Fulmine distrugge pc e periferiche collegate....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo la sfiga è razzista.. Sempre da mè..:asd: :asd: :asd:
Paese che vai .... Sfiga che trovi.......

Nell'attesa di sapere se la mia mobo è riparabile, ho fatto fare un preventivo dal negozio dove mi servo...
Sempre pregando che olte a Mobo, UPS, e stampanti... non ci siano altri danni......

Certo lo comprendo che i prezzi On-line sono notevolmente inferiori, e che considererete ladro il negozio...
Ma per questioni ovvie devo avere il preventivo da un'unico negozio....

Asus P5WD2 Premium :220/235 Euro....
Intel Pentium 940 3.2 2x2MB 775 300 Euro...
Shappire X1800XL 256 240 Euro......
Kingstone 2 x 1024 DC PC6400 DDR2 Non Ecc Cl5(5-5-5-15) 408 Euro....
Alimentatore Min 600W Modulare < 160 Euro....

:skept: :skept: :skept: :skept:

Ultima modifica da un moderatore:
se vuoi ti posso dare la mia p4p800 e deluxe che è esagerata per il mio muletto, sempre che riesca a trovare una mobo sostitutiva

Toby ha detto:
Nell'attesa di sapere se la mia mobo è riparabile, ho fatto fare un preventivo dal negozio dove mi servo...
Sempre pregando che olte a Mobo, UPS, e stampanti... non ci siano altri danni......

Certo lo comprendo che i prezzi On-line sono notevolmente inferiori, e che considererete ladro il negozio...
Ma per questioni ovvie devo avere il preventivo da un'unico negozio....

Asus P5WD2 Premium :220/235 Euro....
Intel Pentium 940 3.2 2x2MB 775 300 Euro...
Shappire X1800XL 256 240 Euro......
Kingstone 2 x 1024 DC PC6400 DDR2 Non Ecc Cl5(5-5-5-15) 408 Euro....
Alimentatore Min 600W Modulare < 160 Euro....

:skept: :skept: :skept: :skept:
no però scusa sbattigli in faccia i prezzi del romano che è oltre un sito di ecommerce anche un normalissimo negozio di pc e quei prezzi sono dimezzati. quello è un furto ed è illegale applicare simili prezzi, è come se si facessero pagare 1kg di pane 10€!!!

quella scheda madre ormai viene 160€, il processore 249€ (prezzo imposto dalla intel, quindi non capisco perchè facciano come vogliono), la scheda video diciamo che ti fregano giusto 20€
sulle memorie QUELLE MERDE e scusate la parola ma sono delle memorie penose value 400€ ?!?!?!?!? ma si sono fumati crack questi?
min 160€ un modulare da 160€ quando il tagan da 580€ viene 119e e il liberty da 620w viene mi pare sulle 135€.

scusa toby, ok che il preventivo lo devi fare su un solo sito, ma fallo dal romano che spendi la metà! sono disposto pure che te li vado a prendere io i pezzi e te li spedisco.

e' vero io quel processore l'ho rodinato una settimana fa e me l'hanno fatto a 240,00€

Poi sinceramente prendere quelle memorie anche se di marca buona fanno schifo allora prendi quelle della S3+ sono Cl.4 e le paghi 140€ 2 GB (CL.4-4-4-12)

infine se devi spendere 160€ per l'Ali prenditi un Enermax o un Tagan che scosta di meno pero' e' molto buono!

P5WD2-E-Premoium = 168,00
Intel Pentium 4 D 940 = 240,00
Sapphire X1800XT 512 = 335,00
2x1GB DDR2 667 S3+= 140,00
Enermax Liberty 620W = 160,00
Totale = 1043,00 €

L'unica cosa che potresti migliorare e' la RAM (Corsair)

Ludus ha detto:
no però scusa sbattigli in faccia i prezzi del romano che è oltre un sito di ecommerce anche un normalissimo negozio di pc e quei prezzi sono dimezzati. quello è un furto ed è illegale applicare simili prezzi, è come se si facessero pagare 1kg di pane 10€!!!

quella scheda madre ormai viene 160€, il processore 249€ (prezzo imposto dalla intel, quindi non capisco perchè facciano come vogliono), la scheda video diciamo che ti fregano giusto 20€
sulle memorie QUELLE MERDE e scusate la parola ma sono delle memorie penose value 400€ ?!?!?!?!? ma si sono fumati crack questi?
min 160€ un modulare da 160€ quando il tagan da 580€ viene 119e e il liberty da 620w viene mi pare sulle 135€.

scusa toby, ok che il preventivo lo devi fare su un solo sito, ma fallo dal romano che spendi la metà! sono disposto pure che te li vado a prendere io i pezzi e te li spedisco.

Peccato che dal tuo "favoloso" romano il 75 % dell'hardware non è disponibile.....:sisi:
Ho appena controllato....

E poi dire che spendo la "metà"......Mi sembra un pò esagerato.. ;)

In ogni caso stò aspettando l'iter per il rientro della mobo.
Fino a che non ho nuovamente la scheda tra le mani, non posso verificare i danni...:(

Toby ha detto:
Peccato che dal tuo "favoloso" romano il 75 % dell'hardware non è disponibile.....:sisi:
Ho appena controllato....

E poi dire che spendo la "metà"......Mi sembra un pò esagerato.. ;)

In ogni caso stò aspettando l'iter per il rientro della mobo.
Fino a che non ho nuovamente la scheda tra le mani, non posso verificare i danni...:(
manca solo la scheda madre... che il 75% dell'hardware. volendo ti prendi la p5wd2-e premium oppure in 3 giorni ti fai arrivare la p5ld2 deluxe

E' ufficiale...
Anche il circuito USB della HP Laser.. è deceduto...:muro: :muro: :muro: :muro:

Era attaccato alla stessa scheda PCi USB dove era collegato il modem.....

La stampante "via Usb" non dà segni di vita....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie a Dio, il circuito parallelo funziona ancora....

Ma che nervoso...:muro: :muro: :muro: :muro:

Una stampante da 450 Euro collegata in parallelo....:( :( :( :( :( :(

Toby ha detto:
E' ufficiale...
Anche il circuito USB della HP Laser.. è deceduto...:muro: :muro: :muro: :muro:

Era attaccato alla stessa scheda PCi USB dove era collegato il modem.....

La stampante "via Usb" non dà segni di vita....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie a Dio, il circuito parallelo funziona ancora....

Ma che nervoso...:muro: :muro: :muro: :muro:

Una stampante da 450 Euro collegata in parallelo....:( :( :( :( :( :(

Perchè ??? credi che in USB sia più veloce ???
Non ti sei mai chiesto perche solo le stampanti "economiche" hanno solo la USB mentre quelle "serie" hanno la parallela ( ed alcune parallela e USB ) ???

Ma il modem funziona o non funziona ... perchè se lui funziona c' è un problema nelle messe a "massa" delle varie apparecchiature ...
La stampante non ha la "terra" nella spina ... percui pensa bene a quello che può essere successo ... :cry:

Fragolino ha detto:
Perchè ??? credi che in USB sia più veloce ???
Non ti sei mai chiesto perche solo le stampanti "economiche" hanno solo la USB mentre quelle "serie" hanno la parallela ( ed alcune parallela e USB ) ???

Ma il modem funziona o non funziona ... perchè se lui funziona c' è un problema nelle messe a "massa" delle varie apparecchiature ...
La stampante non ha la "terra" nella spina ... percui pensa bene a quello che può essere successo ... :cry:

Frà...
La parallela mi dà noia solo per l'ingombro che ha...:mad:
Il modem funziona... Almeno sembra...
E ti assicuro che nella mia stampante la messa a terra è presente...;)
Poi ti può sembrare strano e assurdo quanto credi......;)
Ma la scarica è arrivata dalla presa Rj11 del trelefono...
ha bruciato in cascata il filtro ADSL... Ha bruciato la "protezione" telefonica dell' UPS..., è entrata nel modem attraversadolo senza apparentemente dannneggiarlo, e è arrivata "tramite" USB alla scheda PCI USB... bruciando anche la linea USB della stampante che vi era collegata... (Laserjet 1200)...

Scusa se insisto ... ma dov'è il solo ed unico punto di presa a terra che dovrebbe esserci per far si che la protezione sia efficace ... ?
Solo ed esclusivamente sull' UPS ... ;) e tutte dico tutte le periferiche con alimentatore devono partire/passare da lì ...
Se hai la presa a terra sulla stampante e questa non è alimentata attraverso l' UPS ... hai capito da dove ha fatto il giro ... :muro:

A Fra..... Me stai a rimbambì...:muro: :muro:

Non mi fare indovinelli.....:nunu: :nunu:
Dimmi cosa ne pensi, che magari controllo meglio... ;)

Quello di cui sono SICURO è che:

- La messa a terra del mio impianto è perfetta...
- La stampante ha la terra correttamente collegata...
- Il pc ha la terra correttamente collegata.....
- Il fulmine ha creato circa 75/80 mila euro di danni... (Nella mia "contrada")
- Le famiglie coinvolte sono circa una 60 ina.....
- Di queste 60 famiglie almeno 30 hanno abitazioni "appena" costruite...

Le mie deduzioni sono che il "diavolo" da noi ha fatto visita qualche giorno prima del 06/06/06....:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Toby ha detto:
A Fra..... Me stai a rimbambì...:muro: :muro:

Non mi fare indovinelli.....:nunu: :nunu:
Dimmi cosa ne pensi, che magari controllo meglio... ;)

Quello di cui sono SICURO è che:

- La messa a terra del mio impianto è perfetta...
- La stampante ha la terra correttamente collegata...
- Il pc ha la terra correttamente collegata.....
- Il fulmine ha creato circa 75/80 mila euro di danni... (Nella mia "contrada")
- Le famiglie coinvolte sono circa una 60 ina.....
- Di queste 60 famiglie almeno 30 hanno abitazioni "appena" costruite...

Le mie deduzioni sono che il "diavolo" da noi ha fatto visita qualche giorno prima del 06/06/06....:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La presa a Terra della stamante è fatta sull' UPS ???
La presa a Terra del Computer è fatta sull' UPS ???
Questo è il punto in cui dovrebbero essere le "terre" ... poi dall' UPS si va alla terra dell' impianto elettrico ... :sisi: :sisi:
Nessuno mette in dubbio che l' impianto teoricamente sia perfetto, ma qualcosa che non è a posto probabilmente sfugge ...
Ed è da vedere se le abitazioni appena costruite hanno un impianto di terra come si deve e se gli inquilini hanno le apparecchiature collegate correttamente ... :lol:

La messa a terra della stampante è "tramite" cavo, all'impianto generale...
Il pc è alimentato tramite UPS, quindi anche la sua massa è "fornita" dal gruppo di continuità.....

Poi dubito che 60 famiglie in zona abbiano tutte "problemi" all'impianto...:sisi: :sisi:

Poi tutto può essere...

Io la chiamo "Evento Straordinario"....

P.s. Oggi l'impianto d'antenna è stato ripristinato...
180 Euro di amplificatori di segnale, moltiplicatori, e cablaggi...
La messa a terra dell'antenna è completamente separata e diversa della messa a terra dell'appartamento...

Inizio a farmi delle domande "Alla Marzullo"...:sisi:
Se sia il caso di aspettare la restituzione della P4P800E-Deluxe per poi verificare se Ram, procio, Ali e dischi abbiano subito danni..
O mettere mano al portafoglio (vuoto), e preventivare un ordine Totale di un nuovo sistema....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sicuramente è un evento straordinario ... e probabilmente c' era nulla da fare per limitare i danni ... :nunu:
Fai riparare la porta USB della Epson ... :sisi:
Io al tuo posto cercherei di "sistemare" le attuali apparecchiature senza spendere più del necessario ... ;)
Preventivare un nuovo sistema è 'na buona idea ... ma da mettere in pratica tra qualche tempo ... racimolando un bel gruzzoletto ... :ok:
continuiamo ad essere in un momento di transizione sia di AMD che di Intel ...
Se non è strettamente indispensabile non è il momento per farsi un PC nuovo ...

Fragolino ha detto:
Sicuramente è un evento straordinario ... e probabilmente c' era nulla da fare per limitare i danni ... :nunu:
Fai riparare la porta USB della Epson ... :sisi:
Io al tuo posto cercherei di "sistemare" le attuali apparecchiature senza spendere più del necessario ... ;)
Preventivare un nuovo sistema è 'na buona idea ... ma da mettere in pratica tra qualche tempo ... racimolando un bel gruzzoletto ... :ok:
continuiamo ad essere in un momento di transizione sia di AMD che di Intel ...
Se non è strettamente indispensabile non è il momento per farsi un PC nuovo ...

Grazie Fra..
Per il supporto Morale...;)

La stampante con USb ko è la Laserjet 1200 HP...
Un paio di negozianti amici, mi hanno "ventilato" che riparazioni del genere, anche se in se stesse non costano un gran che (Ho visto l'eletrronica USB della stampante) costano una follia...
La Epson R800 ho il terrore di provarla.... :( :( :(
Nei prossimi gg appena riesco a sbaraccare la postazione provo a collegarla al portatile... Pregando....:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro