UFFICIALE fx-4100 vs I3 2100 & 3870k vs g620

Pubblicità
Si sa che sono anche questioni di gusti, quando comprai la nuova configurazione senza neanche pensarci comprai l'i3 2100 , perché? Semplice motivo che non ho mai avuto AMD su configurazione main e non mi sono mai piaciuti per vari motivi come ad esempio il fatto che i pin della cpu sono rimasti come generazioni passate e il sistema di ancoraggio su mb fa pena,ho sentito molte volte (ed è successo anche a me) di persone che si sono ritrovate con la CPU appiccicata al dissi,questo secondo me è un problema da non sottovalutare,può essere una piccolezza o no, comunque l'FX-4100 come altri della serie FX di AMD non sono usciti bene e qui sottolineo i punti messi in chiaro da mr.frizz se poi andiamo a guardare un Phenom II x4 BE è meglio sotto diversi aspetti ed è di vecchia generazione
 
Si sa che sono anche questioni di gusti, quando comprai la nuova configurazione senza neanche pensarci comprai l'i3 2100 , perché? Semplice motivo che non ho mai avuto AMD su configurazione main e non mi sono mai piaciuti per vari motivi come ad esempio il fatto che i pin della cpu sono rimasti come generazioni passate e il sistema di ancoraggio su mb fa pena,ho sentito molte volte (ed è successo anche a me) di persone che si sono ritrovate con la CPU appiccicata al dissi,questo secondo me è un problema da non sottovalutare,può essere una piccolezza o no, comunque l'FX-4100 come altri della serie FX di AMD non sono usciti bene e qui sottolineo i punti messi in chiaro da mr.frizz se poi andiamo a guardare un Phenom II x4 BE è meglio sotto diversi aspetti ed è di vecchia generazione

AMD può essere criticata dal punto di vista prestazionale ma è veramente futile parlare di sistemi di ancoraggio e la scelta di non usare la tecnologia Land Grid Array :sisi:
Il fatto di non averla adottata non influenza in alcun modo le prestazioni :sisi:
Prima di tutto entrambe hanno dei pro e dei contro :rolleyes:
è molto facile infatti sopratutto per un utente poco esperto piegare i pin su una scheda madre intel proprio a causa del fatto che i pin sono posizionati sulla mobo :sisi: mentre è veramente difficile che possa capitare su una piattaforma AMD perchè l'inseriemnto della CPU è molto più intuitivo e semplice ;)
La CPU scivola sul socket in maniera fluida e sicura...
Il sistema di ancoraggio invece così come i dissipatori stock di AMD sono nettamente migliori rispetto a quelli intel...
 
Ex possessore di FX 4100 che passa a phenom :asd: giusto per vedere questo incremento prestazionale tanto discusso :sisi:
 
Processori che si staccano? Solo se usi la pasta termica stock, che è colla :asd: Per il resto a me non è mai capitato ;)
 
a me è successo :sisi:

Sinceramente a me mai tranne con un 478, ma perchè in quel caso la staffa di metallo del socket era oramai debole :sisi:

Ragazzi ricordo che è buona norma quando si toglie un dissipatore sia che sia intel o AMD fare dei piccoli movimenti laterali prima di far forza verso l'alto per staccare il dissipatore :rolleyes:
In questo modo si evita ciò...
 
Re: fx-4100 vs I3 2100 & 3870k vs g620

salve a tutti, io stavo pensando ad un upgrade del sistema con un FX6100. se come dite voi le prestazioni differiscono, se non di poco, propendendo verso intel;mi pare di capire che nonostante intel sia leggermente in vantaggio, AMD detiene comunque la caratteristica di un distinto rapporto qualità\prezzo; e che per un utente a cui interessa che il pc stia al passo coi tempi, con i programmi e con l'aumentare della densità di memoria e velocità dei supporti HDD, senza spendere cifre esorbitanti, AMD sia la scelta più indicata.

- - - Updated - - -

o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Budget ed usi?
diciamo che propendo per un uso generale: si internet, film musica....ma nel tempo libero mi diletto nella progettazione di circuiti elettronici con l'uso di simulatori professionali come Orcad e affini; ma mi divincolo anche nell'informatica da qualche anno ormai....mi piacerebbe approfondire quanto concerne la programmazione (al momento mi sto studiando il C). ma anche sistemare pc non è male come attività, allora qui mi servirebbe un hardware per gestire grossi volumi di dati in velocità e in modo sicuro.
Come ultimo e insignificante utilizzo, c'è il gaming ;-)
come s'intuisce non ho importanti necessità, ma come ho scritto sopra, mi cito: "per un utente a cui interessa che il pc stia al passo coi tempi, con i programmi e con l'aumentare della densità di memoria e velocità dei supporti HDD, senza spendere cifre esorbitanti, AMD sia la scelta più indicata."
per il budget, diciamo che sono disposto a spendere il dovuto per soddisfare il fine soprascritto ;-)
Quest'oggi ho dato uno sguardo ad un hardware basato su cpu intel di 3 generazione: un
Intel® Core™ i7-3770 Processor, con Mobo Asus SABERTOOTH Z77. spenderei quasi il doppio rispetto alle miei iniziali intenzioni. anche se ho l'impressione che sarebbero cash spesi bene!
[h=2][/h]
 
si ma se tieni in conto che adesso pochi giochi sfruttano 4 core non vedo come possa essere gia obsoleto in tempi brevi, poi che lo diventerà non ci sono dubbi tutte le cose tecnologiche diventano obsolete dopo qualche tempo
 
Salve a tutti, sono nuovo di TH e volevo un consiglio! Devo assemblare un nuovo pc, e vorrei montare un AMD, in quanto ho sentito che in quanto a rapporto qualità/prezzo non c'è pari. Mi confermate?? Che mi dite degli fx?? Grazie :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top