Salve a tutti, nei giorni scorsi hanno installato il ROE (ripartitore ottico di edificio) nel mio palazzo quindi il cavo in fibra ottica puo' arrivare in ogni singolo appartamento.
C'e' qualcuno con FTTC che ha fatto il passaggio a FTTH?
Sul sito TIM non c'e' scritto nulla, al 187 alcuni operatori che ho contattato non sono stati in grado di darmi una risposta (anche se riprovero' nei prossimi giorni sperando in qualche operatore piu' preparato).
Al momento sul sito TIM non ci sono differenze fra FTTH fino a 300mbs e FTTC fino a 100 mbs (è lo stesso pacchetto di servizi, almeno il nome è lo stesso), anzi descrivono in modo molto generico il servizio con la dicitura "Fibra ultraveloce fino a 300 mega".
Se magari qualcuno ha fatto questo passaggio magari puo' spiegarmi come ci è riuscito? Richiesta scritta di conversione? Nuovo contratto con disdetta del precedente?
Ho letto nel primo post sul thread che per avere la FTTH bisogna fare una nuova attivazione con nuovo contratto, ma non avrebbe molto senso (perché disdire un contratto per rifare lo stesso contrato con l'identica offerta, perdendo tra l'altro anche il proprio numero di telefono?)