Fulmine distrugge pc e periferiche collegate....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
Marthe ha detto:
Se guardi sul sito ASUS la serigrafia riporta solo P4P800 E
Comunque everest non mente... ;)


E vero... Non ci avevo pensato...:ok: :luxhello: :luxhello:

178l5aj.jpg


E poi ho cercato, e una P4P800-E soltanto, non mi sembra esistere...
 
D

diabo84

Ospite
Alla faccia delle crisi mistiche, eh? :ok::ok::ok:

Tutto comincia a girare x il verso giusto, ebbravo toby! :)
 
T

Toby

Ospite
diabo84 ha detto:
Alla faccia delle crisi mistiche, eh? :ok::ok::ok:

Tutto comincia a girare x il verso giusto, ebbravo toby! :)


Sperem...

Ho ancora in giro per l'Italia una stampante da 450 euro, un gruppo di continuità da 200 euro e un'alimentatore da 170 euro.....

Fino a che non rientrano... non è finita del tutto....;)
 
D

diabo84

Ospite
Toby ha detto:
Sperem...

Ho ancora in giro per l'Italia una stampante da 450 euro, un gruppo di continuità da 200 euro e un'alimentatore da 170 euro.....

Fino a che non rientrano... non è finita del tutto....;)

Beh, ma il grosso è arrivato, avevi molti dubbi sui resti del tuo povero pc, no? :)

Posso darti un buon consiglio? Monta un bel Router Adsl Wireless... E' molto meglio, xkè casi rari ma... Meglio correre ai ripari! :ok::ok:
 
T

Toby

Ospite
Si avevo quasi certezze di aver perso Procio e Ram....
Con dubbi sugli HD....
 
T

Toby

Ospite
Oggi è rientrata alla base anche la mia Superfantastica Epson R800....

Sostituita la scheda madre..... :)
E' tornata a funzionare come prima... :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Manca solo L'Ups all'appello, e dopo di che posso dimenticarmi di questa tremenda s****......:sisi: :sisi:
 

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
finalmente è tutto a posto... un po' di fortuna ci voleva...
cmq io cambierei modem :asd:
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Accidenti Toby.... una vera e proprio carneficina...
Almeno la Mobo è ritornata a casa sana e salva!
aggiornaci su eventuali news...

intanto ti consiglio vivamente di acquistare un apparecchio per alimentare separatamente la tua abitazione computerizzata.... tipo quello allegato quì sotto :lol: :lol:

anche un bel router wireless come ti hanno già consigliato... ;) se non vuoi spendere tanto un D-link DSL G604T ;)
 
Ultima modifica:
T

Toby

Ospite
Venerdì ho visto nell'azienda dove sono stato un gruppo di continuità che potrebbe fare al mio caso... :sisi: :sisi:

Stabilizzano e proteggono i "Gruppi Laser" per il taglio dell'acciaio che loro producono...:sisi: :sisi:
Mi hanno detto che codesti UPS sono INFALLIBILI....

Peccato che quello che quello che ho visto era grande metri 4 x 2 e alto 3 metri...
Peso 5 Tonnellate.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In casa mia non reggerebbe la soletta del pavimento....:(
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Io intendo proprio un gruppo elettrogeno a gasolio... tanto per distaccarti completamente dalla linea pubblica :lol:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Toby ha detto:
Venerdì ho visto nell'azienda dove sono stato un gruppo di continuità che potrebbe fare al mio caso... :sisi: :sisi:

Stabilizzano e proteggono i "Gruppi Laser" per il taglio dell'acciaio che loro producono...:sisi: :sisi:
Mi hanno detto che codesti UPS sono INFALLIBILI....

Peccato che quello che quello che ho visto era grande metri 4 x 2 e alto 3 metri...
Peso 5 Tonnellate.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In casa mia non reggerebbe la soletta del pavimento....:(

Ci sono dei gruppi di continuità che sono molto più piccoli di quello che hai visto di dimensioni circa h70cm x l80cm x p50cm con potenza attorno ai 10 KWatt e sono in grado di alimentare un alloggio completo a p.p. per circa 12h ...
Questi gruppi che non sono degli UPS ma degli On-Line sono "notevolmente inutili" per un fulmine che entra dalla linea del telefono ...
Visto la brutta esperienza ... per evitare che possa risuccedere puoi montare gli "scaricatori" per proteggere dal fumine Linea Telefonica , Rete Elettrica e Discesa d' Antenna ...
 
T

Toby

Ospite
Si infatti....
Ho già in preventivo gli scaricatori... ;)

Per il telefono e per la linea elettrica costano rispettivamente 70 e 74 euro..
Per l'antenna devo ancora trovarlo...
 

PietroPC

Nuovo Utente
24
0
Toby ha detto:
Si infatti....
Ho già in preventivo gli scaricatori... ;)

Per il telefono e per la linea elettrica costano rispettivamente 70 e 74 euro..
Per l'antenna devo ancora trovarlo...

Con estrema angoscia ho seguito e letto tutta la vicenda; ti è capitato quello che rappresenta il mio incubo peggiore da anni.... IL FULMINE! Ti sono vicino e sono contentissimo per te che tutto si sia risolto!
Quando sento un temporale mi alzo anche alle 3 del mattino per scollegare tutto (cerco di tenere le spine del pc distanti almeno 50 cm dalle prese a muro). Purtroppo a volte il temporale arriva quando non sono a casa! Ho 2 UPS di cui uno APC con 8 prese schuko a cui ho collegato tutte le apparecchiature sensibili (router adsl NON wireless e linea telefonica inclusi)..... pensavo di essere almeno un po' sicuro, ma mi sbagliavo di grosso!
Ho letto con interesse degli scaricatori.... Se gli faccio installare dal mio elettricista quanto mi viene a costare grosso modo secondo voi? (antenna + linea elettrica + linea telefonica). Preciso che la lan si trova solo al II piano (al I piano non ho pc se non un portatile che però uso saltuariamente). E' necessaria la messa a terra presumo.... L'impianto elettrico del II piano è stato fatto 1 anno fa ed è dotato di interrutori magnetotermici (mi sembra si dica così) e salvavita, ma non so se c'è la messa a terra (l'impianto del I piano è più vecchio). Scusate la mia ignoranza "elettrica", ma vorrei tanto sapere se con 'sti scaricatori risolvo il problema fulmini.
Sarebbe bello aprire una specie di guida con i consigli per "attrezzare" l'impianto elettrico-antenna-telefono contro i fulmini! Salutoni :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!