[FTTH] Vodafone Station Revolution + Tp-Link Archer C1200

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi l'unica cosa da fare è provare con un'altro?
La cosa che non capisco è come mai non dia accesso alla rete se collegato direttamente a ONT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Il che è alquanto strano.
Io proverei con un altro apparato.
Cordialmente.
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
Non no un altro apparato con cui provare... Ora ho contattato l'assistenza Vodafone e sono d'accordo che mi chiamano sabato i tecnici per vedere cos'ha la VSR.
Vediamo cosa dicono... E nel frattempo gli chiedo come mai non ho rete collegando un altro router.
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
Ho parlato ora con il servizio tecnico e mi hanno detto che sconsigliano il router in cascata pena la perdita di metà banda come successo a me... e di non collegarlo diretto all'ONT perche va in conflitto di banda (Le ho chiesto in che senso ma non ha saputo rispondermi) e di conseguenza non va.
Dice inoltre che da terminale, ha potenziato il segnale con aggiornamento ogni 15 minuti (Ma se lo potenzi, cosa serve l'aggiornamento a minuti?? bah) ... e di vedere se funziona... se no, di comperare al max un extender di segnale.
Ora vi chiedo:
1) Voi avete la VSR in cascata? Se si, con quele router? Vi dimezza il segnale sia in LAN che WIFI?
2) Avete un router collegato DIRETTAMENTE all'ONT? Se si, quale? In questo caso funziona? Com'è la banda via LAN e WIFI?
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Ho parlato ora con il servizio tecnico e mi hanno detto che sconsigliano il router in cascata pena la perdita di metà banda come successo a me... e di non collegarlo diretto all'ONT perche va in conflitto di banda (Le ho chiesto in che senso ma non ha saputo rispondermi) e di conseguenza non va.
Dice inoltre che da terminale, ha potenziato il segnale con aggiornamento ogni 15 minuti (Ma se lo potenzi, cosa serve l'aggiornamento a minuti?? bah) ... e di vedere se funziona... se no, di comperare al max un extender di segnale.
Ora vi chiedo:
1) Voi avete la VSR in cascata? Se si, con quele router? Vi dimezza il segnale sia in LAN che WIFI?
2) Avete un router collegato DIRETTAMENTE all'ONT? Se si, quale? In questo caso funziona? Com'è la banda via LAN e WIFI?

1)ho la vsr attaccata all'ont e un router in cascata (netgear d7000 fino a ieri)asus ac 87u da ieri e non ho riscontrato nessun problema di banda. ti hanno detto secondo me una ca...ta
il problema che ho io infatti è che via cavo ethernet raggiungo il gigabit tranquillamente ma in wifi raggiungo si e no i 300mbps anche se attaccato solo alla vsr.
2)no
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho parlato ora con il servizio tecnico e mi hanno detto che sconsigliano il router in cascata pena la perdita di metà banda come successo a me... e di non collegarlo diretto all'ONT perche va in conflitto di banda (Le ho chiesto in che senso ma non ha saputo rispondermi) e di conseguenza non va.
Dice inoltre che da terminale, ha potenziato il segnale con aggiornamento ogni 15 minuti (Ma se lo potenzi, cosa serve l'aggiornamento a minuti?? bah) ... e di vedere se funziona... se no, di comperare al max un extender di segnale.
Ora vi chiedo:
1) Voi avete la VSR in cascata? Se si, con quele router? Vi dimezza il segnale sia in LAN che WIFI?
2) Avete un router collegato DIRETTAMENTE all'ONT? Se si, quale? In questo caso funziona? Com'è la banda via LAN e WIFI?
L'operatrice ti ha raccontato una marea di balle. :sisi:
VI ricordo che è gente messa lì senza alcuna preparazione/competenza tecnica di livello.
Per cui, è normale ricevere risposte del genere.
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
Esatto.
è per quello che ho fatto quelle 2 domande, in modo da avere piu info possibili per andare a colpo sicuro
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
IMG_5164.jpg
IMG_5165.JPG

Sto facendo alcune prove... lo screen con pieno segnale è dell'iphone della mia morosa, l'altro il mio.
Notate nulla di strano?!?!
Sembra che sia proprio la 5ghz che non ha potenza!
Abbiamo lo stesso telefono e lo screen è stato fatto nella stessa stanza che a sua volta è adiacente alla sala dove c'è la VSR.

Appurato che il problema sia la 5ghz (credo) come risolvo questa mancanza di potenza senza spostarmi sulla 2.4?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Visualizza allegato 276165
Visualizza allegato 276166

Sto facendo alcune prove... lo screen con pieno segnale è dell'iphone della mia morosa, l'altro il mio.
Notate nulla di strano?!?!
Sembra che sia proprio la 5ghz che non ha potenza!
Abbiamo lo stesso telefono e lo screen è stato fatto nella stessa stanza che a sua volta è adiacente alla sala dove c'è la VSR.

Appurato che il problema sia la 5ghz (credo) come risolvo questa mancanza di potenza senza spostarmi sulla 2.4?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
una delle particolarità della 5g è proprio questa, cioè il segnale trasmette i dati fino a molti mbps in più della 2.4 ma al tempo stesso la potenza del segnale è di molto inferiore. Per tutti è così, anche per me. La 2.4 la prendo ovunque la 5 con difficoltà al piano superiore.
 

xDaNyRuLeZx

Nuovo Utente
8
0
CPU
I5 6600K
Dissipatore
Enermax Liqmax 2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
1 Tera
RAM
Hyper x Fury 8GB
GPU
Asus GTX 1060 Turbo
Monitor
Asus
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10
Salve, ho anche io lo stesso router e lo stesso problema. Collegandolo in cascata arriva a circa 500 quindi perdo metà della connessione (tutto in lan naturalmente).. Non ci ho capito molto ahah c'è una soluzione oppure è proprio un limite del router? Se si mi consigliate un router migliore? Grazie in anticipo :D
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
una delle particolarità della 5g è proprio questa, cioè il segnale trasmette i dati fino a molti mbps in più della 2.4 ma al tempo stesso la potenza del segnale è di molto inferiore. Per tutti è così, anche per me. La 2.4 la prendo ovunque la 5 con difficoltà al piano superiore.

Al piano superiore posso capire... ma nella stanza a fianco no però!!!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!