UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
No; la linea c'era ma era stata cessata dal precedente proprietario. Non hanno dovuto stendere nessun cavo e quando venne il tecnico disse pure che si erano dimenticati di staccare la linea quando era stata cessata, era rimasta operativa! :D
Ma addebitarono comunque la maggiorazione! :(
Con TIM non ci ragioni; o così o niente linea. :cav:
Di quanti euro si tratta? Posteresti la voce relativa in fattura?
Non è una cosa che possono fare. A maggior ragione se non hanno nemmeno dovuto stendere un cavo.
Se è proprio come dici tale costo è perfettamente contestabile e quindi puoi fartelo rimborsare totalmente da tim.

E' successo circa una ventina d'anni fa! :(
E' finita la pacchia di oltre 500€ all'anno per uno schifo di linea, ora non sono più loro cliente e non lo sarò mai più. :D

Questa mattina ho visto un furgone nuovo marcato TIM; ero abituato alle Pandine ed ai Qubo della Fiat, ma oggi ho visto un VW Caddy TDI nuovo fiammante. Evidentemente a forza di costi spropositati ora possono permettersi anche mezzi non economici.

E' successo circa una ventina d'anni fa! :(
E' finita la pacchia di oltre 500€ all'anno per uno schifo di linea, ora non sono più loro cliente e non lo sarò mai più. :D

Questa mattina ho visto un furgone nuovo marcato TIM; ero abituato alle Pandine ed ai Qubo della Fiat, ma oggi ho visto un VW Caddy TDI nuovo fiammante. Evidentemente a forza di costi spropositati ora possono permettersi anche mezzi non economici.
da come dicevi pensavo fosse successo adesso. comunque, anche 20 anni fa non credo fosse normale che richiedessero soldi in più per le linee attivate fuori città.
riguardo ai mezzi ne hanno un sacco di ogni tipo, per esempio da me hanno le Panda nuove, i fiorino, i doblò, e via dicendo. di soldi ne hanno a vagonate a mio avviso

Se hai seguito il link nel primo post in cui ne parlavo è contrattualmente prevista una maggiorazione per chi è fuori perimetro abitato.

Quanto ai mezzi nuovi ne ho visti parecchi, ma un Caddy a mio avviso è un altra fascia di veicoli commerciali (fascia prezzo).

Se hai seguito il link nel primo post in cui ne parlavo è contrattualmente prevista una maggiorazione per chi è fuori perimetro abitato.

Quanto ai mezzi nuovi ne ho visti parecchi, ma un Caddy a mio avviso è un altra fascia di veicoli commerciali (fascia prezzo).

Nelle mie zone invece ci sono i fiorini a metano targati Fx in poi e le panda sempre con la stessa lettera iniziale sulla targa.

sul sito tim dice che c'è una maggiorazione per chi non è ancora raggiunto dalla rete telefonica ed è necessaria la posa di pali o altre infrastrutture per raggiungere l'utente. ma se sei già raggiunto dalla linea telefonica, dovunque tu ti trovi, non devi nessuna maggiorazione

comunque, non lo trovo questo link. dov'è?

Link
Ma considera che è TIM che decide cosa fatturarti a suo insindacabile giudizio; io infatti la linea prima gliela avrei fatta togliere e poi rimettere in modo che almeno l'accredito se lo guadagnassero. ;)
Comunque non accadrà più; ora sono DeTimmizzato e non ho più alcuna intenzione d'averci a che fare! ;)

Link
Ma considera che è TIM che decide cosa fatturarti a suo insindacabile giudizio; io infatti la linea prima gliela avrei fatta togliere e poi rimettere in modo che almeno l'accredito se lo guadagnassero. ;)
Comunque non accadrà più; ora sono DeTimmizzato e non ho più alcuna intenzione d'averci a che fare! ;)
quel link parla del contributo che ho detto io in caso non si è già raggiunti da rete telefonica. confermo quanto detto prima: se sei già raggiunto da linea telefonica, non importa se ti trovi a roma centro o su un campo base del monte bianco, non devi pagare un centesimo in più.
E altra cosa: quel contributo per la posa di pali per portarti la linea telefonica se non c'è l'hai già ti verrebbe quasi certamente richiesto anche da altri operatori.

Come ho già detto allora Telecom si fece "ripagare" perché hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Sotto ricatto o paghi oppure non ti collegano la linea. :(

Comunque il dubbio originale era proprio questo; visto che siamo in area bianca e siamo un gruppo di una decina di UI servito da una linea che arriva con una palizzata, quando arriverà OF ci farà pagare per collegarci oppure ci connetterà senza farci pagare questo "ricatto"? Non dovranno installare una nuova palizzata, ci sarebbe già la linea elettrica, se seguono quest'ultima devono solo stendere la fibra.

Come ho già detto allora Telecom si fece "ripagare" perché hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Sotto ricatto o paghi oppure non ti collegano la linea. :(

Comunque il dubbio originale era proprio questo; visto che siamo in area bianca e siamo un gruppo di una decina di UI servito da una linea che arriva con una palizzata, quando arriverà OF ci farà pagare per collegarci oppure ci connetterà senza farci pagare questo "ricatto"? Non dovranno installare una nuova palizzata, ci sarebbe già la linea elettrica, se seguono quest'ultima devono solo stendere la fibra.
La risposta alle tue domande è nell'articolo linkato sopra.
Comunque, no.
Tutti i costi di copertura sono a carico di OF. ;)

Grazie @luigidavino
Comunque visto che sono nelle ultime fasi prima del mio turno si saprà già tutto per tempo; se ci sarà da sottostare "al ricatto" io opterò per altri tipi di soluzioni per il collegamento. ;)

quel link parla del contributo che ho detto io in caso non si è già raggiunti da rete telefonica. confermo quanto detto prima: se sei già raggiunto da linea telefonica, non importa se ti trovi a roma centro o su un campo base del monte bianco, non devi pagare un centesimo in più.
E altra cosa: quel contributo per la posa di pali per portarti la linea telefonica se non c'è l'hai già ti verrebbe quasi certamente richiesto anche da altri operatori.
Intendi quindi che se bisogna solo far passare un nuovo doppino fino ad una nuova casa,se la chiostrina è vicina è gratis,giusto?

Dipende se l'area è già urbanizzata e considerata dentro al perimetro abitato. Questo è a discrezione di TIM, non lo decide il comune od un terzo. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro