funzionamento continuo

fs2004

Utente Attivo
221
0
:confused: non rispondetemi male, vi prego, ma avendo l'adsl flat e scaricando con Emule, lascerei il pc acceso 24 h .
quale intervallo di "spegnimento" mi consigliate?
P4 prescott 3.0G ddrpc3200 1Gb HDD Sata 160Gb :boh:
grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ogni quanto devi riavviare il pc per non incorrere in riavvi improvvisi?

io lo tengo con edonkey notte e giorno, non ho il modem usb che può dare dei problemi ma ho un router.
per evitare conflitti (e funziona!) riavvio edonkey ogni 12 ore circa e il pc ogni 4-5!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
si, scusa 4-5 sono i giorni!
lo faccio perchè ogni tanto firefox e altri programmini vari iniziano a funzionare un pò male (si bloccano o rispondono male ai comandi) e quindi per non incappare sempre in quel riavvio improvviso, lo riavvio io!
cmq è più una precauzione che una necessità!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
è stupendo! prendilo assolutamente è molto più sicuro di IE, ad esempio non ha gli active X non permette installazioni di programmi come faceva IE e da qualche parte lessi che non era possibile nemmeno che uno spyware spiasse cosa stai scrivendo.
anche se quest'ultima cosa non è vera, per il resto è un ottimo browser!
e poi con la visulalizzazione delle pagine in schede hai una sola finestra anche per 30 pagine internet!
 

fs2004

Utente Attivo
221
0
Ok Grazie!!!! ce l'ho su un cd di una rivista lo installo subito.
quindi poi si puo avviare indifferentemente Explorer o Firefox o sbaglio?
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Sì, sono indipendenti e ti conviene tenerlo IE perchè (almeno succede a me) con alcuni siti non funziona alla perfezione Firefox....
 
G

greengio

Ospite
Veramente se ben settato (o cmq con il service pack 2) IE non si comporta affatto male...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
firefox si comporta bene cmq! e poi quella navigazione a schede...... la amo!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
greengio ha detto:
Veramente se ben settato (o cmq con il service pack 2) IE non si comporta affatto male...

Quoto al 100% ....... con SP2 per conto mio è veramente OK ... :D :D :D
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
raga, date retta a me. spendete i 100€ + ben spesi della vostra vita.

a) comprate un vekkio k6-II o p2 con mobo e sk video ultra scarsa, sk di rete e disco da 30, 40 gb
b) ci installate win2000 o winxp lite (meglio il primo...) sopra con SOLO antivirus + programma p2p e magari il firewall se nn volete metterlo su pc potente.
c) lo usate come server x la connessione internet e lo lasciate acceso 24h su 24

vantaggi? consumo dimezzato, rumore idem, scaricamento a livelli inumani (90 gb in un mese) e durata maggiore di tutti i componenti meccanici nel vostro pc potente (xké sta - acceso!)
io ce l'ho da settembre e vi assicuro ke la differenza si vede, e di brutto...
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruruzozo ha detto:
raga, date retta a me. spendete i 100€ + ben spesi della vostra vita.

a) comprate un vekkio k6-II o p2 con mobo e sk video ultra scarsa, sk di rete e disco da 30, 40 gb
b) ci installate win2000 o winxp lite (meglio il primo...) sopra con SOLO antivirus + programma p2p e magari il firewall se nn volete metterlo su pc potente.
c) lo usate come server x la connessione internet e lo lasciate acceso 24h su 24

vantaggi? consumo dimezzato, rumore idem, scaricamento a livelli inumani (90 gb in un mese) e durata maggiore di tutti i componenti meccanici nel vostro pc potente (xké sta - acceso!)
io ce l'ho da settembre e vi assicuro ke la differenza si vede, e di brutto...


Secondo me la tua è un'ottima idea :)
....anche io avevo pensato di fare una cosa del genere.... ma non solo per scricare,ma per le connessioni internet in generale,e tenere + al sicuro i lavori ed i dati importanti sul pc principale...visto che la potenza in questi casi conta solo per tenere attivi i programmi di difesa ;)
forse anche un p3 che scalda sempre poco ed è un attimino + potente:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili