Allora, cerco di essere sintetico e riassumo la situazione:
- Nel 2019 ho attivato la fibra tim connect 30mega con opzione 100mega ed il tecnico ha eseguito il sezionamento dell'impianto
- router collegato alla porta principale, prendevo 95/100mega
- per normale diafonia dovuta ad altri allacci in un anno sono sceso a circa 83mega
fin qui tutto ok----------------------------------------------------------------------------------------
- Da qualche giorno ho notato che si è settato automaticamente il profilo 30/3
- chiamo al 187 per cambiare di nuovo profilo, ritorno a navigare ad 83mega (stabili no disconnessioni)
- in automatico dopo 1 o 2gg ritorna a 30mega, sempre.
- siccome da app my modem mi risulta:'' FTTC 30M'' decido di attivare la TIM SUPER 200M in modo da aggiornare il valore commerciale. (pensavo ad un errore di database).
- TIM SUPER 200mega attiva, da app tim modem ancora riporta FTTC 30M
- Telefono al 187 e faccio settare il profilo i2012_1008 e navigo a circa 120mega (stabili no disconnessioni o errori).
- puntualmente dopo 2gg torna in automatico il profilo i2000 30/3.
Al momento è passato il tecnico a casa non riscontrando problemi di linea, attenuazione forse alta, ma la linea non ha errori o instabilità. Però il problema rimane, in quanto non mi è possibile settare il profilo in modo permanente.
Non ho capito se si tratta di un problema commerciale o di linea. Il tecnico sulla sua applicazione visualizzava il messaggio (senza capire perchè) ''si consiglia uso di profilo i2000, il cambio avverrà tra le 2.00 e le 7.00 di domani''. Ha evidenziato che anche lui si ritrova la tim super 200mega in alcuni database e la fttc 30mega in altri (correlata alla vecchia tim connect).
Lo screen con i parametri si riferisce a quando avevo impostato il profilo 35b
Qualcuno ha consigli da darmi ? al 187 hanno aperto diverse segnalazioni, ma non hanno risolto nulla, sono sempre punto e a capo. Inoltre nessuno ha saputo dirmi cosa succede e perchè.
- Nel 2019 ho attivato la fibra tim connect 30mega con opzione 100mega ed il tecnico ha eseguito il sezionamento dell'impianto
- router collegato alla porta principale, prendevo 95/100mega
- per normale diafonia dovuta ad altri allacci in un anno sono sceso a circa 83mega
fin qui tutto ok----------------------------------------------------------------------------------------
- Da qualche giorno ho notato che si è settato automaticamente il profilo 30/3
- chiamo al 187 per cambiare di nuovo profilo, ritorno a navigare ad 83mega (stabili no disconnessioni)
- in automatico dopo 1 o 2gg ritorna a 30mega, sempre.
- siccome da app my modem mi risulta:'' FTTC 30M'' decido di attivare la TIM SUPER 200M in modo da aggiornare il valore commerciale. (pensavo ad un errore di database).
- TIM SUPER 200mega attiva, da app tim modem ancora riporta FTTC 30M
- Telefono al 187 e faccio settare il profilo i2012_1008 e navigo a circa 120mega (stabili no disconnessioni o errori).
- puntualmente dopo 2gg torna in automatico il profilo i2000 30/3.
Al momento è passato il tecnico a casa non riscontrando problemi di linea, attenuazione forse alta, ma la linea non ha errori o instabilità. Però il problema rimane, in quanto non mi è possibile settare il profilo in modo permanente.
Non ho capito se si tratta di un problema commerciale o di linea. Il tecnico sulla sua applicazione visualizzava il messaggio (senza capire perchè) ''si consiglia uso di profilo i2000, il cambio avverrà tra le 2.00 e le 7.00 di domani''. Ha evidenziato che anche lui si ritrova la tim super 200mega in alcuni database e la fttc 30mega in altri (correlata alla vecchia tim connect).
Lo screen con i parametri si riferisce a quando avevo impostato il profilo 35b
Qualcuno ha consigli da darmi ? al 187 hanno aperto diverse segnalazioni, ma non hanno risolto nulla, sono sempre punto e a capo. Inoltre nessuno ha saputo dirmi cosa succede e perchè.