[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

jacktimothy

Utente Attivo
196
32
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
Samsung 660 evo 500GB - WD Caviar Blue 2 TB
RAM
16 GB DDR4 Corsair Vengeance LED White 3200MHz
GPU
TDB
Monitor
Dell S2716DG 27'' 1440p - 144Hz / LG OLED 55 C9
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks Enthoo Luxe - Tempered Glass Edition
OS
Windows 10 Pro
Domanda, secondo voi con questa connessione che velocità potrei raggiungere con profilo 35b?

Se servono altri dettagli faremi sapere, grazie mille :)

 

jacktimothy

Utente Attivo
196
32
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
Samsung 660 evo 500GB - WD Caviar Blue 2 TB
RAM
16 GB DDR4 Corsair Vengeance LED White 3200MHz
GPU
TDB
Monitor
Dell S2716DG 27'' 1440p - 144Hz / LG OLED 55 C9
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks Enthoo Luxe - Tempered Glass Edition
OS
Windows 10 Pro
Quanti metri disti dal cabinet? Io credo intorno ai 140 in dw
In linea d'aria saranno 60 metri. Su fibra.click fibermapp e fibrapp da circa 98 mt di distanza.

Non sono troppo distante ma la tratta cabinet/casa forse non è delle migliori, anche se non molto fa ho rifatto la tratta chiostrina/presa del router che ho al secondo piano.
 

ilfolle78

Nuovo Utente
31
1
In linea d'aria saranno 60 metri. Su fibra.click fibermapp e fibrapp da circa 98 mt di distanza.

Non sono troppo distante ma la tratta cabinet/casa forse non è delle migliori, anche se non molto fa ho rifatto la tratta chiostrina/presa del router che ho al secondo piano.


Tranquillo, portante piena senza alcun dubbio
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Salve a tutti, da fine novembre ho la Tim 200 mega, dopo il primo giorno a banda piena ora aggancio sui 190 e passa (sto ad un 80 metri dal cabinet) ma il problema non è questo, ma che dopo avermi upgradato la portante da 100 a 200 (il primo mese di fibra l'ho fatto a 100 senza problemi) ho notato subito dei rallentamenti della navigazione su tanti siti per almeno un paio di giorni, poi si è stabilizzato, ma ancora adesso ogni tanto o i siti a volte sono lenti a caricare o non finiscono di caricare proprio (almeno questo indica il browser), ho fatto già molte segnalazioni ma non hanno risolto un tubo, secondo voi ci sarebbero le condizioni per recedere senza pagare penali? Fate conto che la banda è perfetta (180/181 mega da speedtest) e anche il ping è ottimo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Domanda, secondo voi con questa connessione che velocità potrei raggiungere con profilo 35b?

Se servono altri dettagli faremi sapere, grazie mille :)


Tranquillo, portante piena senza alcun dubbio
Ma per favore...
Già con la 100 non negozia banda piena, figuriamoci con la 200...
In linea d'aria saranno anche 60 m., ma il cavo è sicuramente più lungo.
Inoltre, la velocità è soggetta a diafonia a monte del blocchetto in armadio e allo stato della tratta.
Per cui, @jacktimothy non aspettarti 216/21600 come scritto da @ilfolle78 (il nick è tutto un programma, viste le affermazioni...).

Salve a tutti, da fine novembre ho la Tim 200 mega, dopo il primo giorno a banda piena ora aggancio sui 190 e passa (sto ad un 80 metri dal cabinet) ma il problema non è questo, ma che dopo avermi upgradato la portante da 100 a 200 (il primo mese di fibra l'ho fatto a 100 senza problemi) ho notato subito dei rallentamenti della navigazione su tanti siti per almeno un paio di giorni, poi si è stabilizzato, ma ancora adesso ogni tanto o i siti a volte sono lenti a caricare o non finiscono di caricare proprio (almeno questo indica il browser), ho fatto già molte segnalazioni ma non hanno risolto un tubo, secondo voi ci sarebbero le condizioni per recedere senza pagare penali? Fate conto che la banda è perfetta (180/181 mega da speedtest) e anche il ping è ottimo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
No, non ci sono gli estremi.
Il problema potrebbe dipendere dagli instradamenti locali o da problemi sul MUX di zona.
Ma non è una clausola contemplata per il recesso gratuito.
Fino a prova contraria, la banda è superiore al minimo garantito e il ping entro il ritardo massimo da contratto.
Cordialmente.
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Ma per favore...
Già con la 100 non negozia banda piena, figuriamoci con la 200...
In linea d'aria saranno anche 60 m., ma il cavo è sicuramente più lungo.
Per cui, @jacktimothy non aspettarti 216/21600 come scritto da @ilfolle78 (il nick è tutto un programma, viste le affermazioni...).


No, non ci sono gli estremi.
Il problema potrebbe dipendere dagli instradamenti locali o da problemi sul MUX di zona.
Ma non è una clausola contemplata per il recesso gratuito.
Fino a prova contraria, la banda è superiore al minimo garantito e il ping entro il ritardo massimo da contratto.
Cordialmente.
Quindi cosa potrei fare di concreto per farmi risolvere il problema da Tim? Ci sono anche problemi con il VoIP, a volte quando siamo al telefono cade la linea, sia su cordless ma anche sul fisso.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi cosa potrei fare di concreto per farmi risolvere il problema da Tim? Ci sono anche problemi con il VoIP, a volte quando siamo al telefono cade la linea, sia su cordless ma anche sul fisso.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Puoi soltanto richiedere un intervento tecnico di ripristino della fonia, a questo punto.
Per me potrebbe essere la porta sulla piastra del DSLAM in armadio.
Ma è un guasto un po' complesso da diagnosticare per certi "tecnici"...

P.S.: per favore, rispettiamo la Netiquette.
Un solo punto interrogativo/esclamativo basta e avanza.
Grazie.
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Puoi soltanto richiedere un intervento tecnico di ripristino della fonia, a questo punto.
Per me potrebbe essere la porta sulla piastra del DSLAM in armadio.
Ma è un guasto un po' complesso da diagnosticare per certi "tecnici"...

P.S.: per favore, rispettiamo la Netiquette.
Un solo punto interrogativo/esclamativo basta e avanza.
Grazie.

Il guaio è che quando ho provato ad aprire il guasto via 187 mi hanno "avvertito" che se mandavano il tecnico e non trovavano nulla (ossia per loro funzionava bene) mi avrebbe addebitato l'intervento (sui 98 euro mi pare), ed onestamente non vorrei fare venire il tecnico e pagare e poi ritrovarmi con un nulla di fatto, è realmente così? In ogni caso ho aperto una segnalazione tramite un operatore via twitter e dopo un paio di giorno hanno detto che avevano risolto, ora per il momento non ho riscontrato piu' cadute di linea, ma sono intenzionato fermamente a farmi risolvere il problema se si dovesse ripresentare.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il guaio è che quando ho provato ad aprire il guasto via 187 mi hanno "avvertito" che se mandavano il tecnico e non trovavano nulla (ossia per loro funzionava bene) mi avrebbe addebitato l'intervento (sui 98 euro mi pare), ed onestamente non vorrei fare venire il tecnico e pagare e poi ritrovarmi con un nulla di fatto, è realmente così? In ogni caso ho aperto una segnalazione tramite un operatore via twitter e dopo un paio di giorno hanno detto che avevano risolto, ora per il momento non ho riscontrato piu' cadute di linea, ma sono intenzionato fermamente a farmi risolvere il problema se si dovesse ripresentare.
Apri una segnalazione da app MyTIM Fisso.
TI ricontatteranno per verifiche.
 

ilfolle78

Nuovo Utente
31
1
Ma per favore...
Già con la 100 non negozia banda piena, figuriamoci con la 200...
In linea d'aria saranno anche 60 m., ma il cavo è sicuramente più lungo.
Inoltre, la velocità è soggetta a diafonia a monte del blocchetto in armadio e allo stato della tratta.
Per cui, @jacktimothy non aspettarti 216/21600 come scritto da @ilfolle78 (il nick è tutto un programma, viste le affermazioni...).


No, non ci sono gli estremi.
Il problema potrebbe dipendere dagli instradamenti locali o da problemi sul MUX di zona.
Ma non è una clausola contemplata per il recesso gratuito.
Fino a prova contraria, la banda è superiore al minimo garantito e il ping entro il ritardo massimo da contratto.
Cordialmente.

@luigidavino qua u mast sei tu! Ognuno esprime il proprio pensiero, tu il tuo, io il mio e qualcun altro il suo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino qua u mast sei tu! Ognuno esprime il proprio pensiero, tu il tuo, io il mio e qualcun altro il suo.
Non è questione di essere "O' mast" (traduzione: il capo).
Il problema sono le affermazioni errate che possono sviare gli utenti, creando bagarre.
Se te sostieni che a quella distanza si ottiene portante massima quando non è così, a breve ci ritroveremo l'utente che verrà a lamentarsi perché non la negozia.
Quindi, doppia "fatica" per chiarire l'errore.
Ok? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ilfolle78

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Ragazzi non ho ben capito una cosa , anche se attualmente non leggo su fibraclick l'upgrade a 200 mega del mio armadio.
La diafonia abbiamo detto aumenta , quindi conviene davvero attivare il 35db? Quali vantaggi porta ? Ha degli svantaggi rispetto il profilo normale 100/20 ?
Certo che è un peccato che l'upload resti a 20 , la rendono meno appetibile così :/
 

jacktimothy

Utente Attivo
196
32
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
Samsung 660 evo 500GB - WD Caviar Blue 2 TB
RAM
16 GB DDR4 Corsair Vengeance LED White 3200MHz
GPU
TDB
Monitor
Dell S2716DG 27'' 1440p - 144Hz / LG OLED 55 C9
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks Enthoo Luxe - Tempered Glass Edition
OS
Windows 10 Pro
Non è questione di essere "O' mast" (traduzione: il capo).
Il problema sono le affermazioni errate che possono sviare gli utenti, creando bagarre.
Se te sostieni che a quella distanza si ottiene portante massima quando non è così, a breve ci ritroveremo l'utente che verrà a lamentarsi perché non la negozia.
Quindi, doppia "fatica" per chiarire l'errore.
Ok? ;)
@luigidavino @ilfolle78
Tranquilli grazie a tutti per le precisazioni! Piena forse no, anche perchè da quanto so a banda piena dovrei agganciare la massima a 108000 se non mi ricordo male.
Volevo semplicemente capire in linea di massima quando potrei guadagnare con la 200M (se prima o poi mi aggiorneranno il Cabinet :patpat:).

Di seguito i valori aggiornati con il Modem Technicolo TG789vac v2 (con il cambio di contratto mi hanno dato questo in sostituzione al vecchio Technicolor AG plus

Modem_new.jpg

Possibile in futuro sperare di raggiungere ~160-170 Mbit quando attiveranno la 200?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino @ilfolle78
Tranquilli grazie a tutti per le precisazioni! Piena forse no, anche perchè da quanto so a banda piena dovrei agganciare la massima a 108000 se non mi ricordo male.
Volevo semplicemente capire in linea di massima quando potrei guadagnare con la 200M (se prima o poi mi aggiorneranno il Cabinet :patpat:).

Di seguito i valori aggiornati con il Modem Technicolo TG789vac v2 (con il cambio di contratto mi hanno dato questo in sostituzione al vecchio Technicolor AG plus

Modem_new.jpg

Possibile in futuro sperare di raggiungere ~160-170 Mbit quando attiveranno la 200?
Mi spiace, ma stime attendibili non se ne possono fare.
Ci sono troppe variabili in gioco.
Per cui, stop.
 
  • Mi piace
Reazioni: jacktimothy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!