G9 e mousepad satinato all'acido

Pubblicità

Soulless

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
In attesa del futuro acquisto del nuovo pc(a gennaio) qualche mese fa acquistai g11 e g9(in modo da abituarmi ed entrare subito nel vivo del gaming quando mi arriverà il pc).
Poi per eliminare l'elevatissimo attrito del pad che avevo prima(era un pad in gomma per mouse a pallina) faccio scorrere il mouse direttamente sulla scrivania(in piallacciato dell' ikea) però ho un pò paura che il mouse si rovini(magari si consumino i piedini in politetrafluoroetilene) volevo prendere un mouse pad ed ero indirizzato a exactmat&exactrest(il poggiapolso), magari prendendoli a gennaio(così li prendevo da un sito in cui prendevo un altro componente e risparmiavo i soldi di spedizione) ma poi bazzicando qui sul foum ho letto che andando dal vetrario ci si può fare un pad chiedendo una lastra di vetro da un lato satinato all'acido con gli spigoli arrotondati.
Quindi vi pongo le mie domande.

1)Le mie paure di distruzione del mouse son fondate?
2)Il g9 funziona su questo mousepad "artigianale"?
3)Di che misure devo chiederlo?
4)Non esiste mica anche un poggiapolsi artigianale? asd

Grazie delle future risposte e ciao.

ho un mousepad come quello che pensi di farti, non ho ancora avuto modo di moddarlo però per funzionare funziona bene...io me lo sono fatto fare 340*250 che è un buon pad generoso

Ecco perchè forse mi si "consumano" i mouse come il pane....:mad:
Sarà che li faccio scorrere su superfici non adatte???:boh:
Di certo sono abbastanza liscie,non cartavetra di sicuro...:lol:

i piedini in teflon tendono a consumarsi....vedi di comprarti delle strisce di teflon adesive da incollarci sopra in modo da usurare quelle e cambiarle quando vuoi senza spendere tanto

ankio ho un pad in vetro satinato acidato fatto da un vetraio misure 28x33 al costo di 5€
ovviamente lo dovrai far scorrere dalla parte liscia(non satinata)
sotto al pad(lato satinato) o lo lasci cosi..o ci incolli un cartoncino colorato o 1 immagine o quello ke vuoi.
essendo il pad pesantino..basta lasciarlo appoggiato alla scrivania senza che si sposti mentre giochi...ma se vuoi ci puoi mettere sotto(magari nei 4 angoli...ah..fatteli smussare gli angoli) delle "gocce di silicone" che trovi anke al supermercato.

..poggiapolsi "artigianali"?? in che senso?? cmq puoi sempre un comprarti un normalissimo poggiapolsi in qualche negozio. (io ne faccio a meno nn ne sento il bisogno)

ricordati che il vertro sia satinato "all'acido" e non sabbiato
per 2 motivi:
1) la qualità della satinatura acidata è infinitam superiore (il sensore ottico o laser deve leggerele "imperfezioni" della superficie..sulla quale basa le distanze e gli spostamenti di consegunza..)
2) rischi che il sensora non riesca a leggere la superficie.

tranquillo cmq che sul satinato acidato vanno da dio sia i sensori laser che ottici!

;)

i piedini in teflon tendono a consumarsi....vedi di comprarti delle strisce di teflon adesive da incollarci sopra in modo da usurare quelle e cambiarle quando vuoi senza spendere tanto

Anche i piedini in politetrafluoroetilene han lo stesso problema?
A occhio, ho il mouse da settembre e a parte la montagna di polvere che si è incastrata fra i piedini non noto differenza rispetto a prima...
Però se mi dici che si consumano ci metto subito il teflon e trovo finalmente un punto negativo di un accessorio logitech che (prezzo a parte) sono veramente rari(i punti negativi). asd

Alla fine frugando un pò su internet ho scoperto che il migliore per queste cose era il nastro anti-attrito(quello per i cassetti) che ha sempre lo strato di telfon solo che è più spesso rispetto a quello delle guarnizioni ed è già adesivo.
Adesso scorre ancora meglio che con i piedini orginali :| .

Una cosa ancora non ho capito...
Ma il mouse si fa scorrere dal lato satinato o da quello liscio?

assolutamente liscio

jajuka83 ha detto:
ankio ho un pad in vetro satinato acidato fatto da un vetraio misure 28x33 al costo di 5€
ovviamente lo dovrai far scorrere dalla parte liscia(non satinata)..

mi fate vedere degli esempi, magari con foto ? nn avevo mai sentito di questi artefatti...
grz :)
ciauz

my.php

@R4z3R: Grazie della risposta
Su web c'erano pareri discordanti e non capivo chi avesse ragione, anche se l'idea di sgrattare il mio amato G9 su del vetro satinato un pò mi metteva in suggestione.

P.s. Ho appena provato a darlo scorrere su una superficie trasparente di plexiglass(spessa circa 1mm) satinata(ma poco) da un lato e dalla parte liscia il cursore tremava soltanto mentre da quella satinata si muoveva tranquillamente, non è che mi fa lo stesso "scherzo"
anche col vetro?
Tu che mouse usi col tuo?

wow, ho capito com'è....grz della foto ^^....cmq credo che me lo farò fare artigianalmente, si può vero ?
ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro