Fulmine distrugge pc e periferiche collegate....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sò ancora con certezza cosa possa essere saltato, ma nel dubbio inizio a prendere in considerazione la sostituzione dell'intero sistema:

Mobo, Processore, 2 Gb di ram, Sk. Video e alimentatore.

Ho parlato con un perito della Telecom, che mi ha detto che in questi casi evidenti, dovrebbe esserci un risarcimento.
Mi ha consigliato di preparare una dichiarazione con l'accaduto, che lui timbrerà e firmerà.
L'importante è preparare una lista/spesa con componenti equivaleti ad oggi...

Nel senso che Dalla Asus P4P800E-Deluxe posso portare un preventivo di una AsusP5D me non certamente di una DFI...
Dal P4 3.0GHZ posso portare il preventivo di un 64Bit Intel o Prescott, ma non di Un AMD...

E per la 9800Pro..????
datemi una mano a compilare questo preventivo "equivalente" senza esagerare, ma considerando Mobo,Procio,Ali,Ram, e video...

Beh, se davvero puoi fare qlc del genere direi che te la cavi bene! :ok:

Lo spero...

Intanto se vi "spremete"

Per crearmi una buona configurazione con Mobo e procio Intel 2 gb di ram e una video equivalente alla 9800pro... ;)

Una scheda madre che supporti P4 Dualcore Asus...??? (Equivalente alla P4P800E-Deluxe)
Un P4 Dual Core... ??? (Equivalente al Nortwhood 3.0)
2 banchi da 1 GB DC per la scheda di cui sopra...
1 Pci Express Ati core...?? (Equivalente alla 9800Pro)
Un alimentatore ..?? (equivalente al Enermax 600W)

Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Una scheda madre che supporti P4 Dualcore Asus...??? (Equivalente alla P4P800E-Deluxe)

Eh... Bella domanda! Io sono proprio a zero su intel, non mi pronuncio!

:asd::asd::asd:

La sfiga sembra essere inclemente....

Il Circuito di protezione della linea telefonica dell' UPS è K.O.......

Anche la Stampante Laser HP1200 che era collegata alla stessa PCI USB dove era collegato il modem non risponde più agli stimoli vitali.....:cry: :cry: :cry: :cry:

Si accende, và in pronto Stampa la pagina demo.....
Ma quando la collego via USB al portatile....
Quest'ultimo non la "aggancia"....
Che sia partito il circuito USB....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Toby ha detto:
La sfiga sembra essere inclemente....

Il Circuito di protezione della linea telefonica dell' UPS è K.O.......

Anche la Stampante Laser HP1200 che era collegata alla stessa PCI USB dove era collegato il modem non risponde più agli stimoli vitali.....:cry: :cry: :cry: :cry:

Si accende, và in pronto Stampa la pagina demo.....
Ma quando la collego via USB al portatile....
Quest'ultimo non la "aggancia"....
Che sia partito il circuito USB....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma la massa dell' impianto ... dov' era collegata ... ??? sicuramente in aria libera ... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Il fulmine ti ha scavalcato l' UPS perchè il tuo impianto di messa a terra ... non esiste ... :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:
Passa ad AMD 64 ... ci stiamo avvicinando alla stagione calda e al momento continua ad essere sempre più "fresca" che il "Pentiuliame" ...

mi sembra di aver capito che non puo scegliere amd.. se ti passano il dual core ti consiglio un p d 930.. altrimenti un P4 630 64bit.. se non lo overcloccki e mi sembra che non sei uno sprovveduto nella sistemazione dei cavi ecc lo tieni in idle sotto ai 25 gradi ( lo sto facendo su un 650 da 3,4ghz). Per la mobo non conosco le asus, ma basta che ne prendi una di fascia media sui 150 euro col chipset dopo al 925XE (che è l'ultimo a non supp i dual core). Le ram, be penso una qualunque sottomarca se quelle di prima erano sottomarca.. alimentatore be l'enermax 600w esiste ancora:D se te lo fai passare modulare tanto meglio!:ok: tienici aggiornati.. che questo genere di cavilli burocratici possono sempre tornare utili in caso di incidenti di questo tipo!:sisi:

bè in questi casi il risarcimento deve avvenire con componenti di pari o superiore potenza in caso i tuoi non siano più disponibili quindi se hai rotto una p4p800e-deluxe te la puoi fare risarcire con una scheda madre equivalente o superiore alla tua, ma non inferiore

mArCo1987 ha detto:
bè in questi casi il risarcimento deve avvenire con componenti di pari o superiore potenza in caso i tuoi non siano più disponibili quindi se hai rotto una p4p800e-deluxe te la puoi fare risarcire con una scheda madre equivalente o superiore alla tua, ma non inferiore

E non c' entra un bel niente che sia AMD o Intel ... :nunu:
Occorre però una "Perizia" fatta da chi è autorizzato ed all' altezza di farla, e non da semplici "appassionati", ... e mi sa tanto che non puoi prenderti i pezzi e rimontarli, ma devi far fare il lavoro da un "negozio" ... :lol: con tanto di fatturazione ...

Toby ha detto:
Asus P5LD2 114€ la deluxe viene 147€
Intel 930 203€
MDT DDR2 667 PC5300 2X1GB 153€
Radeon X1600pro 128MB PCI-E Palit DVI retail 78€
TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon 119€

Fragolino ha detto:
E non c' entra un bel niente che sia AMD o Intel ... :nunu:
Occorre però una "Perizia" fatta da chi è autorizzato ed all' altezza di farla, e non da semplici "appassionati", ... e mi sa tanto che non puoi prenderti i pezzi e rimontarli, ma devi far fare il lavoro da un "negozio" ... :lol: con tanto di fatturazione ...

Quoto... penso che alla fine si faccia come quando hai un incidente in macchina, solo che al posto del perito mandato dall'assicurazione dovresti rivolgerti a qualcuno "super partes" che ne capisca qualcosa di informatica... :sisi:

Ludus ha detto:
Intel 930 203€

Certo che non ti sei risparmiato... :)
Spero per te (Toby) che ti passino un sistemino del genere, ma non sono molto ottimista... :doh:

Ludus ha detto:
Intel 930 203€

Ecco cosa volevo setire.... :)
Grazie Lud.

Togix ha detto:
Quoto... penso che alla fine si faccia come quando hai un incidente in macchina, solo che al posto del perito mandato dall'assicurazione dovresti rivolgerti a qualcuno "super partes" che ne capisca qualcosa di informatica... :sisi:

Certo che non ti sei risparmiato... :)
Spero per te (Toby) che ti passino un sistemino del genere, ma non sono molto ottimista... :doh:

In ogni caso il mio PC è morto...
Quindi risarcimento o no, devo "ricostruirlo".... :)

Fragolino ha detto:
Ma la massa dell' impianto ... dov' era collegata ... ??? sicuramente in aria libera ... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Il fulmine ti ha scavalcato l' UPS perchè il tuo impianto di messa a terra ... non esiste ... :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:
Passa ad AMD 64 ... ci stiamo avvicinando alla stagione calda e al momento continua ad essere sempre più "fresca" che il "Pentiuliame" ...

Ti assicuro che la massa dell'impianto è a regola d'arte...;)
Non lo direi se non ne fossi certo... :)

P.s. L'ho eseguita personalmente....;)
Controprova è che tutta l'elettronica in casa : televisioni: Dvd:Frigoriferi,micronde, etc.etc.. si è preservata....
E' scattato il salvavita che ha salvato tutto...

Unici danni:
Impianto antenna
E Pc, il maligno è arrivato dalla linea telefonica....

Infatti unici miei errori da "elettricista" e non aver messo 2 scaricatori sulle linee telefoniche-elettriche/antenna .....:muro: :muro: :muro: :muro:

A proposito...
Mezza cittadina ha subito danni.... Televisori, telefoni, computer e monitor...
Al negozio di mia fidicia, stasera c'erano 12 Pc K.o......:(

Come primissima mossa, la mia negoziante/amica ha spedito in riparazione alla Asus la Main...
Appena rientra, conto gli ulteriori danni... :(

Entro 2/3 giorni, voglio ordinare per scrupolo un nuovo alimentatore modulare da 600W min....
Consigli..??

Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Come primissima mossa, la mia negoziante/amica ha spedito in garanzia alla Asus la Main...
Appena rientra dall'RMA conto gli ulteriori danni... :(

Entro 2/3 giorni, voglio ordinare per scrupolo un nuovo alimentatore modulare da 600W min....
Consigli..??

Visto la marca dell' ultimo .... 'n' altra marca ... Tagan per non fare nomi ... :ok:

Pensa te che storia.. ma di che paese sei Toby? mi comincio a preoccupare.. visto che siamo nella stessa regione:look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro