Fumetti e manga on-line

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Ok Cmq resta il fatto che è illegale al pari del download di mp3 e film

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Assolutamente sì, da nessuna parte ho negato ciò. Come già detto io acquisto ciò che mi interessa, ergo sono a posto con la coscienza.
Questo ovviamente non significa che non acquisto se non leggo le scan... Se vendessi a 1/2€ ogni sinolo fumetto comprato a blind che poi ho mollato dopo 2 volumi sarei ricca.

Però spendere 4€ mensili per lolOne Piece o altra roba simile no, grazie. Butto un occhio sulle scan skippando tutto just forfun, giusto per sapere di che si parla.
Btw non adocchio scan di OP da un annetto.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Ok Cmq resta il fatto che è illegale al pari del download di mp3 e film

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Allora tutti in galera o multati? :lol:
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Tecnicamente è ciò che dovrebbe accadere. Al momento l'utente non rischia assolutamente nulla. Dovresti farti un po' di cultura, senza offesa. Guardando scan, serie TV ecc stai di fatto compiendo un'azione illegale ma essa non viene punita. Sai perché? Suppongo di no quindi te lo dico io: tale violazione non è (ATTUALMENTE) regolamentata da una norma di legge.
In futuro chissà... Non ho la sfera di cristallo.
 
  • Mi piace
Reazioni: HSH

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Tecnicamente è ciò che dovrebbe accadere. Al momento l'utente non rischia assolutamente nulla. Dovresti farti un po' di cultura, senza offesa. Guardando scan, serie TV ecc stai di fatto compiendo un'azione illegale ma essa non viene punita. Sai perché? Suppongo di no quindi te lo dico io: tale violazione non è (ATTUALMENTE) regolamentata da una norma di legge.
In futuro chissà... Non ho la sfera di cristallo.
E io penso che finchè non viene regolamentata questa cosa io sia autorizzato, che ne dici se in futuro al 100% mi comprassi i manga? Sarei ancora nell'illegalità?

P.S.: Tutti hanno fatto cose illegali nella vita(parlo di cose quasi inutili, non gigantesche come omicidi mafiosi) compresi me e te...
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
I manga non sono protetti da copyright? Siamo sicuri?
Dipende se l'autore ha effettivamente le proprietà o non le specifica, in quel caso credo che non sia vero copyright.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,026
Quindi se non ha chiesto il permesso per fare le scan, è illegale pubblicarle e usufruirne. E tutto ciò è regolato da leggi e trattati.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Quindi se non ha chiesto il permesso per fare le scan, è illegale pubblicarle e usufruirne. E tutto ciò è regolato da leggi e trattati.
Che nessuno rispetta come le normative europee sul copyright :chupachup:
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
E io penso che finchè non viene regolamentata questa cosa io sia autorizzato, che ne dici se in futuro al 100% mi comprassi i manga? Sarei ancora nell'illegalità?

P.S.: Tutti hanno fatto cose illegali nella vita(parlo di cose quasi inutili, non gigantesche come omicidi mafiosi) compresi me e te...
Sì, fintanto che usufruisci anche del prodotto non legale.

Quindi? Ma che giustificazione sarebbe? Ma torna alla realtà, non siamo in un cartone. Noi come individui dovremmo puntare a migliorare noi stessi non a giustificare illegalità recenti facendo leva sulle passate... Per quanto ridicole siano.
E non sto dicendo che sono contro la pirateria, la lettura di scan o quel che vuoi... Semplicemente a me non interessa, vuoi farlo? Affari tuoi e motivi tuoi. Se si parla di cose simili al massimo intervengo dato che ne so più di qualcosa al riguardo, ma fine. Non intendo impedirti di leggere le scan e non intendo dirti che fai bene... Solo fa ciò che vuoi ma non dire falsità.

Dipende se l'autore ha effettivamente le proprietà o non le specifica, in quel caso credo che non sia vero copyright.
In media la casa editrice giapponese ha il copyright e lo cede alle aziende estere... Il fatto che nessuno in italia abbia ancora quel copyright non rende legale l'utilizzo di quell'opera su siti di scan italiani.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Anzi dovremmo segnalare certi canali telegram o altri che fanno leggere le scansioni alla polizia postale affinché li chiudano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Anzi dovremmo segnalare certi canali telegram o altri che fanno leggere le scansioni alla polizia postale affinché li chiudano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
La postale? Non farmi ridere... E' uno dei corpi più inutili da quel che vedo...
Post unito automaticamente:

E non sto dicendo che sono contro la pirateria, la lettura di scan o quel che vuoi...
Allora perchè sei entrato/a in questo thread?
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Anzi dovremmo segnalare certi canali telegram o altri che fanno leggere le scansioni alla polizia postale affinché li chiudano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Dubito siano interessati ad intervenire ed è compito della finanza più che loro...

La postale? Non farmi ridere... E' uno dei corpi più inutili da quel che vedo...
Post unito automaticamente:


Allora perchè sei entrato/a in questo thread?
*perché
semplice, si stava facendo disinformazione.
Sulla postale... Vedi male. Raramente si mobilitano, ma le poche volte che lo fanno sono cazzi tuoi. Te lo assicuro.
Magari tu sei abituato a osservare liti tra cyberbimbijappofag che piangono e chiamano la postale per tutto... Sai com'è, conosco l'ambiente dei cerebrolesi fissati col lolgiappone ed in media si assiste a ciò.
Lungi da me includerti tra loro, anche in tali ambienti ci sono eccezioni e neanche so se ne frequenti. Inoltre non ti conosco e anche volendo sarei una stupida ad includerti. Ci tengo comunque a specificare perché non si sa mai... È lecito fraintendere e sentirsi offesi in una conversazione online.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili