FWA come ultimo trampolino di lancio?

Matte3092

Utente Attivo
285
10
OS
windows
Ciao a tutti
Sfortunatamente nel comune e via dove mi trasferirò prossimamente non è raggiunto quanto dicono da nessuna fibra, ma gli operatori classici Tim ,windTre, Fastweb offrono solo la FWA.
Essendo cliente WindTre pensavo di vedere un attimo la “super fibra wind tre casa” o una cosa del genere che trovo sui loro siti.
Stavo leggendo a giro che però che ha cali di velocità e ma serve qualcosa di stabile per lavorare tutti il giorno call, streaming ecc ecc.
Qualcuno ha una buona soluzione o alternativa?
Nella zona dove dovrei andare è satura la fttc, come vi trovare con la FWA, sulla broucher dice che è illimitata la navigazione però cappato a 100 mega che potrebbe andare anche bene.
Io sono abitato a una gigabit dove sono adesso. :(

Potete darmi qualche consiglio e pareri vostri che nel caso avete questo tipo di tecnologia,



Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
ho controllato poco fa ed il civico dovrebbe essere coperto da Eolo. Dice che arriva a 200, è da fidarsi? funziona?
Puoi provare, se la, BTS non è satura e c'è visibilità almeno sui 100Mbps dovresti andare, se ma questo poi sarà da verificare in fase di installazione
 

Matte3092

Utente Attivo
285
10
OS
windows
Ti ringrazio vicino alla casa cè questo box della tim? Fibra?
ad18249193e7e1594242b775b45c1455.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Matte3092

Utente Attivo
285
10
OS
windows
Si Fibra FTTC.
Chiedi a TIM se puoi attivarla. Sarebbe la soluzione nettamente migliore.

Ho provato a sentire e mi hanno detto che è satura!
Altre compagnie tipo windtre vodafone fastweb offrono la fwa, stando a quanto dicono dai siti facendo il test della copertura.
Ho anche sentito ‘broker per la telefonia’ e ho provato a scrivere a IRIDE one non so se la conoscete


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili