Fulmine distrugge pc e periferiche collegate....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda:

Visto che non ho trovato un kit DualChannel da 2 gb, ho puntato su due

OCZ EL DDR2 PC6400 Gold Edition x 1gb, che però non sono vendute in kit DC...
Pensate che ci possano essere problemi a farle lavorare in Dual channell??

Toby ha detto:
Una domanda:

Visto che non ho trovato un kit DualChannel da 2 gb, ho puntato su due

OCZ EL DDR2 PC6400 Gold Edition x 1gb, che però non sono vendute in kit DC...
Pensate che ci possano essere problemi a farle lavorare in Dual channell??
in teoria no.. in pratica invece per sapere bisogna testarle. In teoria perche se gli spd sono comp e le ram sono identiche vai tranquillo.. ma purtoppo la certezza ssoluta non la si puo avere.

ciao Toby mi dispiace per il guaio :muro:
ma dimmi hai intezione di tenerlo a def???
perche se cosi fosse potresti andare sulla p5ld2 e 930 che non ti camnia niente :sisi:
per le ram se sono di marca e buone (logicamente identiche) non hai problemi:nunu:

Ragazzi...
Ancora stò aspettando una risposta dalle varie "garanzie"...

Ma se cambio, preferisco avere un' ottima piattaforma, anche se non devo occare... ;)
Su 1200 euro, 150 in più o in meno non cambiano la vita... ;)

Le Ram, dovrebbero essere identiche....
Se trovassi un kit Dual Channel da 2 GB PC6400 di ottima marca senza spendere 2 occhi della testa sarebbe meglio, ma da quello che ho visto i prezzi partono dai 380/400 euro in su...

Cioè preferisco spendere per 2 banchi di Ottima marca singoli (Come le OCZ sopra), piuttosto che per un Kit DualChannel di marca "sufficente...:sisi:

Infatti anche le ram che avevo a bordo 4 x 512 non erano kit Dc, ma in Dualchannel non mi hanno mai dato un problema...

Toby ha detto:
Ragazzi...
Ancora stò aspettando una risposta dalle varie "garanzie"...

Ma se cambio, preferisco avere un' ottima piattaforma, anche se non devo occare... ;)
Su 1200 euro, 150 in più o in meno non cambiano la vita... ;)

Le Ram, dovrebbero essere identiche....
Se trovassi un kit Dual Channel da 2 GB PC6400 di ottima marca senza spendere 2 occhi della testa sarebbe meglio, ma da quello che ho visto i prezzi partono dai 380/400 euro in su...

Cioè preferisco spendere per 2 banchi di Ottima marca singoli (Come le OCZ sopra), piuttosto che per un Kit DualChannel di marca "sufficente...:sisi:

Infatti anche le ram che avevo a bordo 4 x 512 non erano kit Dc, ma in Dualchannel non mi hanno mai dato un problema...

X il DC non ho mai avuto problemi, mai... Addirittura sono riuscito a mettere in DC 3 ram diverse (richieste pazzesche di un cliente)... Io non ho mai acquistato i Kit DC, e se sono identiche non si hanno mai problemi... :ok:

Sono rari i casi di incompatibilità...

Ciao,
ho capito che non vuoi comprare in Germania, ma guarda che si trovano buone RAM da 2x1Gb della Crucial o della OCZ senza che costino 2 occhi della testa.
Ad esempio:

OCZ DIMM 2 GB DDR2-800 Kit (OCZ2SOE8002GK, Special Ops Edition) 212€
Crucial DIMM 2 GB Kit (Ballistix, BL2K12864AA804) 242€.

oppure

Crucial DIMM 2 GB Kit (Ballistix, BL2K12864AA1005) PC2 8000 299€
OCZ DIMM 2 GB DDR2-1000 Kit (OCZ2G10002GK) 299€

Ad ogni caso non credo che le stesse RAM in Italia costino molto di +, forse 20-30€.

Toby se ti interessa ho visto su uno shop delle corsair xms2 5400 twinx
2x1 gb a 215 euro...:D e ti posso assicurare che non ti cambia niente con le 6400 ;)

crash80 ha detto:
Toby se ti interessa ho visto su uno shop delle corsair xms2 5400 twinx
2x1 gb a 215 euro...:D e ti posso assicurare che non ti cambia niente con le 6400 ;)
:P

E con tutte queste info vogliamo essere promossi a superutenti, naturalmente! :asd::asd:

Acc...Toby,ho visto solo ora. :skept:
Speriamo che la cosa si possa risolvere velocemente... :)

Iron ha detto:
Acc...Toby,ho visto solo ora. :skept:
Speriamo che la cosa si possa risolvere velocemente... :)

I tempi purtroppo si preannunciano lunghi.....:muro: :muro:

Spero solo che mi rientri la mobo al più presto, per verificare se altro hardware ha subito danni...
E per decidere se clickare si "ordina"...
Il preventivo è fatto, il carrello è pieno...
Devo solo aspettare...:(

Non riesco a far partire Il Raid su P4P800-E

Mi è appena arrivata la mobo in sostituzione...

E' una P4P800-E... La mia era una P4P800-E Deluxe... :(
Ma per questo mi in***** dopo.....:mad: :mad:

Ora ho rimontato in fretta e furia il tutto, ma non riesco a far partire il Raid0 dei 2 Sata...:muro: :muro: :muro:

Sono quasi certo che il raid lo avevo fatto sull'Intel e non sul Promise, quindi ho disabilitato il Controller promise da Bios, ho settato in Ide Configuration Sata as Raid Yes (dovrebbe essere queto l'ok per far partire il controller Intel) ma non parte nulla....:muro: :muro:

Ntrl mancante è il messaggio..

Sono sicuro di cappellare qualcosa nell'impostazione del bios, ma non ricordo cosa...

Ho provato a collegare i sata al Promise, e abilitarlo, e parte la configurazione...
Quindi i dischi sono sani e funzionanti.

Datemi una mano vi prego...:cry: :cry:

Toby ha detto:
Mi è appena arrivata la mobo in sostituzione...

E' una P4P800-E... La mia era una P4P800-E Deluxe... :(
Ma per questo mi in***** dopo.....:mad: :mad:

Ora ho rimontato in fretta e furia il tutto, ma non riesco a far partire il Raid0 dei 2 Sata...:muro: :muro: :muro:

Sono quasi certo che il raid lo avevo fatto sull'Intel e non sul Promise, quindi ho disabilitato il Controller promise da Bios, ho settato in Ide Configuration Sata as Raid Yes (dovrebbe essere queto l'ok per far partire il controller Intel) ma non parte nulla....:muro: :muro:

Ntrl mancante è il messaggio..

Sono sicuro di cappellare qualcosa nell'impostazione del bios, ma non ricordo cosa...

Ho provato a collegare i sata al Promise, e abilitarlo, e parte la configurazione...
Quindi i dischi sono sani e funzionanti.

Datemi una mano vi prego...:cry: :cry:

Il so non parte su quella mobo, o cmq la configurazione è diversa da quella su cui partiva... Prova con la consolle di ripristino dal cd di windows o reinstallalo direttamente :)

diabo84 ha detto:
Il so non parte su quella mobo, o cmq la configurazione è diversa da quella su cui partiva... Prova con la consolle di ripristino dal cd di windows o reinstallalo direttamente :)

Sono riuscito a far riprendere vita al Computer... :luxhello: :luxhello: :luxhello:

E' ripartito il Raid Intel, e dopo qualche problema con Norton..:asd: :asd: :asd: (La mobo aveva una data del 2002 e Peter si è incazzato), sembra tutto funzionante "come prima"...

Mi viene il dibbio che la Mobo che mi è arrivata in sostituzione sia effettivamente una P4P800 E-Deluxe...:)

Everest me la riconosce esattamente come una P4P800 E-Deluxe anche se sulla piastra c'è scritto P4P800 E..:boh: :boh:

Ma guardando sul Manuale originale della P4P800 E -Deluxe c'è una foto dove si vede la serigrafia sulla mobo che dice P4P800 E....e basta.:)

Ora mi rimane solo da aspettare il rientro della R800 e dell'Ups, un paio di schede USB Pci e poi posso dire che è rientrato tutto nella norma.

P.s. Il Budget di 1200/1400 Euro che avevo preventivato per l'acquisto di un nuovo Pc lo investirò quando usciranno i nuovi processori.
Prenderò un 950 o qualcosa di comparabile AMD, sperando che i prezzi si siano abbassati per l'avvento di Conroe & Co.

P.s. Qualcuno che ha la mia stessa mobo (P4P800 E-Deluxe) mi farebbe la cortesia di verificare visivamente cosa c'è stampato sopra..???

Grazie...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro