Parole sbagliate :asd:
Problemi loro, già se ci sono mi verificano un po il tutto, poi se guadagno qualcosa è tutto in più
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Parole sbagliate :asd:
Temo che nel tim hub non sia presente nulla del genere, l'ho spulciato a fondo e non dovrebbero risultare... Noto nel registro chiamate del router che ho già una sfilza di chiamate perse (non ho collegato il telefono) da parte di call center :DNella media, valori accettabili. Posta anche la pagina di diagnostica degli errori se vuoi.
Certo che c'è.Temo che nel tim hub non sia presente nulla del genere, l'ho spulciato a fondo e non dovrebbero risultare... Noto nel registro chiamate del router che ho già una sfilza di chiamate perse (non ho collegato il telefono) da parte di call center :D
Probabile errore sul BRAS.Un saluto a tutti (spero di non sbagliare sezione). Oggi ho dovuto spegnere/riaccendere il modem (Technicolor v35b). Alla riaccensione la portante agganciata (216) ed i valori sono rimasti gli stessi di prima, ma testando la linea con speedtest (o anche altri test di linea) mi va al massimo a 94-97. Ho provato a resettarlo di nuovo (anche solo a cambiare solo l'IP, ma niente). Perchè mi applica il profilo a 100mb e non più quello a 200mb?
Probabile errore sul BRAS.
Segnala al 187 tasto 2.
Ciao, dopo circa 40 minuti (senza aver fatto nulla) è tornata a posto (187mb). Ipotizzo, potrei avere problemi io sulla scheda di rete? prima, avevo controllato, sullo stato di connessione della scheda di rete mi dava 100mb di velocità....ora si è impostata a 1Gbps. Questo valore può cambiare anche in relazione a cosa fa telecom o è solo strettamente legato al mio pc?
Tra l'altro, non so se possa essere correlato, da qualche settimana capita ogni tanto che mi si spenga il led (sul modem) relativo alla lan (dove è collegato il pc via cavo) per 4/5 secondi...durante i quali ovviamente non navigo. Poi torna come se nulla fosse.
Grazie per l'aiuto.
Questo è un problema del tuo PC.Ciao, dopo circa 40 minuti (senza aver fatto nulla) è tornata a posto (187mb). Ipotizzo, potrei avere problemi io sulla scheda di rete? prima, avevo controllato, sullo stato di connessione della scheda di rete mi dava 100mb di velocità....ora si è impostata a 1Gbps. Questo valore può cambiare anche in relazione a cosa fa telecom o è solo strettamente legato al mio pc?
Tra l'altro, non so se possa essere correlato, da qualche settimana capita ogni tanto che mi si spenga il led (sul modem) relativo alla lan (dove è collegato il pc via cavo) per 4/5 secondi...durante i quali ovviamente non navigo. Poi torna come se nulla fosse.
Grazie per l'aiuto.
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Sono un utente con profilo 200/20, prima della 200 ero stato attivato commercialmente con la 100/20 con allineamento modem sui 97/21 con speedtest 86/87 in down. Una volta passato alla 200 ho verificato allineamento del Modem sui 176 con distanza dal cabinet di 200 m. Mi sono apprestato a chiamare il 187 per un reclamo per via delle notevoli differenze di allineamento tra i due profili 17a/35b, 17a quasi portante piena, 35b con 30mega di portante in meno, la tecnica mi ha aperto un ticket per verifiche e pulizia di connettori in cabinet, vediamo cosa ne esce fuori. Di seguito i dati della mia linea con profilo 35b, secondo voi avrò miglioramenti con l'uscita del tecnico?
UPDATE: Il tecnico ha chiuso la pratica senza neanche fare dei controlli. Manco a farla apposta andando a lavoro ho incontrato un tecnico Tim mentre attivava una linea e gli ho chiesto se la mia linea era migliorabile, alche’ lui mi ha risposto: “ tutte le linee sono migliorabili ma non si fanno i miracoli”. Dopo che gli ho fatto vedere i parametri del mio modem lui mi ha detto al massimo potresti recuperare qualcosina eliminando la lunghezza in eccesso del cavo adsl, così appena rientrato a casa mi sono apprestato a sostituirlo e il risultato non è stato male. Ai più esperti domando: è possibile che alla sostituzione di un semplice cavo Rj11 si possono guadagnare circa 3 Mega di velocità sostituendo una piattina di 1,5m con un cavo Ethernet Cat 6 di 0,70 cm?
Assolutamente no.UPDATE: Il tecnico ha chiuso la pratica senza neanche fare dei controlli. Manco a farla apposta andando a lavoro ho incontrato un tecnico Tim mentre attivava una linea e gli ho chiesto se la mia linea era migliorabile, alche’ lui mi ha risposto: “ tutte le linee sono migliorabili ma non si fanno i miracoli”. Dopo che gli ho fatto vedere i parametri del mio modem lui mi ha detto al massimo potresti recuperare qualcosina eliminando la lunghezza in eccesso del cavo adsl, così appena rientrato a casa mi sono apprestato a sostituirlo e il risultato non è stato male. Ai più esperti domando: è possibile che alla sostituzione di un semplice cavo Rj11 si possono guadagnare circa 3 Mega di velocità sostituendo una piattina di 1,5m con un cavo Ethernet Cat 6 di 0,70 cm?
Potresti usare un doppino 0,6 mm. come quello presente nella presa e crimpare alle estremità 2 plug RJ11.Il cavo fornito dal modem è di 1,5 m e già l’avevo provato. Da la stessa impressione della piattina per questo ho tentato di cambiarlo completamente. Se mi dite che non va bene cosa potrei usare di diverso alla piattina? Intanto con il cavo attuale si è abbassata l’attenuazione e aumentata la velocità.
Di niente. ;)Grazie Luigi, sei stato gentilissimo. Provvederò al tuo coniglio.