Ciao a tutti! TIM SMART FIBRA 200m attivata oggi, mi allineo a 170Mb/s... non mi lamento prima andavo a 20 adesso non so più cosa farmene di tutta questa banda :D, disto circa 100m dal cabinet, in linea d'aria forse 60 e il tecnico mi ha tolto la tripolare e mi ha installato la rj11...
Non avevo una adsl (o meglio una vdsl) da circa 10 anni (quando è arrivato mi ha smontato la polverosa borchia ISDN per farvi capire sono rimasto sorpreso anche solo dal fatto che i cavi fossero ancora in buone condizioni, penso fossero nuovi al tempo dell'installazione dell'adsl 2006 circa...) e sinceramente non mi ricordo come si analizzano tutti i valori e quindi mi affido a voi, desidero solo avere un parere sui dati della linea che ne pensate?
Avrei anche altre tre domande:
-Come modem mi hanno dato lo scatolotto nero TIM HUB Technicolor... E' buono? Come configuro il Print Server su Windows... Ho collegato la stampante, viene vista ma non funziona... Che protocollo usa e che porte?
-Quanto tempo passa prima di vedersi attiva la sezione linea nel MyTim con il contratto ecc?
-Il tecnico mi ha detto che ho anche un numero di telefono che mi ha mostrato anche funzionare in VOIP, io non ho richiesto nel contratto la linea voce, solo quella dati e lui mi ha detto che non conosce nemmeno le tariffe (era di una impresa penso SIRTI), mi devo aspettare qualche sorpresa / addebito strano in bolletta?
Spero che i dati siano comprensibili, per altre informazioni sono quì...
Grazie in anticipo.
Stato DSL Up
DSL abilitato
DSL tempo di funzionamento 1 ora 51 minuti 47 secondi
Tipologia DSL VDSL2
Modalità DSL Fast
Massima velocità di linea 35.7 Mbps 181.91 Mbps
Velocità di linea 21.6 Mbps 176.93 Mbps
Dati trasferiti 202.69 MBytes 2419.18 MBytes
Potenza -15 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea 2.1, 12.9, 20.3, 23.5 dB 7.5, 17.7, 36.5 dB
Noise Margin 12.8 dB 6 dB