FUMO: 83% italiani favorevoli a divieti

G

greengio

Ospite
UFO ha detto:
Non sono assolutamente daccordo!!!! Sono stufo marcio di tutto il proibizionismo che ci circonda!!!!!! Ogni giorno ci viene aggiunto un "cosa non puoi fare" o "come lo devi fare" BASTA! Il proibizionismo non porta da nessuna parte.


Questo non è proibizionismo... Lo sarebbe se ti impedissero di fumare a casa tua... Ben venga che venga proibito di nuocere alla persone che vi circondano...
 
L

logan

Ospite
be, non è proprio in termini di proibizionismo la cosa... è in termini che se fumi rompi a chi non fuma.
io fumo e sono un grande scassapalle, e come tutti mi tocca andare fuori.
ma alla fine non muore nessuno, dai..
 
D

DIDAC

Ospite
greengio ha detto:
Questo non è proibizionismo... Lo sarebbe se ti impedissero di fumare a casa tua... Ben venga che venga proibito di nuocere alla persone che vi circondano...

Straquoto!
Azzarola ieri sera mi siono fumato 3 sigarette (rigorosamente fuori) e non è un bene...io che ho smesso e poi al week end faccio queste cose... :ueue:

Cmq non sò se ci avete fatto caso ma è una bellezza arrivare a casa la sera ed avere i vestiti che odorano di vestiti e non di mozziconi!!! FIGATA!!!

ciao

DIDAC
 
G

greengio

Ospite
DIDAC ha detto:
Straquoto!
Cmq non sò se ci avete fatto caso ma è una bellezza arrivare a casa la sera ed avere i vestiti che odorano di vestiti e non di mozziconi!!! FIGATA!!!

ciao

DIDAC


Fantastico, da non credere...
 
L

logan

Ospite
effettivamente non è male come cosa...anche perchè l'odore dai vestiti si propaga alla camera da letto...e la mattina è uno schifo...
 
D

DIDAC

Ospite
Già, sembra di risvegliarsi al bar... :D
Finalmente una legge che ha dato subito i buoni frutti!!!

ciao

DIDAC
 
G

greengio

Ospite
L'importante ora è farla rispettare e che tutti ci mettano buona volontà...
 
L

logan

Ospite
ah be, credo che con le multe che ci sono per i trasgressori (da 200 a 2000€ mi pare) ci sarà poca gente che proverà a fumare dove non si puo...se in piu il barista assomiglia a un armadio a 3 ante come nel mio caso...ehm...
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
non ho mai avuto problemi dato che vado esclusivamente in locali PRIVATI a ISCRIZIONE :D

dove posso fumare e prendermi la mia birra :D

e non rompere le balle a nessuno :D

soprattutto in questi ultimi mesi i locali privati sono stracolmi :D HANNO AVUTO UN AuMENTO TOP ! ovvero il fumatore diciamo e quasi obligato a ISCRIVERSI A UN disco PUB PRIVATO o discoteca privata (le mega ville :) )
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
da un pub qui a velletri anche se ad iscrizione e con il butafuori non fanno fumare. a me non mi frega perchè non fumo, però tanto per la cronaca :D
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Da noi anche fuori in chiostro non si può fumare... E questa è veramente una stron*ata!!!! Dentro ai locali capisco ma fuori all'aperto, non si può più fumare...

Cosa è successo?? I bagni sono diventati la nuova zona fumatori... Non che mi dispiaccia, ma mi fanno sentire come un mafioso...

:censura:

(oh ma 'ste faccine??? )
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
io vorrei sapere una cosa:
perchè i fumatori e i non fumatori devono passare intere serate insieme?
che i fumatori vadano nei locali fumatori e i non fumatori nei locali non fumatori.
perchè imporlo per legge?
lasciare al gestore del pub, bar, ristorante, o disco la scelta o meno del divieto.
giustissimo il divieto per gli uffici pubblici per le stazioni e per gli autogril dove anche i non fumatori sono costretti ad entrare.
ma se io amo l'aroma di mozzicone e detesto il fetore del profumo francese,perchè mi si deve impedire?
ognuno annusa quel che gli pare nel locale dove c'è l'odore più bello.
prima di questa legge
nessuno vi obbligò ad andare in un locale di fumatori come io dissi spesso al ristorante non fumatore "NO Grazie".
 
D

DIDAC

Ospite
Quello che dici non è sbagliato, il gestore potrebbe scegliere di rendere il suo locale "solo fumatori".

Il problema è che un bar è, per la legge, luogo pubblico e come tale deve essere tutelata la salute di chi entra.

E' per questo che i locali "per fumatori" sono dei club: per esempio, con la selezione all'ingresso di questi club (entra solo chi ha la tessere o ne ha fatto domanda, domanda che reca la scitta "in questo locale è consentito fumare..."), quindi si evita di far entrare per esempio dei bambini che invece in un bar ci possono entrare tranquillamente ed ora con questa legge, ci entrano senza repirare il fumo dei fumatori.

Ciao

DIDAC
 
G

greengio

Ospite
E comunque se io prima decidevo di non entrare in un locale dove si fumava stavo a casa che era meglio... avrei rischiato di vagare per giorni e giorni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!