[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Help.....
Non riesco a trovare un modo migliore per aprire questo post.....
Da fine maggio ad oggi (è la data in cui hanno "coperto" il civico 3 con la FTTH nella mia via) tutto tace....-
Fibermap continua ad evidenziare "a breve-pianificato".
Il 187 a seconda dell'operatore che mi risponde( sia italiano che rumeno) conferma la possibilità di attivare la FTTH o la volta dopo conferma che è disponibile solo la FTTC.
Tim(verifica online), dice FTTC 200/20.
Unica novità su Fibermap è che fino a qualche settimana fa per l'FTTH indicava 200/200 mentre ora indica 1G/200 ma credo che sia un loro aggiornamento "standard" e non certo un "segnale" di sblocco della mia situazione.
L'ultimo operatore del 187 ha cercato di spiegarmi che il fatto che sia coperto un civico nella via (e tra l'altro proprio di fronte a casa mia), non significa che la FTTH sia vendibile o facilmente estensibile anche al mio civico....-
Sono sconsolato xchè la FTTH mi sarebbe veramente utile.
Potete aiutarmi dandomi qualche riferimento pratico in più? E' successo anche a voi? In quanto tempo si è sbloccata la situazione?
Ligidavino , se fossi disponibile, da parte mia non vi sono problemi a fornirti i dati esatti del mio indirizzo così che tu possa effettuare una verifica, non si sa mai che abbia preso lucciole per lanterne!!!

Grazie
Io ho il RoE Tim a Reggio Calabria sulla mia finestra ma nessuno sa dirmi quando avrò Ftth.

Installato prima dell'estate mica a settembre...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Ho appena scoperto che il roe addirittura è guasto!!
Cioè fibra vendibile da settembre 2017 e roe guasto, ma è normale? Bah
Almeno per il guasto posso sollecitare qualcuno?
Nemmeno, in quanto tu non sei ancora ufficialmente un utente FTTH.
Mi spiace.
Devi attendere che risolvano le squadre preposte.

Io ho il RoE Tim a Reggio Calabria sulla mia finestra ma nessuno sa dirmi quando avrò Ftth.

Installato prima dell'estate mica a settembre...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
La mia via è stata coperta da TIM a fine maggio..... nessuno sa nulla.
Pare che a nessuno interessi vendere la FTTH evidentemente.
Solo percepire i contributi previsti coprendo un civico per via.....

Tra oggi e domani Tiscali inizierà a commercializzare la UltraFibra Gigabit su rete FTTH TIM VULA allo stesso prezzo dell'offerta OF ma con 100 mega di up. Le offerte coesisteranno, ma in luoghi con doppia copertura probabilmente verrà prediletta OF.

Fonte: HW upgrade (vaio4ever)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

@EliGabriRock44
Vedo che sei molto ferrato in materia.
Posso chiederti se hai news in merito al gigabit nel comune di Sesto san Giovanni in provincia di Milano...sono utente fastweb in ftth 100/50
Grazie mille..

@EliGabriRock44
Vedo che sei molto ferrato in materia.
Posso chiederti se hai news in merito al gigabit nel comune di Sesto san Giovanni in provincia di Milano...sono utente fastweb in ftth 100/50
Grazie mille..

A Sesto ci sta lavorando ora OpenFiber...se mi parli di Gigabit Fastweb non so dirti nulla, per gli altri direi quasi sicuro entro fine prox anno.

A Sesto ci sta lavorando ora OpenFiber...se mi parli di Gigabit Fastweb non so dirti nulla, per gli altri direi quasi sicuro entro fine prox anno.
Effettivamente sotto casa ho diverse cabine su cui ho visto tecnici lavorarci, con all'interno cavi di colore giallo...fibra.
Nell'eventualità volessi cambiare il gestore di rete, e passare con chi offre il giga, come si articolerebbe il tutto...la fibra che io adesso ho resta quella e usata da altro operatore, oppure da ftth passerei ad fttc con il rilancio in appartamento in rame?
Potranno sembrare domande banali ma, non sono molto informato in merito.

Effettivamente sotto casa ho diverse cabine su cui ho visto tecnici lavorarci, con all'interno cavi di colore giallo...fibra.
Nell'eventualità volessi cambiare il gestore di rete, e passare con chi offre il giga, come si articolerebbe il tutto...la fibra che io adesso ho resta quella e usata da altro operatore, oppure da ftth passerei ad fttc con il rilancio in appartamento in rame?
Potranno sembrare domande banali ma, non sono molto informato in merito.

Nel caso di Fastweb sotto 100/50 dovresti essere sotto Catalyst, quindi, se tu volessi passare a Vodafone dovrebbero portarti un altro cavo in fibra in un'altra presa(borchia ottica). La copertura la puoi monitorare da qui http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

Nel caso di Fastweb sotto 100/50 dovresti essere sotto Catalyst, quindi, se tu volessi passare a Vodafone dovrebbero portarti un altro cavo in fibra in un'altra presa(borchia ottica). La copertura la puoi monitorare da qui http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Si infatti nel locale cantine ho un catalist al quale sono collegato solo io

Grazie mille per le info

Dal link che mi hai dato:

Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_verde.png
Armadio: 00202D_225
IperFibra 100Mbit/s VULA
faccina_verde.png

IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s BS
faccina_verde.png

ADSL 7Mbit/s BS
faccina_verde.png

SHDSL 2Mbit/s ULL
faccina_verde.png

SHDSL 2Mbit/s BS
faccina_verde.png

SHDSL 4Mbit/s ULL
faccina_verde.png

SHDSL 4Mbit/s BS
faccina_verde.png
con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
faccina_verde.png

4G Indoor
faccina_verde.png

Centrale 2053
Distanza Centrale mt. 460
Distanza Cabinet mt. 50
Distanza Pedonale Centrale mt. 391
Distanza Pedonale Cabinet mt. 183

Si infatti nel locale cantine ho un catalist al quale sono collegato solo io

Grazie mille per le info

Dal link che mi hai dato:

Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_verde.png
Armadio: 00202D_225
IperFibra 100Mbit/s VULA
faccina_verde.png

IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s BS
faccina_verde.png

ADSL 7Mbit/s BS
faccina_verde.png

SHDSL 2Mbit/s ULL
faccina_verde.png

SHDSL 2Mbit/s BS
faccina_verde.png

SHDSL 4Mbit/s ULL
faccina_verde.png

SHDSL 4Mbit/s BS
faccina_verde.png
con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
faccina_verde.png

4G Indoor
faccina_verde.png

Centrale 2053
Distanza Centrale mt. 460
Distanza Cabinet mt. 50
Distanza Pedonale Centrale mt. 391
Distanza Pedonale Cabinet mt. 183
Sei coperto dalla rete proprietaria Vodafone (Make) per FTTC.
Io resterei in FTTH ancora per un po'. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro