UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Ragazzi posso chiedervi un aiuto? In pratica battaglio da settembre per l’attivazione della FTTH a casa; il 28 doveva presentarsi il tecnico, cosa non vera, e quindi ora richiamando scopro che la richiesta è stata “sospesa” per un errore G PON (a detta dell’operatore); cosa può essere? In realtà la cabina di open fiber c’è da 3 mesi, la vendibilità a Cagliari è attiva, e soprattutto nel palazzo hanno già installato il roe(? Mi pare, è una scatola grigia con dei fili grande poco più di un contatore). Cosa può essere questo errore? Grazie a chi saprà aiutare un disperato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
É successo altre volte, nulla di grave ma soprattutto risolvibile.
Hai chiesto a OpenFiber su Facebook se hanno risolto?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Grazie per avermi tranquillizzato prima di tutto ahah.. no in realtà non sapevo di dover contattare open fiber, cosa dovrei chiedere nel caso? Ancora grazie!!

Inviato da MelaMorsicata
Digli che hai avuto quel problema legato al gpon e chiedi se sanno qualcosa.
Se ti rispondono in modo vago tu contatta direttamente l'operatore.

Ciao ragazzi, avrei bisogno di capire una cosa.
Attualmente ho la fttc 200-20di tim.
Tim ha coperto a fine maggio un solo civico della mia via; devo dedurre che la copertura degli altri civici (compreso il mio) venga fatta sempre da tim?
Se si, sapete se tale modalità(coprire un solo civico x via) sia lo standard di tim(motivo??)e, di solito, quanto tempo passi per la copertura anche degli altri civici?
Purtroppo al 187 ogni operatore dice una cosa diversa.....
Geazie
Mi spieghi cosa c'entra con il Thread Ufficiale di Open Fiber?
Vediamo di rispettare il Regolamento.
Altra cosa: evita di scrivere stile SMS.

Evidentemente mi sono espresso male e mi scuso.
Volevo capire se, visto che Open Fiber ha in programma la copertura della mia città, potevo aspirare in futuro a delle alternative rispetto alla mia situazione attuale.
Ho visto che Reggio Emilia risulta "in progettazione". Immagino sia prematuro chiedere ora i tempi o sbaglio?
Comunque grazie a tutti.

Evidentemente mi sono espresso male e mi scuso.
Volevo capire se, visto che Open Fiber ha in programma la copertura della mia città, potevo aspirare in futuro a delle alternative rispetto alla mia situazione attuale.
Ho visto che Reggio Emilia risulta "in progettazione". Immagino sia prematuro chiedere ora i tempi o sbaglio?
Comunque grazie a tutti.
Ah si Reggio Emilia dovrebbe già esser partita con i lavori se non sbaglio.
La lista principale non l'ho ancora aggiornata comunque maggiori informazioni le trovi a http://openfiber.it

C'è modo di sapere quali zone dei comuni indicati verranno coperte?
"Roma" purtroppo è molto generico...
Spero di sbagliare per carità, ma se anche in questo caso si parla di "estendere la copertura" e poi a conti fatti si tratta solo di fornire servizi nuovi sempre alle stesse zone alla fin fine cambia poco.

Ultima modifica:
Vorrei fare un contratto con 3fiber su rete OF. Quanto tempo passa dalla richiesta all' attivazione. Nel mio caso si tratterebbe di nuova linea telefonica e non di migrazione.

Vorrei fare un contratto con 3fiber su rete OF. Quanto tempo passa dalla richiesta all' attivazione. Nel mio caso si tratterebbe di nuova linea telefonica e non di migrazione.
Nuova linea potrebbero metterci meno di un mese, dipende tutto dagli impegni dei tecnici in quella città perché a Torino(non ancora completamente coperta) bastano meno di 7gg, mentre con le città di nuova copertura ci mettono un po' di più.

Ciao,
davanti a casa mia (La Spezia) stanno facendo dei lavori in un locale (2 ex negozi), vedevo sempre che portavano attrezzatura IT allora sono andato a vedere cosa diceva il cartello dei lavori posto all'esterno del cantiere e c'è scritto (Centro raccolta fibre ottiche) e come committente dei lavori è specificato "OpenFiber" e termine dei lavori luglio 2018. Cosa mi devo asettare? Entro settembre avremo copertura? La città riusulta fra quella in cui verrà portato il servizio ed è nell'elenco dei cluster A-B

Ciao,
davanti a casa mia (La Spezia) stanno facendo dei lavori in un locale (2 ex negozi), vedevo sempre che portavano attrezzatura IT allora sono andato a vedere cosa diceva il cartello dei lavori posto all'esterno del cantiere e c'è scritto (Centro raccolta fibre ottiche) e come committente dei lavori è specificato "OpenFiber" e termine dei lavori luglio 2018. Cosa mi devo asettare? Entro settembre avremo copertura? La città riusulta fra quella in cui verrà portato il servizio ed è nell'elenco dei cluster A-B
Si, la città risulta sotto investimento privato quindi entro Luglio dovresti aver la possibilità di passare alla FTTH.
Altre informazioni le trovi nella prima pagina del thread.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro