[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
stamattina sotto casa mia, il tombino dovrebbe essere della telecom
S7Z7rmo-eJd80V5YmmfkLRD7jhwdxmrH2rMqZPGtSws8fZ-mA8-jl1gvVMqZVMephBQUSD9RW-UgQk8PWQpe0e9tDlO_2GW_N9NVsBKlHCJ5B6gpv-YTFvfCWPrOOHmq1rm9YaokWQShISp6mv-vlXJCNcR_nlLlpi4H58WNzoCY2SP8t8Tw5ZSKBBPZgpSiz7V5OhwezI11lWoHB-EL4U7zKSLPkTzTKKyi6FvF_iJF6KfGXY22V1EZDgOia9xlmQ4Rrw4WG8WHhXMimUtFZXb7WleAa5ZS2Mr6vEcc438X0GfLcYawVM3RqzVHZvR-Q2KVRLYkFnxb0EkW-Bxk1EfdF8Y4g31NhO1Tm8gHqrhlkeJvIxcIioqCA4HsPb3LNLoBkJbVze3yJm1ZeBt6PoPvvCxJmVdpJ2fr0uLhTMwJcj2ZPH42RHU4bne60KgpLbSXwQgYwHxG0BPJbXTfmIjESJwtCQXAFRpWSXt-jacHctl6DkClDpcHWud3gsq6KTpIiciBd0uYtYgAEtq_BIwC7G5Ik9buYMxTAbB4o3t7mpzOAALjpLrpvAwyxXf6RNysJliKi0DY1zvw2v6TGpCrpojETKeIqXZxAKHvUA=w1060-h796-no
FTTH molto probabilmente se sei già coperto in FTTC. Quelle sono sondine (usate per i microtubi contieni fibra) per il passaggio nei tubi corrugati interrati.

Piccolo aggiornamento: più di una settimana fa ho postato la foto di uno dei Roe montati da pochissimo nella via dove abito, da pochissimi giorni invece hanno aggiunto anche dei cavi neri sopra ogni Roe in zona, alcuni di questi cavi sono stati già fatti passare tra i pali come cavi aerei. Credo sia inutile chiedere di che cosa si tratta perchè presumo che all'interno di quei cavi neri guainati ci sia la "vera" fibra ottica che verrà collegata ad ogni Roe per la futura FTTH.
Quello che mi chiedevo era: di solito arrivati a questa fase della copertura in FTTH vuol dire che i collegamenti a monte sono stati già fatti e manca il collegamento in fibra vicino alle utenze, ergo pochissimi mesi all'effettiva disponibilità del servizio? Spero di essermi spiegato bene..

Allegati

• IMG_0543.webp
    IMG_0543.webp
    359.2 KB · Visualizzazioni: 72
Salve, secondo voi è normale la seguente situazione?

Ftth vendibile, richiedo l'attivazione, viene il tecnico esterno a fare il sopralluogo, il giorno dopo il tecnico esterno manda un tecnico tim a controllare il roe, il roe risulta non attivo e il tecnico apre un ticket per riparazione.
Da una settimana non so più nulla

Ftth vendibile, richiedo l'attivazione, viene il tecnico esterno a fare il sopralluogo, il giorno dopo il tecnico esterno manda un tecnico tim a controllare il roe, il roe risulta non attivo e il tecnico apre un ticket per riparazione.
Con Tim? Certo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Probabile che sia stata aperta la vendibilità senza che il ROE sia stato collaudato.

Help.....
Non riesco a trovare un modo migliore per aprire questo post.....
Da fine maggio ad oggi (è la data in cui hanno "coperto" il civico 3 con la FTTH nella mia via) tutto tace....-
Fibermap continua ad evidenziare "a breve-pianificato".
Il 187 a seconda dell'operatore che mi risponde( sia italiano che rumeno) conferma la possibilità di attivare la FTTH o la volta dopo conferma che è disponibile solo la FTTC.
Tim(verifica online), dice FTTC 200/20.
Unica novità su Fibermap è che fino a qualche settimana fa per l'FTTH indicava 200/200 mentre ora indica 1G/200 ma credo che sia un loro aggiornamento "standard" e non certo un "segnale" di sblocco della mia situazione.
L'ultimo operatore del 187 ha cercato di spiegarmi che il fatto che sia coperto un civico nella via (e tra l'altro proprio di fronte a casa mia), non significa che la FTTH sia vendibile o facilmente estensibile anche al mio civico....-
Sono sconsolato xchè la FTTH mi sarebbe veramente utile.
Potete aiutarmi dandomi qualche riferimento pratico in più? E' successo anche a voi? In quanto tempo si è sbloccata la situazione?
Ligidavino , se fossi disponibile, da parte mia non vi sono problemi a fornirti i dati esatti del mio indirizzo così che tu possa effettuare una verifica, non si sa mai che abbia preso lucciole per lanterne!!!

Grazie

Ragazzi, scusate se OT, ma nessuno che ha la gigabit attiva posta qualche Speedtest? così giusto per capire come va "sta fibra" e per rosicare ancora un pelino.. :suicidio:

Piccolo aggiornamento: più di una settimana fa ho postato la foto di uno dei Roe montati da pochissimo nella via dove abito, da pochissimi giorni invece hanno aggiunto anche dei cavi neri sopra ogni Roe in zona, alcuni di questi cavi sono stati già fatti passare tra i pali come cavi aerei. Credo sia inutile chiedere di che cosa si tratta perchè presumo che all'interno di quei cavi neri guainati ci sia la "vera" fibra ottica che verrà collegata ad ogni Roe per la futura FTTH.
Quello che mi chiedevo era: di solito arrivati a questa fase della copertura in FTTH vuol dire che i collegamenti a monte sono stati già fatti e manca il collegamento in fibra vicino alle utenze, ergo pochissimi mesi all'effettiva disponibilità del servizio? Spero di essermi spiegato bene..
Zona Prato Fiorito per caso?

Help.....
Non riesco a trovare un modo migliore per aprire questo post.....
Da fine maggio ad oggi (è la data in cui hanno "coperto" il civico 3 con la FTTH nella mia via) tutto tace....-
Fibermap continua ad evidenziare "a breve-pianificato".
Il 187 a seconda dell'operatore che mi risponde( sia italiano che rumeno) conferma la possibilità di attivare la FTTH o la volta dopo conferma che è disponibile solo la FTTC.
Tim(verifica online), dice FTTC 200/20.
Unica novità su Fibermap è che fino a qualche settimana fa per l'FTTH indicava 200/200 mentre ora indica 1G/200 ma credo che sia un loro aggiornamento "standard" e non certo un "segnale" di sblocco della mia situazione.
L'ultimo operatore del 187 ha cercato di spiegarmi che il fatto che sia coperto un civico nella via (e tra l'altro proprio di fronte a casa mia), non significa che la FTTH sia vendibile o facilmente estensibile anche al mio civico....-
Sono sconsolato xchè la FTTH mi sarebbe veramente utile.
Potete aiutarmi dandomi qualche riferimento pratico in più? E' successo anche a voi? In quanto tempo si è sbloccata la situazione?
Ligidavino , se fossi disponibile, da parte mia non vi sono problemi a fornirti i dati esatti del mio indirizzo così che tu possa effettuare una verifica, non si sa mai che abbia preso lucciole per lanterne!!!

Grazie
Tutto dipende da eventuali ostacoli alla creazione del link di comunicazione con il tuo immobile.
Se, per esempio, è necessario stendere una bretella di raccordo, è probabile che questo non sia fattibile al momento.
Ahimè, se la vendibilità non risulta al commerciale, c'è ben poco da fare se non un fax di reclamo/chiarimenti all'800.000.187
Mi spiace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro