[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
News: se dal sito TIM non risulta attivabile esattamente la "300" non siete in FTTH. Aggiungo al primo post.

PS:

Sto vagliando di fare la nuova LAN in 10Gbe, il topic dedicato è il seguente, vi aspetto :)

https://www.tomshw.it/forum/threads/lan-10-gbe.615866/
Fai direttamente quella 1000 gbe già che ci sei :asd::asd::asd::luicera::luicera:
Infatti, solo 10 Gb? Ma che siamo, cavernicoli?
Ti devi fare la 100 Gbps con fibre ottiche monomodali. L'unico inconveniente è che attenua parecchio e dopo i 10km la velocità comincia a calare. :P
Poi, milioncino più, milioncino meno, sarai pronto per il futuro. :D
Se non ti metti la 100GbE poi, finirai così: :pcfury:

Scherzi a parte, esiste la 40Gbps USR su rame. Però si deve stare a non più di 30 metri;).

P.S. non mi hai menzionato nel topic per la tua nuova rete casalinga. Così mi offendo! Non ti aspettare aiuto da me!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::nono::nono::nono::nono::nono:

Ti devi fare la 100 Gbps con fibre ottiche monomodali. L'unico inconveniente è che attenua parecchio e dopo i 10km la velocità comincia a calare. :P

Scherzi a parte, esiste la 40Gbps USR su rame. Però si deve stare a non più di 30 metri;).

P.S. non mi hai menzionato nel topic per la tua nuova rete casalinga. Così mi offendo! Non ti aspettare aiuto da me!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::nono::nono::nono::nono::nono:

adesso ti menziono io cosi sei contento

Io uso un cordless diverso da quello che danno in dotazione, il modem a cui l'ho collegato è il technicolor (scolapasta) però come ho detto qualche post fa, la qualità delle chiamate è diminuita. Non so da cosa dipenda.
Ok grazie :) Da solito esagerato vorrei metterne uno da 5, ma sto alla larga da Amazon perché mi conosco... a meno che non arrivino buoni feedback a breve chiaramente :D

Fai direttamente quella 1000 gbe già che ci sei :asd::asd::asd::luicera::luicera:
Di cosa parla Doc? :D

Anche lei, la smetta :D

What what? I don't need copper ANY-MORE! :D

No, mi deve menzionare Aereo! :P
Questa me la lego al dito.
I motivi perché non sei stato menzionato possono essere solo 2:

1. non sei nella lista degli utenti con la 100/20
  2. non sei nella mia lista amici (col nuovo forum "utenti che seguo")

siccome ho menzionato tutti prendendoli in ordine alfabetico in questi due modi!

Dunque ora ti aggiungo all'opzione 2 e così il problema non si presenterà più in futuro :) E ti vado a menzionare nel topic 10GbE ;)

Ad oggi la FTTH 300/20 risulta attivabile solo per le nuove linee (quanto meno dal sito, mentre per il 187 ed i negozi, ad ora, non ho notizie positive in tal senso) dunque chi sa di essere coperto in FTTH (conferma su kqi), ma non riesce ad attivare la 300/20, è perché non riescono a fare il passaggio FTTC --> FTTH (non è ancora chiaro perché). Nuovi aggiornamenti appena saranno noti.

PS:

aggiunto come "EDIT 3" nel primo post del topic.

Ad oggi la FTTH 300/20 risulta attivabile solo per le nuove linee (quanto meno dal sito, mentre per il 187 ed i negozi, ad ora, non ho notizie positive in tal senso) dunque chi sa di essere coperto in FTTH (conferma su kqi), ma non riesce ad attivare la 300/20, è perché non riescono a fare il passaggio FTTC --> FTTH (non è ancora chiaro perché). Nuovi aggiornamenti appena saranno noti.

PS:

Ti direi fai una nuova linea e butta giù questa e l'unica opzione che ti posso dire or ora

Ti direi fai una nuova linea e butta giù questa e l'unica opzione che ti posso dire or ora
Ci ho pensato, ma sono due cose principali che mi fermano, più una:

1. non è chiaro se io debba cessare prima questa linea per poterne richiedere un'altra al medesimo indirizzo per il medesimo intestatario;
  2. non so quali siano le penali economiche per la cessazione della linea, nonché dopo quanto tempo si applichino
  3. in casa sono ancora su rame, non sarei immediatamente pronto per la FTTH, se non con sistemazioni "di fortuna", che non amo per nulla

PS:

Sono in FTTC e su kqi risulto pianificato per la FTTH a dicembre-16. Sto provando ad attivarla ma nulla, è un'odissea. C'è già un altro topic in cui parlo di ciò. Non conoscono i prezzi e le modalità per il passaggio da FTTC e FTTH al 187.

Ci ho pensato, ma sono due cose principali che mi fermano, più una:

1. non è chiaro se io debba cessare prima questa linea per poterne richiedere un'altra al medesimo indirizzo per il medesimo intestatario;
  2. non so quali siano le penali economiche per la cessazione della linea, nonché dopo quanto tempo si applichino
  3. in casa sono ancora su rame, non sarei immediatamente pronto per la FTTH, se non con sistemazioni "di fortuna", che non amo per nulla

Sul primo punto ti darei ragione
Sul secondo punto mi pare 24 mesi
Sul terzo punto il primo modem che ho usato per connettermi sulla linea che ho adesso l'ho riciclato dalla casa che avevo prima dove avevo la 640kbit

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sono in FTTC e su kqi risulto pianificato per la FTTH a dicembre-16. Sto provando ad attivarla ma nulla, è un'odissea. C'è già un altro topic in cui parlo di ciò. Non conoscono i prezzi e le modalità per il passaggio da FTTC e FTTH al 187.
Se ancora risulti pianificato è inutile che continui a provare. Finisce che quando sarà veramente attiva, poi ti diranno che non puoi attivarla subito perché avevi già richiesto la stessa cosa e devi aspettare la chiusura della vecchia pratica (o quello che ti dirà l'operatore di turno) e quindi devi aspettare 2 settimane.

E, poi, ci son due punti chiave che non entrano nella zucca a nessuno:
a) mese-16 non vuol dire il 16 del mese, ma vuol dire 2016
b) Telecom non rispetta quasi mai le pianificazioni, quindi può capitare di tutto fin quando non compare la scritta attivo.
Potrebbe benissimo essere che nei file di gennaio risulterai attivo, come può essere che ti rimandino a febbraio.

Riguardo al passaggio, per sapere tempi e costi, dovresti chiedere a Lorenzo.
Comunque, io fossi in te aspetterei finché non esce attivo su KQI.
Di solito aggiornano KQI ogni giovedì (certe volte mercoledì). Prova dopodomani se ti dice ancora pianificato o passa ad attivo.

Sono in FTTC e su kqi risulto pianificato per la FTTH a dicembre-16. Sto provando ad attivarla ma nulla, è un'odissea.
C'è un blocco generale (ancora inspiegato) per i passaggi ad FTTH dei già clienti, il quale non c'è su nuovo numero: se non hai altri problemi prova a farlo su nuovo numero.

C'è già un altro topic in cui parlo di ciò. Non conoscono i prezzi e le modalità per il passaggio da FTTC e FTTH al 187.
L'unico topic ufficiale è questo, l'altro che hai aperto fallo chiudere.

Sul secondo punto mi pare 24 mesi
Dall'ultima variazione contrattuale? Se si, non li ho i 24 mesi, perché il tempo si è riazzerato con la 100/20 di circa un anno fa, invece per la 50/10 e la 30/3 che erano precedenti li avrei, ma dubito che contino dal momento della 30/3.

Sul terzo punto il primo modem che ho usato per connettermi sulla linea che ho adesso l'ho riciclato dalla casa che avevo prima dove avevo la 640kbit
Sono un megalomane, ne soffrirei psicologicamente di una cosa del genere :D

C'è un blocco generale (ancora inspiegato) per i passaggi ad FTTH dei già clienti, il quale non c'è su nuovo numero: se non hai altri problemi prova a farlo su nuovo numero.

L'unico topic ufficiale è questo, l'altro che hai aperto fallo chiudere.

Dall'ultima variazione contrattuale? Se si, non li ho i 24 mesi, perché il tempo si è riazzerato con la 100/20 di circa un anno fa, invece per la 50/10 e la 30/3 che erano precedenti li avrei, ma dubito che contino dal momento della 30/3.

Sono un megalomane, ne soffrirei psicologicamente di una cosa del genere :D

Io suppongo 24 mesi dalla 30/3 perché non ha senso che a ogni variazione contrattuale non può disdire prima dei sopra citati 24 mesi

Pure io son megalomane ma hai mai provato a scaricare 14 GB con una 640 knot e metterci 3gg quando dove abito adesso scarico 33 GB in un ora e quaranta?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io suppongo 24 mesi dalla 30/3 perché non ha senso che a ogni variazione contrattuale non può disdire prima dei sopra citati 24 mesi
La sottoscrizione di una nuova offerta da luogo alla sottoscrizione di un nuovo contratto. Anche nell'account di MyTIM mi da come decorrenza la data della 100/20 e non la storica 30/3. La penale mi sembra siano 90€, ma l'ho letto di corsa.

Pure io son megalomane ma hai mai provato a scaricare 14 GB con una 640 knot e metterci 3gg quando dove abito adesso scarico 33 GB in un ora e quaranta?
No mai :D

La sottoscrizione di una nuova offerta da luogo alla sottoscrizione di un nuovo contratto. Anche nell'account di MyTIM mi da come decorrenza la data della 100/20 e non la storica 30/3. La penale mi sembra siano 90€, ma l'ho letto di corsa.

No mai :D

Bah TIM lavora sempre come gli pare e male soprattutto.

Ecco la 640 kbit/s è una tortura per 1 GB servono 7 ore :cav:

menomale che qua ci sta la fibra senno sarei fregato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro