTE) bisogna dire che l' S3 Neo avrà anche un Hardware superiore , ma se quest' ultimo è ottimizzato male è ovvio che il Moto G , che ha android come l' ha fatto Google, senza modifiche ad interfaccia e kernel, andrà molto meglio. Ciò ad esempio è stato anche sulla PS3, era più potente della XBOX 360, ma l' hardware non è stato sfruttato a dovere dalla Sony , cosa che invece ha fatto Microsoft, e anche per questo la XBOX 360 ha fatto il cul.o alla PS3 ;)

S3 sarebbe ancora un ottimo dispositivo , peccato che la Samsung gli ha fatto fare una bruttissima fine , rilasciando la versione 4.3 buggatissima per convincere i suoi user a passare a S4. Per quanto riguarda il confronto tra l' S3 Neo e il Moto G 2014 (io comunque consiglio la versione 2013 LTE) bisogna dire che l' S3 Neo avrà anche un Hardware superiore , ma se quest' ultimo è ottimizzato male è ovvio che il Moto G , che ha android come l' ha fatto Google, senza modifiche ad interfaccia e kernel, andrà molto meglio. Ciò ad esempio è stato anche sulla PS3, era più potente della XBOX 360, ma l' hardware non è stato sfruttato a dovere dalla Sony , cosa che invece ha fatto Microsoft, e anche per questo la XBOX 360 ha fatto il cul.o alla PS3 ;)
Ho anche una versione standard di Moto G 2013 che uso personalmente.Un gioiello di telefono,nel quotidiano è perfetto.

Ho anche una versione standard di Moto G 2013 che uso personalmente.Un gioiello di telefono,nel quotidiano è perfetto.

La critica è a chi afferma che i Samsung sono i migliori telefono , non certo a te che hai detto la realtà , ossia che la Touchwiz è mal ottimizzata. Comunque beato te che hai il moto G , io mi devo subire la ciofeca (xperia u :asd:)

no il kernel è stato ottimizzato da motorola è ovvio, ogni kernel deve essere compilato per ogni specifico smartphone (salvo hw perfettamente identico)

thetonyxx
No il consumo dell'amoled è proporzionale alla luce emessa. Se c'è prevalenza di bianco o di colori luminosi consuma MENO un LCD; viceversa consuma meno un amoled.

Non cambia quasi niente se lo sfondo è totalmente nero o grigio scuro per i consumi, perchè varia linearmente, e poi l'S3 non li spegne neanche sui neri i pixel, S4 invece li spegne.

OK mi era sfuggito il single core, :vv::sisilui: ma a te allora era sfuggito il "generalmente", poi hai postato i risultati di antutu che è una pagliacciata di bench. In ogni caso il single core nel 3D farebbe lo stesso punteggio del 4 core quasi... dimmi te se c'è da fidarsi di quei numeri random.

Quanto al discorso ottimizzazione dell'Y300, qualcosa migliora, ma non si arriva a livelli di fluidità. Nell'ultimo anno le app sono diventate nettamente più pesanti. Vuoi per la ram ma anche per l'A5.

Di sto passo non mi stupirei se moto E facesse la stessa fine a breve, e moto G ci andasse vicino per via del solo GB di RAM.

In ogni caso il single core nel 3D farebbe lo stesso punteggio del 4 core quasi...
dunque allora una cpu single core và come un quad core LOL?
dai è... va di più parecchio anche nel 2d quella quad core
No il consumo dell'amoled è proporzionale alla luce emessa.
in tutti gli schermi al mondo il consumo è proporzionale alla luce emessa!
ripeto l' amoled consuma 0 SOLO se è nero profondo, ovvero pixel spenti, se è grigio scuro deve fare come gli lcd ovvero creare il grigio tenendo però acceso tutto
ma non si arriva a livelli di fluidità.
nelle app no, ma nella gui la fluidità è molto migliore che nella stock che pure non era un chiodo
Di sto passo non mi stupirei se moto E facesse la stessa fine a breve, e moto G ci andasse vicino per via del solo GB di RAM.
ma anche no...
la differenza tra 512mb e 1gb nel uso pratico è molto forte, tra 512mb e 1gb la differenza nel uso è maggiore che tra 1gb e 2gb:sisi:
dimmi te se c'è da fidarsi di quei numeri random.
lol non avevi appena detto: l' s4 è meglio perché nei bench fà più punti del nexus 5? ora ti contradici anche:asd:

No, NO NO NO :lol:

Il consumo dell'amoled è PROPORZIONALE ALLA LUCE EMESSA.
Quello dell'LCD è proporzionale alla retroilluminazione impostata.

TI faccio un esempio, immaginiamo due telefoni con display uno AMOLED UNO LCD.
Entrambi con la stessa luminosità massima ed entrambi impostati al massimo.
Schermata blu o con colori scuri, quale consuma meno? L'amoled.
Schermata bianca o con colori chiari, consuma meno l'LCD.
L'LCD non cambia il consumo l'amoled sì, emette luce propria non ha una lampada sempre accesa in sfondo.

Se metti retroilluminazione massima su un LCD ma con una schermata quasi nera, lo schermo emetterà poca luce ma avrà consumo massimo.

Con l'amoled ciò non succede, la luce emessa determina il consumo. ci sono anche i grafici su internet se vi interessa, tra l'altro gli amoled diventano più efficienti ogni anno che passa.

lol non avevi appena detto: l' s4 è meglio perché nei bench fà più punti del nexus 5? ora ti contradici anche:asd:
E l'avevo detto apposta per dimostrarti quanto inutile sia.

Ah scusa allora, facciamo che appena compro i miei due S3 Neo te li do' e me li sistemi, ok?
No tu continua a comprare nexus che tanto sono gli unici fluidi, senza nulla dentro ma abbastanza fluidi già da stock. (su internet son dei chiodi pure loro da stock ma vabbe) :lol:
Questo trascurando schermi, batteria, fotocamera e SD, caratteristiche che a nessuno interessano.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro