[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Partono dalle centrali o hanno apparati dedicati dai quali devono partire a tirare la fibra?

Ammetto di essere quasi a 0 riguardo l'argomento :P

Guarda, ti dico che io ne so 10% quindi ti dico quel poco che so: partono dall'olt in centrale, passano per dove devono passare(fogne,minitrincee) e si collegano a dei PON/GPON poi successivamente si collegano ai ROE(esterni/interni) delle abitazioni, successivamente all'ont nella casa dell'utente e poi ovviamente al modem.

Guarda, ti dico che io ne so 10% quindi ti dico quel poco che so: partono dall'olt in centrale, passano per dove devono passare(fogne,minitrincee) e si collegano a dei PON/GPON poi successivamente si collegano ai ROE(esterni/interni) delle abitazioni, successivamente all'ont nella casa dell'utente e poi ovviamente al modem.
Gia' molto piu' chiaro, grazie! :)

Un giorno arrivera' anche da me :iocero:

Seppur in lieve anticipo (tralasciando Milano), nonché con poche informazioni dettagliate al riguardo, apro il topic della FTTH TIM: nel giro di 4 mesi sarò attivato, i lavori sono già stati compiuti (Bologna), manca solo la commerciabilità (i tecnici, miei adorati, importunati come se non ci fosse un domani, mi hanno tutti con fermato la commerciabilità per Natale). Dunque, stay tuned :figo:

Considerando che praticamente devono realizzare una nuova rete in fibra che colleghi tutte le case presumo che prima di vedere una copertura degna di questo nome ci toccherà attendere ancora alcuni anni prima di vederla disponibile nella maggior parte delle case italiane ( Milano a parte )

Considerando che praticamente devono realizzare una nuova rete in fibra che colleghi tutte le case presumo che prima di vedere una copertura degna di questo nome ci toccherà attendere ancora alcuni anni prima di vederla disponibile nella maggior parte delle case italiane ( Milano a parte )

Insomma, hanno tappezzato tante di quelle città/paesi al sud che neanche ti immagini; Predisposti ma non vendibili, addirittura da 1 anno. Comunque si, ci vorrà un bel pò lo stesso...

Insomma, hanno tappezzato tante di quelle città/paesi al sud che neanche ti immagini; Predisposti ma non vendibili, addirittura da 1 anno. Comunque si, ci vorrà un bel pò lo stesso...
Si hanno progettato di coprire molte città del sud sul dictat di RENZI ma prima di vedere i lavori conclusi ne passerà tanto di tempo fidati , non è una cosa semplice da fare , molto probabilmente coloro che sono predisposti ma non vendibili è perché non hanno ancora ampliato i nodi della rete

Si hanno progettato di coprire molte città del sud sul dictat di RENZI ma prima di vedere i lavori conclusi ne passerà tanto di tempo fidati , non è una cosa semplice da fare , molto probabilmente coloro che sono predisposti ma non vendibili è perché non hanno ancora ampliato i nodi della rete

Eh però intanto hanno i roe, che sono già un passo avanti...

Ho già tutto collegato da mesi (ero con loro), e sono già partiti con le attivazioni, da me è questione di poco, probabilmente prima di dicembre (Bologna).

Ho già tutto collegato da mesi (ero con loro), e sono già partiti con le attivazioni, da me è questione di poco, probabilmente prima di dicembre (Bologna).

Si Bologna è una città grossa dove grosso modo ce una rete che consente di fare questo ...speriamo che te la attivano presto cosi ci farai un po di test

Eh però intanto hanno i roe, che sono già un passo avanti...
Dipende da come hanno organizzato i lavori , di solito prima si creano i nodi con le dovute bande passanti e poi si parte con la cablatura dei edifici , molto probabilmente hanno fatto il contrario e adesso stanno realizzando i nodi

Lol io mi accontento della fttc che mi basta e avanza. Tanto in un comune di 17k abitanti che non è pianificato nemmeno con Enel per la ftth (sono cluster c) arriverà se mi va da dio nel 2021.

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro