Galaxy S3 Neo vs Moto G 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi intanto grazie a tutti delle tante risposte
Volevo fare un attimo il punto partendo dalle cose su cui sono tutti d'accordo:
- il Galaxy s3 neo è indubbiamente migliore dal punto di vista hardware rispetto al moto g (del resto è comunque un ex top gamma)
- il moto g è indubbiamente migliore dal punto di vista software e aggiornamenti (almeno out of the box)

Inoltre il moto g ha l'aggiornamento ad Android l confermato, mentre per Samsung ancora non è chiaro.

La mia domanda è : il migliore software del moto g giustifica tutte le carenze hardware e della confezione rispetto al Galaxy?

Grazie a tutti
P. S. Credo a questo punto mi convenga vedere se riesco a convincere Amazon ad aspettare un mesetto per vedere di saperne di più riguardo all'aggiornamento ad Android L

Ragazzi intanto grazie a tutti delle tante risposte
Volevo fare un attimo il punto partendo dalle cose su cui sono tutti d'accordo:
- il Galaxy s3 neo è indubbiamente migliore dal punto di vista hardware rispetto al moto g (del resto è comunque un ex top gamma)
- il moto g è indubbiamente migliore dal punto di vista software e aggiornamenti (almeno out of the box)

Inoltre il moto g ha l'aggiornamento ad Android l confermato, mentre per Samsung ancora non è chiaro.

La mia domanda è : il migliore software del moto g giustifica tutte le carenze hardware e della confezione rispetto al Galaxy?

Si, giustifica. Il punto che si soffermiamo troppo sulle schede tecniche. Ma a cosa servono mille core e 32gb di ram se poi il software è un mattone? Il Moto G è un signor smartphone. Ancora meglio il modello LTE con SD e fotocamera migliorata.

Un pò come schifare un 1.4 TSI contro un 2.0 benzina perchè è "piccolo". Solo che il primo ha 170 cavalli. L'altro 120 e pesa 200kg in più....

Moto G:
  • Aggiornamenti
  • Performance out of box
  • Supporto ed ottimizzazioni per ART assicurate
  • Prezzo ed assistenza motorola
  • Tantissime rom e kernel disponibili
  • Vetro resistente ai graffi

S3 Neo:
  • Maggior quantitativo di ram (single channel)
  • 16gb interni di base
  • Le ottimizzazioni di RemiX

Tralasciando video di s4 ottimizzati, neo che vanno piu' di un pc e il resto del battibecco, per me, se l'aggiornamento e' cosa di cui tener conto, gia' il solo fatto che il neo molto probabilmente non verra' aggiornato giustifica la propensione per il motog ( che poi ha molto piu' supporto anche da parte dell comunita' ).

S3 Neo:
  • Maggior quantitativo di ram (single channel)
  • Le ottimizzazioni di RemiX

Single channel :hihi::lol::lol:
hahahhahah secondo quale ragionamento e anche fosse ciò cosa comporterebbe? :hihi:
Dio mio pur di screditare.

Talos aspetto ancora di sentire con che programmi e che impostazioni i tuoi android caricano NYtimes in 3 secondi :asd:
Per quanto mi riguarda tra qualche giorno posso mostrarvelo su S3 neo. Sempre se talos non mi precede (hahahha)

Io per ora ho visto il sito di telefonino.net recensire nexus 5 stock con caricamento della loro homepage in oltre 5 secondi quando il mio (con soc inferiore) lo carica in 2 da freddo e 1.4 se in cache come nel video di telefonino.net. (potete tranquillamente vederlo nel mio video, dato che non mi invento le cose). Tra l'altro non ho mai fatto mistero di che modifiche abbia fatto, anche perchè le spammavo spesso in giro, se c'è una cosa che mi piace è condividere i trick che conosco, quando sento parlare di telefoni che laggano beh, magari chi si lamenta potrebbe provare a far qualcosa invece che piangersi addosso.
Comunque qua vedo che già sapete tutto. Buon per voi. :figo:
W moto G. (quad channel DDR4) (supporto della comunità? immagino quanti siano disposti a perdere la garanzia per moddarlo, tantissimi sicuramente)

Ultima modifica:
Single channel :hihi::lol::lol:
hahahhahah secondo quale ragionamento e anche fosse ciò cosa comporterebbe? :hihi:
Dio mio pur di screditare.
Sul tuo GFXBench cambia parecchio, come in qualsiasi gioco che richieda più di 50 mega di vRAM. :)
Se hai un terminale da 2gb dual channel puoi apprezzare le differenze, in questo caso va precisato che aumenta solo la capienza, non la velocità.
Talos aspetto ancora di sentire con che programmi e che impostazioni i tuoi android caricano NYtimes in 3 secondi :asd:
Per quanto mi riguarda tra qualche giorno posso mostrarvelo su S3 neo. Sempre se talos non mi precede (hahahha)
Facci un video con installazione pulita, prima e dopo, più un video completo di tutto il tempo che impieghi a farlo andare decentemente, così ci facciamo due risate anche noi.

Io per ora ho visto il sito di telefonino.net recensire nexus 5 stock con caricamento della loro homepage in oltre 5 secondi quando il mio (con soc inferiore) lo carica in 2 da freddo e 1.4 se in cache come nel video di telefonino.net. (potete tranquillamente vederlo nel mio video, dato che non mi invento le cose). Tra l'altro non ho mai fatto mistero di che modifiche abbia fatto, anche perchè le spammavo spesso in giro, se c'è una cosa che mi piace è condividere i trick che conosco, quando sento parlare di telefoni che laggano beh, magari chi si lamenta potrebbe provare a far qualcosa invece che piangersi addosso.
Comunque qua vedo che già sapete tutto. Buon per voi. :figo:
W moto G. (quad channel DDR4)
Aspetta, con il mio S2 downclockato carico telefonino.net in 2.6 secondi (+/- errore della mano nel fermare il cronometro), 5 secondi il new york times. Il tutto con quel mattone di chrome, che uso per la sincronizzazione ben fatta.
A questo punto possiamo dire, senza ombra di dubbio, che l's2 è il terminale del futuro e, ora senza ironia, che probabilmente otterrà android L e successivi, cosa molto improbabile per il fenomenale "S3 neo turbo intercooler je fai 'na pippa".

Poi, ovunque vai ti consigliano il moto G, ma noi mettiamo qualche video del 2013 per criticare il nexus e fiondiamoci su s3 neo ed s2 che sono i migliori! :chupachup:trotta::party:

Aspetta, devo mettere uno sfondo nero e postare altre quattro volte cosi mi cala il tempo di caricamento, poi con calma, dopo aver infornato il mio vecchio cross di 5870 per farle scaldare un po e pwnare due tre 290x, ti posto il video che uppo su HWBOT in cui avro' sfondato il muro del suono per caricamento di siti in versione desktop su s3.

Cavolate a parte 10 secondi per caricare il nytimes ce li mette il mio vecchio acer liquid e il mio fisso lo apre istantaneamente , ma evidentemente ti diverte pigliare la gente per sfinimento.

Cya buona giornata, e non citarmi che non ho intenzione di risponderti, come ho gia detto, piuttosto mi scuso con @Kudron per i post inutili che son venuti fuori da questo "battibecco".

Ultima modifica:
Sul tuo GFXBench cambia parecchio, come in qualsiasi gioco che richieda più di 50 mega di vRAM. :)
Se hai un terminale da 2gb dual channel puoi apprezzare le differenze, in questo caso va precisato che aumenta solo la capienza, non la velocità.
Per curiosità tu che GFX BENCH hai visto?
Quello dove
S3 neo offscreen fa 5.8 FPS GFXBench – unified graphics benchmark based on DXBenchmark (DirectX) and GLBenchmark (OpenGL ES)
e moto G fa 5.8 FPS? GFXBench – unified graphics benchmark based on DXBenchmark (DirectX) and GLBenchmark (OpenGL ES)

Hai ragione una differenza notevole. Ben lo 0%.

Aspetta, con il mio S2 downclockato carico telefonino.net in 2.6 secondi
Interessante, con chrome e impostazioni di default, ADSL 0.8MB/s (sarebbe la classica 7 mega)
Nytimes desktop viene caricato completamente (intendo caricamento finito) dopo 20 secondi (12 col 4G)
telefonino.net in 10 secondi invece
(senza averlo in cache), col 4G 5MB/s si scende a 6 secondi, test fatti in modalità panoramica.
Che è il tempo standard di un telefono con quelle impostazioni.

Snapdragon 600 vs S2 downclocckato. Permettimi di dubitare :asd:

Devo ancora trovare un messaggio serio dall'inizio, o una prova tangibile di quanto dite.
Penso smetterò di rispondere. Saluti

Ultima modifica:
Il comprendonio non è di casa. Ho fatto presente che la RAM in più non da più velocità, infatti anche il motoG dovrebbe essere single channel.

Interessante, con chrome e impostazioni di default, ADSL 5MB perchè sono lontano
Nytimes desktop viene caricato completamente dopo 20 secondi.
Che è il tempo standard di un telefono con quelle impostazioni.

Snapdragon 600 vs S2 downclocckato. Permettimi di dubitare :asd:

Devo ancora trovare un messaggio serio dall'inizio, o una prova tangibile di quanto dite.
Penso smetterò di rispondere. Saluti
Eh, ma io ho ottimizzato, il mio s2 va forte :sisi: . Ti passo il profilo stweaks, se vuoi. Tra l'altro ho il precaricamento disabilitato, ma se tu dici che devo metterci 20 secondi ce ne metto anche 25, solo per farti piacere.
Remix contro il web intero: solo il suo S3 può essere ottimizzato ed ownare qualsiasi terminale in commercio. Tutti dicono che il moto G è preferibile, ma noi andiamo per ipse dixit. Se lo dice remix è così. E non ci sono limiti fisici.

E con questa non ho altro da dire, spero che Kudron si sia fatto un'idea della situazione e delle caratteristiche dei terminali.

Il comprendonio non è di casa. Ho fatto presente che la RAM in più non da più velocità, infatti anche il motoG dovrebbe essere single channel.

Stavolta hai ragione :sisilui: :lol:

Ok vediamo se hai ragione anche sulla seconda parte.
Aspetto il video di un S2 che carica NYtimes desktop in panoramica (senza precaricamenti o precache) in 5 secondi con chrome messo stock poi non parlo più promesso. ma so già che non arriverà mai.
Il kernel non fa praticamente nulla per il caricamento web, al massimo consuma un po' meno, e in quel caso va anche meno.

Senza modifiche al file host o agli script eseguibili è semplicemente UNA BUFALA. Ed è inutile prendere in giro la gente postando dati falsi, so bene di cosa parlo, dato che ne sto parlando da decinaia di messaggi :lol:
Vedi te, le modifiche più importanti possono esser fatte solo con root comunque, per quello dicevo che un nexus stock fa semplicemente schifo anche nel caricamento pagine web. (ma tutti a darmi contro, poi si scopre che son tutti fenomeni, gli unici video che ho visto sono il mio e quelli dei recensori che appunto hanno telefoni totally stock, e come detto non c'è storia, questi sono i fatti, spero almeno a qualcuno possa servire sta discussione)

Ciao ciao

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro