[FTTH] Vodafone Station Revolution + Tp-Link Archer C1200

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Fammi capire, al pc tu comunque arrivi in cavo lan non in wifi giusto? io ho un net gear d7000 in cascata alla vsr,con cavo lan arrivo a 900 e passa ma in wifi non mi schiodo dai 270/320.
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
A sto punto mi sorge una domanda:
Non è che il tp-link "non ci sta dietro" alla ftth?
Perche collegato direttamente all'ONT non va
Collegato in cascata mi riduce del 50% la connessione...
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Io non voglio perdere il VoIP...sicuramente in cascata...Ma visto che i due sono collegati in lan non dovresti perdere tutta questa banda. O qualche impostazione strana da toccare ma la vedo dura o è semplicemente il router non performante
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
Io non voglio perdere il VoIP...sicuramente in cascata...Ma visto che i due sono collegati in lan non dovresti perdere tutta questa banda. O qualche impostazione strana da toccare ma la vedo dura o è semplicemente il router non performante

Mi sorge un dubbio:
Collegando il tp-link direttamente con ONT, il cavo di rete in che ingresso va? In WAN oppure in una parta LAN?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
Si è cosi.
Ho voluto fare altre prove...
Cmq aggiornaci sul nuovo router... anche perche credo che a sto punto sia il problema del tp-link.
Il 2 apre l'assistenza e chiedo bene
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Si è cosi.
Ho voluto fare altre prove...
Cmq aggiornaci sul nuovo router... anche perche credo che a sto punto sia il problema del tp-link.
Il 2 apre l'assistenza e chiedo bene
se hai letto il mio 3d nel forum, io per il mio problema le ho provate tutte, ho addirittura cambiato la scheda di rete interna del portatile ma non ho ottenuto grossi vantaggi...l'unica cosa che mi resta è quella di provare il router, senza modem...appena lo ordino in 2-3 gg vi aggiorno
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Brevemente, per non quotare più messaggi:
1. La porta deve essere la WAN;
2. E' estremamente probabile che il responsabile del problema sia il modem;
3. In FTTH, generalmente, si sconsigliano le cascate se gli apparati in possesso non sono di una certa qualità, in virtù delle velocità in gioco.
Cordialmente.
 

Baio1987

Nuovo Utente
44
1
Quindi l'unica cosa da fare è provare con un'altro?
La cosa che non capisco è come mai non dia accesso alla rete se collegato direttamente a ONT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!