funzionamento continuo

Pubblicità

fs2004

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:confused: non rispondetemi male, vi prego, ma avendo l'adsl flat e scaricando con Emule, lascerei il pc acceso 24 h .
quale intervallo di "spegnimento" mi consigliate?
P4 prescott 3.0G ddrpc3200 1Gb HDD Sata 160Gb :boh:
grazie

ogni quanto devi riavviare il pc per non incorrere in riavvi improvvisi?

io lo tengo con edonkey notte e giorno, non ho il modem usb che può dare dei problemi ma ho un router.
per evitare conflitti (e funziona!) riavvio edonkey ogni 12 ore circa e il pc ogni 4-5!

si, scusa 4-5 sono i giorni!
lo faccio perchè ogni tanto firefox e altri programmini vari iniziano a funzionare un pò male (si bloccano o rispondono male ai comandi) e quindi per non incappare sempre in quel riavvio improvviso, lo riavvio io!
cmq è più una precauzione che una necessità!

è stupendo! prendilo assolutamente è molto più sicuro di IE, ad esempio non ha gli active X non permette installazioni di programmi come faceva IE e da qualche parte lessi che non era possibile nemmeno che uno spyware spiasse cosa stai scrivendo.
anche se quest'ultima cosa non è vera, per il resto è un ottimo browser!
e poi con la visulalizzazione delle pagine in schede hai una sola finestra anche per 30 pagine internet!

Ok Grazie!!!! ce l'ho su un cd di una rivista lo installo subito.
quindi poi si puo avviare indifferentemente Explorer o Firefox o sbaglio?

Sì, sono indipendenti e ti conviene tenerlo IE perchè (almeno succede a me) con alcuni siti non funziona alla perfezione Firefox....

raga, date retta a me. spendete i 100€ + ben spesi della vostra vita.

a) comprate un vekkio k6-II o p2 con mobo e sk video ultra scarsa, sk di rete e disco da 30, 40 gb
b) ci installate win2000 o winxp lite (meglio il primo...) sopra con SOLO antivirus + programma p2p e magari il firewall se nn volete metterlo su pc potente.
c) lo usate come server x la connessione internet e lo lasciate acceso 24h su 24

vantaggi? consumo dimezzato, rumore idem, scaricamento a livelli inumani (90 gb in un mese) e durata maggiore di tutti i componenti meccanici nel vostro pc potente (xké sta - acceso!)
io ce l'ho da settembre e vi assicuro ke la differenza si vede, e di brutto...

ruruzozo ha detto:
raga, date retta a me. spendete i 100€ + ben spesi della vostra vita.

a) comprate un vekkio k6-II o p2 con mobo e sk video ultra scarsa, sk di rete e disco da 30, 40 gb
b) ci installate win2000 o winxp lite (meglio il primo...) sopra con SOLO antivirus + programma p2p e magari il firewall se nn volete metterlo su pc potente.
c) lo usate come server x la connessione internet e lo lasciate acceso 24h su 24

vantaggi? consumo dimezzato, rumore idem, scaricamento a livelli inumani (90 gb in un mese) e durata maggiore di tutti i componenti meccanici nel vostro pc potente (xké sta - acceso!)
io ce l'ho da settembre e vi assicuro ke la differenza si vede, e di brutto...

Secondo me la tua è un'ottima idea :)
....anche io avevo pensato di fare una cosa del genere.... ma non solo per scricare,ma per le connessioni internet in generale,e tenere + al sicuro i lavori ed i dati importanti sul pc principale...visto che la potenza in questi casi conta solo per tenere attivi i programmi di difesa ;)
forse anche un p3 che scalda sempre poco ed è un attimino + potente:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro