[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si infatti nel locale cantine ho un catalist al quale sono collegato solo io

Grazie mille per le info

Dal link che mi hai dato:

Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_verde.png
Armadio: 00202D_225
IperFibra 100Mbit/s VULA
faccina_verde.png

IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s BS
faccina_verde.png

ADSL 7Mbit/s BS
faccina_verde.png

SHDSL 2Mbit/s ULL
faccina_verde.png

SHDSL 2Mbit/s BS
faccina_verde.png

SHDSL 4Mbit/s ULL
faccina_verde.png

SHDSL 4Mbit/s BS
faccina_verde.png
con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
faccina_verde.png

4G Indoor
faccina_verde.png


Centrale 2053
Distanza Centrale mt. 460
Distanza Cabinet mt. 50
Distanza Pedonale Centrale mt. 391
Distanza Pedonale Cabinet mt. 183
Niente FTTH al momento

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,493
11,304
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Niente FTTH al momento

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ma il passaggio della ftth da 100/50 ad un giga bit, avviene dalla centrale? giusto non ci sono interventi sulla tratta
 

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Buona sera a tutti.
Riprendo alcuni miei post precedenti relativi alla richiesta di attivazione del servizio FTTH(ho FTTC a 200 mega già da alcuni mesi) dopo che ho parlato con i tecnici che stavano posando/abilitando l'FTTH nella mia via.
La cosa va avanti da fine maggio. Non vi sto a dire quante volte il servizio 187 mi ha detto che il servizio era attivabile e poi nulla di fatto.
Ora, dopo mia lettera di reclamo del 14 u.s. e non ricevendo alcuna telefonata, ho parlato con il 187. Una signorina italiana mi ha detto che mi avrebbe inviato via mail il numero di telefono della società che gestisce le abilitazioni FTTH per la TIM invitandomi a rivolgermi a tale società che mi avrebbe sicuramente attivato in pochi giorni il servizio.
Non è mai arrivata alcuna mail.
Ho richiamato il 187. Il "nuovo" operatore(Romania) mi ha candidamente detto che non sono abilitati ad inviare mail e che la sua collega si era certamente sbagliata. Mi ha confermato però la possibilità di attivare l'FTTH.
Ho richiamato dopo alcune ore ed un altro operatore del 187 mi ha detto che il fatto che non mi avesse contattato nessuno era conseguente alla mancata descrizione da parte di un suo collega(???) del problema. Come che quanto ho scritto nella lettera di reclamo (e vi assicuro che era scritta in modo elementare e chiaro) non contasse nulla. Cosa che ha fatto lui.
Le testuali parole sono state: " vedrà che in pochi giorni il servizio verrà attivato".
Oggi mi arriva una mail dove si dice che è stato attivato il servizio FIBRAPLUS 200!!!
Ma come??? Sono diversi mesi che ho già tale servizio!!!!
Cosa sta succedendo?
Mi pare di essere nel terzo mondo.
E' capitata una cosa simile anche a Voi?
E' una prassi operativa?
Devo rivolgermi ad uno psicologo serio?

A parte gli scherzi mi pare una situazione che non ha proprio senso.

Grazie e ciao a tutti.
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buona sera a tutti.....
Riprendo alcuni miei post precedenti relativi alla richiesta di attivazione del servizio FTTH(ho FTTC a 200 mega già da alcuni mesi) dopo che ho parlato con i tecnici che stavano posando/abilitando l'FTTH nella mia via.....
La cosa va avanti da fine maggio. Non vi sto a dire quante volte il servizio 187 mi ha detto che il servizio era attivabile e poi ... nulla di fatto.
Ora, dopo mia lettera di reclamo del 14 u.s. e non ricevendo alcuna telefonata, ho parlato con il 187. Una signorina italiana mi ha detto che mi avrebbe inviato via mail il numero di telefono della società che gestisce le abilitazioni FTTH per la TIM invitandomi a rivolgermi a tale società che mi avrebbe sicuramente attivato in pochi giorni il servizio.
Non è mai arrivata alcuna mail......
Ho richiamato il 187. Il "nuovo" operatore(Romania) mi ha candidamente detto che non sono abilitati ad inviare mail e che la sua collega si era certamente sbagliata. Mi ha confermato però la possibilità di attivare l'FTTH.
Ho richiamato dopo alcune ore ed un altro operatore del 187 mi ha detto che il fatto che non mi avesse contattato nessuno era conseguente alla mancata descrizione da parte di un suo collega(???) del problema. Come che quanto ho scritto nella lettera di reclamo (e vi assicuro che era scritta in modo elementare e chiaro) non contasse nulla.... Cosa che ha fatto lui.
Le testuali parole sono state: " vedrà che in pochi giorni il servizio verrà attivato".
Oggi mi arriva una mail dove si dice che è stato attivato il servizio FIBRAPLUS 200!!!
Ma come??? Sono diversi mesi che ho già tale servizio!!!!
Cosa sta succedendo?
Mi pare di essere nel terzo mondo...!!
E' capitata una cosa simile anche a Voi?
E' una prassi operativa?
Devo rivolgermi ad uno psicologo serio?

A parte gli scherzi mi pare una situazione che non ha proprio senso....

Grazie e ciao a tutti.
Mi spiace per te, ma sei stato abbindolato per bene...
Innanzitutto non si possono contattare le società esterne che lavorano per TIM.
Questo vale per FTTH, ma anche per FTTC e ADSL.

Detto questo, comprendendo il tuo disappunto ti chiedo, nel rispetto della Netiquette, di modificare il post eliminando le vagonate di segni di interpunzione che hai utilizzato.
Ti ricordo che sui forum, insieme al maiuscolo, equivale ad urlare.
Grazie.
Cordialmente.
 

Oureng

Nuovo Utente
50
4
In attesa di essere collegato alla ftth, il tecnico mi dice che il roe non è illuminato, cioè? fibra attivabile da settembre 2017
 
U

Utente 125751

Ospite
Domanda:

Per il passaggio dalla FTTC TIM alla FTTH sempre TIM si passa ancora per l' ADSL/ADSL2+?

Il telefono durante questo passaggio rimane sempre in Voip?
 
U

Utente 125751

Ospite
Alt.
Nella stragrande maggioranza delle Centrali italiane le linee sono passate da RTG a VoIP.
Per cui, ti ritroverai sempre con una linea VoIP da Centrale (o mista RTG/VoIP). ;)

Io vivo a Roma. Se ti spostano temporaneamente in ADSL/ADSL2+ e la linea rimarrà sempre on Voip allora è un' ottima cosa perchè non bisogna rimodificare l' impianto telefonico.

Che differenza c'è tra una linea in Voip ed una mista RTG/Voip?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Io vivo a Roma. Se ti spostano temporaneamente in ADSL/ADSL2+ e la linea rimarrà sempre on Voip allora è un' ottima cosa perchè non bisogna rimodificare l' impianto telefonico.

Che differenza c'è tra una linea in Voip ed una mista RTG/Voip?
Lato utente, nessuna, perché a te sembrerà sempre e solo una linea RTG.
Lato Centrale, invece, essa viene convertita da appositi apparati per funzionare anche in assenza di modem.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!