EliGabriRock44
Utente Èlite
- Reazioni
- 372
- Punteggio
- 65
Domandina probabilmente stupida per rivitalizzare un po': la FTTH viene fatta partire dagli ARL per arrivare a casa?
No, assolutamente no.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Domandina probabilmente stupida per rivitalizzare un po': la FTTH viene fatta partire dagli ARL per arrivare a casa?
Partono dalle centrali o hanno apparati dedicati dai quali devono partire a tirare la fibra?No, assolutamente no.
Partono dalle centrali o hanno apparati dedicati dai quali devono partire a tirare la fibra?
Ammetto di essere quasi a 0 riguardo l'argomento :P
Gia' molto piu' chiaro, grazie! :)Guarda, ti dico che io ne so 10% quindi ti dico quel poco che so: partono dall'olt in centrale, passano per dove devono passare(fogne,minitrincee) e si collegano a dei PON/GPON poi successivamente si collegano ai ROE(esterni/interni) delle abitazioni, successivamente all'ont nella casa dell'utente e poi ovviamente al modem.
Gia' molto piu' chiaro, grazie! :)
Un giorno arrivera' anche da me :iocero:
L'unico sito é kqi.it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx.aspxscusate come si fa a vedere la sistuazione dei lavori?io sono in una città programmata.
Seppur in lieve anticipo (tralasciando Milano), nonché con poche informazioni dettagliate al riguardo, apro il topic della FTTH TIM: nel giro di 4 mesi sarò attivato, i lavori sono già stati compiuti (Bologna), manca solo la commerciabilità (i tecnici, miei adorati, importunati come se non ci fosse un domani, mi hanno tutti con fermato la commerciabilità per Natale). Dunque, stay tuned :figo:
Considerando che praticamente devono realizzare una nuova rete in fibra che colleghi tutte le case presumo che prima di vedere una copertura degna di questo nome ci toccherà attendere ancora alcuni anni prima di vederla disponibile nella maggior parte delle case italiane ( Milano a parte )
Si hanno progettato di coprire molte città del sud sul dictat di RENZI ma prima di vedere i lavori conclusi ne passerà tanto di tempo fidati , non è una cosa semplice da fare , molto probabilmente coloro che sono predisposti ma non vendibili è perché non hanno ancora ampliato i nodi della reteInsomma, hanno tappezzato tante di quelle città/paesi al sud che neanche ti immagini; Predisposti ma non vendibili, addirittura da 1 anno. Comunque si, ci vorrà un bel pò lo stesso...
Si hanno progettato di coprire molte città del sud sul dictat di RENZI ma prima di vedere i lavori conclusi ne passerà tanto di tempo fidati , non è una cosa semplice da fare , molto probabilmente coloro che sono predisposti ma non vendibili è perché non hanno ancora ampliato i nodi della rete
Ho già tutto collegato da mesi (ero con loro), e sono già partiti con le attivazioni, da me è questione di poco, probabilmente prima di dicembre (Bologna).Considerando che praticamente devono realizzare una nuova rete in fibra che colleghi tutte le case presumo che prima di vedere una copertura degna di questo nome ci toccherà attendere ancora alcuni anni prima di vederla disponibile nella maggior parte delle case italiane ( Milano a parte )
Ho già tutto collegato da mesi (ero con loro), e sono già partiti con le attivazioni, da me è questione di poco, probabilmente prima di dicembre (Bologna).
Dipende da come hanno organizzato i lavori , di solito prima si creano i nodi con le dovute bande passanti e poi si parte con la cablatura dei edifici , molto probabilmente hanno fatto il contrario e adesso stanno realizzando i nodiEh però intanto hanno i roe, che sono già un passo avanti...