[FTTH] Open Fiber

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi il volantino affisso significa che la ditta incaricata installerà nel condominio il PTE e una volta finito sarà possibile sottoscrivere un abbonamento?
La velocità di trasmissione dati qual’è per questa FTTH?
Grazie

Si.
Velocità dipende dall'operatore, Vodafone offre una 1000 in download e 200 in upload e Wind 3 invece 1000 in download e 100 in upload.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nickcave

Nickcave

Nuovo Utente
11
1
Si.
Velocità dipende dall'operatore, Vodafone offre una 1000 in download e 200 in upload e Wind 3 invece 1000 in download e 100 in upload.

Da far impallidire la mia fibra 50 di Tim...
Avete riscontri, da chi già utilizza il servizio, della bontà della qualità della linea e del servizio offerto dai vari provider?
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Da far impallidire la mia fibra 30 di Tim...
Avete riscontri, da chi già utilizza il servizio, della bontà della qualità della linea e del servizio offerto dai vari provider?

Domanda direi troppo generica, il servizio va e funziona alla grande con tutti e 3 gli operatori citati.
 
U

Utente 125751

Ospite
Da far impallidire la mia fibra 30 di Tim...
Avete riscontri, da chi già utilizza il servizio, della bontà della qualità della linea e del servizio offerto dai vari provider?

Non è fibra. E' FTTC.
Ogni linea è un caso a parte.

Per la FTTH (la fibra): a seconda della zona Fastweb è su rete EoF oppure su rete Flash Fiber (società fondata da TIM e Fastweb).
Hai solo il ROE EoF?
 

Nickcave

Nuovo Utente
11
1
Non è fibra. E' FTTC.
Ogni linea è un caso a parte.

Per la FTTH (la fibra): a seconda della zona Fastweb è su rete EoF oppure su rete Flash Fiber (società fondata da TIM e Fastweb).
Hai solo il ROE EoF?
Ti ringrazio per la risposta, perdonami non ho capito molto di ciò che hai scritto.
Scusa l’ignoranza ma potresti spiegarti con un linguaggio meno “tecnico”, in questo modo mi aiuti.
Grazie
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti ringrazio per la risposta, perdonami non ho capito molto di ciò che hai scritto.
Scusa l’ignoranza ma potresti spiegarti con un linguaggio meno “tecnico”, in questo modo mi aiuti.
Grazie

Ti ha solamente chiesto se sei coperto in FTTH da OpenFiber o anche da FlashFiber (che sono due cose diverse).
 

Nickcave

Nuovo Utente
11
1
I lavori intanto nel mio palazzo continuano. La ditta incaricata ha installato nei locali tecnici del palazzo una cassetta bianca e portato in tutte le cassette a muro dei piani i cavi della fibra.
Uno degli operai mi ha detto che terminati questi lavori nel palazzo dovranno fare il collegamento all’armadio su strada.
Mi parlava di almeno un altro mese prima della conclusione dei lavori!
 
  • Mi piace
Reazioni: EliGabriRock44

andre1

Utente Attivo
316
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
Buongiorno ragazzi, abito a Pavia ed all'interno del mio palazzo è già stata portata la fibra al pte e dal 3 gennaio la ftth è attivabile.
Fino ad adesso l'unico operatore ad offrirla è wind tre, di Vodafone neanche l'ombra.
Probabilmente è riuscito ad accaparrarsi qualche esclusiva iniziale e successivamente entreranno anche gli altri partner.
Qualcuno è a conoscenza di queste tempistiche?
Sono indeciso se attendere ed effettuare l'upgrade o disdire e passare a wind.
Vedere il pte cablato ogni volta che esco mi fa venire l'acquolina in bocca :sbav:
Vi ringrazio :)
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno ragazzi, abito a Pavia ed all'interno del mio palazzo è già stata portata la fibra al pte e dal 3 gennaio la ftth è attivabile.
Fino ad adesso l'unico operatore ad offrirla è wind tre, di Vodafone neanche l'ombra.
Probabilmente è riuscito ad accaparrarsi qualche esclusiva iniziale e successivamente entreranno anche gli altri partner.
Qualcuno è a conoscenza di queste tempistiche?
Vi ringrazio :)

In media da quanto ho visto si parla di meno di 6 mesi ma possono anche attivare domani come tra 12. Poi per altri si parla solo di Vodafone che Tiscali non ha i soldi per far nulla e altri operatori, oltre ai locali, non ci sono.
 

andre1

Utente Attivo
316
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
In media da quanto ho visto si parla di meno di 6 mesi ma possono anche attivare domani come tra 12. Poi per altri si parla solo di Vodafone che Tiscali non ha i soldi per far nulla e altri operatori, oltre ai locali, non ci sono.
Grazie!
Nel frattempo ho monitorato indipendentemente dall'operatore il tempo tra l'annuncio dell'apertura della vendibilità ftth in varie città e l'annuncio del subentro di altri parner insieme al primo che l'aveva proposta e in media passa da 1 a 3 mesi.
Adesso ho una 200 mega piena quindi non mi lamento.
Attenderò fino a Maggio e se non si muove niente lato Vodafone passo a Wind :)
 

peg87

Utente Attivo
1,325
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao a tutti. Esiste un modo per sapere più o meno quando verranno fatti i lavori in una determinata strada?
Mi spiego. Nel 2018 hanno cablato buona parte della mia città e da qualche mese hanno aperto la vendibilità (solo con wind).Ovviamente la mia strada non è stata coperta, mentre quella a 100m da me si. Nella mia via hanno fatto tutti i segni per terra ed io ottimisticamente ho pensato che fosse per stenderla anche lì. Tuttavia sono passati 5 mesi e non si è visto nessuno. Sul sito banda ultralarga dicono 2020, prima nulla. Ora sono collegato con una FTTC che va a 30, rispetto i 100 nominali (purtroppo sono lontano dal cabinet):
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
nel mio comune sono cominciati i lavori di scavo per la posa della fibra di Open Fiber.
Al momento gli scavi sono stati effettuati su strade periferiche e molto distanti fra loro. Dovrà essere cablato tutto il territorio oppure Open Fiber potrà utilizzare la fibra già posata e attiva che attualmente serve le abitazioni in modalità FTTC?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve,
nel mio comune sono cominciati i lavori di scavo per la posa della fibra di Open Fiber.
Al momento gli scavi sono stati effettuati su strade periferiche e molto distanti fra loro. Dovrà essere cablato tutto il territorio oppure Open Fiber potrà utilizzare la fibra già posata e attiva che attualmente serve le abitazioni in modalità FTTC?

Di che comune parliamo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!