Gainward GTX 260 Golden Sample o Radeon 4890?

• Autore discussione Autore discussione _Gra_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sentite forse non avete bene letto il quesito di GangstaGiano: lui è indeciso tra una GAINWARD GTX 260 GOLDEN SAMPLE ed una ATI 4890 di QUALSIASI MARCA! Se parliamo di potenza la seconda è superiore ma dobbiam anche valutare che in idle consuma di più e che col dissipatore standard è più rumorosa della Gainward col dissipatore proprietario. Per quanto riguarda i driver sulla maggior parte delle schede ATI che ho installato ho dovuto disabilitare il Control Center perchè spesso crashava, cosa che non mi è mai capitato con nVidia e le API CUDA, che finalmente alcuni applicativi le stanno sfruttando, ce le hanno solo le schede nVidia

Sentite forse non avete bene letto il quesito di GangstaGiano: lui è indeciso tra una GAINWARD GTX 260 GOLDEN SAMPLE ed una ATI 4890 di QUALSIASI MARCA! Se parliamo di potenza la seconda è superiore ma dobbiam anche valutare che in idle consuma di più e che col dissipatore standard è più rumorosa della Gainward col dissipatore proprietario. Per quanto riguarda i driver sulla maggior parte delle schede ATI che ho installato ho dovuto disabilitare il Control Center perchè spesso crashava, cosa che non mi è mai capitato con nVidia e le API CUDA, che finalmente alcuni applicativi le stanno sfruttando, ce le hanno solo le schede nVidia

si ma non puoi dire che la gtx 260 è superiore alla 4890!!! :cav:

:lol::lol::lol::lol:
Mi fate sorridere quando vi scannate xD...
Comunque avevo già detto che avrei aspettato le nuove gpu... se escono entro ottobre bene, sennò mi guarderò attorno per cercare qualcos'altro...
Comunque la Gainward gs e la Palit sonic raggiungono la 4890 in alcuni test (non crysis e grid per esempio) solo se pesantemente overcloccate. Però è anche vero che con il dissipatore che montano ( tanto la Gainward è una divisione della Palit ) è molto facile toccare i 1500 per gli sp e i 2400 per la ram e circa 740 per il core...
Praticamente le frequenze della Gainward gtx260 goes like hell che in certi casi supera a mani basse la 280...
Tuttavia, io avevo chiesto in default, sennò avrei chiesto se era meglio una 260 o.ccata da me o una 4890 base... Che poi quella della sapphire ha pure un ottimo dissipatore.
Quindi la risposta doveva essere 4890 senza alcuna indecisione vista la differenza di prezzo di 15 euro...
Poi dell' overclock della vga ora ho un pò paura perhè quest inverno la mia povera 8800 che portavo a frequenze sensibilmente più alte aveva iniziato a mostrarmi le scie di come spostavo le cartelle sul desktop e giocando dopo mezz' oretta notavo strane scie pure in grid e fc2... Ho dovuto riportarla in default per 3 mesi e pulirla bene col compressore per eliminare del tutto la scia...

Forse su XP, secondo MS su Vista i driver più affidabili sono quelli ATi.
Trovo ancora avventato scegliere una scheda in base a secondi fini come CUDA o STREAM.
In futuro sono convinto avverà una standardizzazione anche in questo settore, ci guadagnerebbero anche i produttori di SW.

Certo, la GTX260 scalda meno, ma a livello prestazionale non sono paragonabili;)

@ Xfire

Perchè non apri una discussione pure sulle future gpu larrabee della intel ?
Secondo me è una buona idea :asd:

l'unica cosa incompleta nei driver ati è la gestione della ventola(risolto con rivatuner), dei voltaggi(risolto con setvoltage) e del crossfire a 3 o più schede(dove spesso non si vedono miglioramenti...)
per il resto tutto perfetto, è da mesi che campo con driver beta....

... Sai cos'è... Che siccome hai aperto quelli su gt300 e hd5000 e non c'è 2 senza 3... :)
E poi ho notato che ci sono ancora poche notizie quì su tom's hw su larrabee...

... Sai cos'è... Che siccome hai aperto quelli su gt300 e hd5000 e non c'è 2 senza 3... :)
E poi ho notato che ci sono ancora poche notizie quì su tom's hw su larrabee...

Ok, comunque la firma deve essere di massimo 3 righe.
Editala o verrà cancellata.;)

ma non scherziamo la 4890 è una scheda al top non può andare che bene!!:ok::ok::ok::)

Ecco il genio, complimenti, hai portato ottime argomentazioni:rolleyes:

Tornando seri, a che risoluzione giochi?
Io terrei la 8800GTX e attenderei l'arrivo delle nuove GPU.

Se vuoi proprio cambiare ora andrei di HD4890...se giochi a 1680x1050 anche la GTX260 può bastare...ma tieni in considerazione di aspettare ancora un po'.

Effettivamente questi problemi di driver gli voglio almeno spiegati...
Comunque pure se io sono un fan della nvidia tra 2 schede scelgo la migliore per qualità/prezzo... Pure se è ATi

ma per favore!!!! ormai sta ati e alla quinta o sesta release di driver x seven e peggiorano sempre di piu. comunque giusto per essere obbiettivi basta guardare di cosa e dotata un ati e una nvidia x capire che sulla carta ati dovrebbe distruggerla e invece non e mai cosi anzi, e l'opposto molto spesso e volentieri.

Peggiorano sempre più? Ma per favore...

4 ATI e mai un problema di driver, sia con XP e che con 7...
Nvidia spesso è volentieri distrugge ATI? Basta che ne sei convinto...
Dove hai vissuto fino al 2006?

Schede possedute - problemi - impressioni :

LEGENDA E VOTI : :mad: (-2) , :rolleyes: (-1) , :) (+1) , :shock: (+2)

1X8800GT - scaldavano troppo, revisione1, dopo 1 anno in oc RMA - ai tempi ottime, ora fascia medio bassa. Fino a 720 di core stabile :) :mad:
2X8800GTS512 - zero RMA - spettacolari, da 650 a 800 di core stabile :shock:
2X9800GTX - zero RMA - molto buone :)
1X9800GTX+ - zero RMA - spettacolari, in overclock fino ad 860 di core :shock:
1XGTX260192 - zero RMA - spettacolare, da 576 a 750 di core in stabilità :shock:
1XGTX260216 - zero RMA - ottima scheda, notevole :)
2XGTX280 - zero RMA - LA MIGLIORE IN ASSOLUTO, fino a 750 di core :shock:
1XGTX275 - zero RMA - carina ma versione economica, scaldava troppo :)
1XGTX295 dual pcb - zero RMA - ottima, calore eccessivo, oc buono :)
1XGTX295 single pcb - zero RMA - eccellente, calore basso, oc molto buono :shock:

2X4850 - buone schedine ma una era da RMA dopo qualche mese e l'altra è morta per cambio dissipatore, problemi driver, oc nullo :) :rolleyes:
1X4770 - fragilina, ottimo overclock ma dissipatore low cost :shock:. RMA poco dopo :rolleyes:
1X5770 - comprata nuova, problemi driver e freeze :mad:
1X4870512 - venduta poco dopo l'acquisto, calore eccessivo, oc nullo :rolleyes:

RISULTATO confrontando pari numero di schede per fascia di prezzo, dopo invece il rapporto

NVIDIA -------- 4(GTS)+0(8800gt)+2(GTX260,192)+1(GTX260,216) = 7
ATI ----------- -2 totale per tutti i modelli
NVIDIA/ATI complessivo 13/-2

Casualità o forse c'è qualcosa che non va in tutto questo ? Non è un discoso di fanboy e cose varie, resto perplesso perché sulla base dell'esperienza personale mi guarderò bene d'ora in poi dall'acquistare una ATI. Giudicate voi. Per quello che mi riguarda se non lavorano meglio che se le tengano le ati .. Preferisco spendere poco più per ottenere magari prestazioni minori di poco a default ma perlomeno non devo usufruire dell'eccellente servizio di rma della casa (che ci mette pure due mesi) :cav:

hmmm forse nvidia ha vinto perchè ne hai avute 10?

contro le 4 Ati?

poi se è vero che hai avuto tutte queste schede secondo me sei il più grande spreca soldi...

hai avuto 4 vga pari prestazioni?

2 gtx 295?

sei passato da uno sli di 280 a una 275 poi ad una 295 dual pcb e poi ad una 295 single?

da una gtx 260 192 ad una 216?e poi hai avuto una hd 4870 512mb?

hmmm forse nvidia ha vinto perchè ne hai avute 10?

contro le 4 Ati?

poi se è vero che hai avuto tutte queste schede secondo me sei il più grande spreca soldi...

hai avuto 4 vga pari prestazioni?

2 gtx 295?

sei passato da uno sli di 280 a una 275 poi ad una 295 dual pcb e poi ad una 295 single?

da una gtx 260 192 ad una 216?e poi hai avuto una hd 4870 512mb?

Quello che io ci faccio con queste schede non ti riguarda, evidentemente le uso per altre ragioni no ? ;). Le schede non è detto che si usano solo per giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro