[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino ah ecco.. allora ho l'ultimo modello disponibile.. grazie mille

In realtà c'è il Tim Hub, il DGA4132. Dal punto di vista modem non cambia nulla, hanno migliorato il comparto wi fi.
Esatto, ma, a livello hardware sono lo stesso apparato.
I driver sono i medesimi.
Quanto al Wi-Fi, non ne sarei così sicuro della miglioria... :asd:


Un ultima domanda e poi " non scoccio " piu.
C'è modo di sapere se la rete fw e' di sua competenza oppure se si appoggia a tim?
Grazie

Se Fastweb copre con la propria fibra c’è il proprio onu basso e largo vicino a quello TIM


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quoto il Dr. Belpietro. :asd:
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

champion7

Nuovo Utente
119
16
Sono usciti.... ancora niente naturalmente.... 36 armadi in tutto nel mio comune, 28 già a 200, 8 ancora a 100 da mo' (fra i quali il mio).... il 22,22222222 % .....
Scusate se continuo a ripetere le stesse cose ma sono frustrato... giuro questa sarà l'ultima.
Grazie.... :suicidio:

Rieccomi.... a distanza di più di 3 mesi... armadio ancora a 100 e NESSUNA pianificazione... ma è possibile???!!! proprio non mi capacito... e il 2017 volge al termine...
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Ragazzi, ho un problema dopo ben due settimane il modem risulta in consegna da venerdí con il corriere SGT (mai sentito prima) se provo a chiamare la sede locale mi buttano giú ed é da 4 giorni che hanno il mio pacco in ostaggio presso la loro sede e non hanno intenzione di consegnarmelo. Come devo fare? Son disperato. Il num verde di geodis mi dice che non é di loro competenza. Tim mi dice che non é di sua competenza.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Rieccomi.... a distanza di più di 3 mesi... armadio ancora a 100 e NESSUNA pianificazione... ma è possibile???!!! proprio non mi capacito... e il 2017 volge al termine...
Si, e non è il primo caso.

P.S.: per cortesia, evita di usare tutti quei segni di interpunzione.
Come il maiuscolo, equivale ad urlare e sui forum è vietato.
Rispettiamo la Netiquette.
Grazie.

Ragazzi, ho un problema dopo ben due settimane il modem risulta in consegna da venerdí con il corriere SGT (mai sentito prima) se provo a chiamare la sede locale mi buttano giú ed é da 4 giorni che hanno il mio pacco in ostaggio presso la loro sede e non hanno intenzione di consegnarmelo. Come devo fare? Son disperato. Il num verde di geodis mi dice che non é di loro competenza. Tim mi dice che non é di sua competenza.
Siamo OT.
Comunque, vacci da vicino e chiedi se te lo possono consegnare direttamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Alla fine sono riuscito a recuperare il modem in ostaggio hahaah. Peró che triste sta 200 mega... speravo che anche a 350 metri di sfiorare almeno i 100... praticamente sono passato da 67 a 85 :( (a 85 ci andavo giá con la 100 quando ero uno dei primi) Ho recuperato i mega persi dalla diafonia.
Almeno il modem é meglio del sercomm.
Detto questo si aspetta Open fiber nel 2019 e poi bye bye tim :sbav::love:
33trsjs.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Alla fine sono riuscito a recuperare il modem in ostaggio hahaah. Peró che triste sta 200 mega... speravo che anche a 350 metri di sfiorare almeno i 100... praticamente sono passato da 67 a 85 :( (a 85 ci andavo giá con la 100 quando ero uno dei primi) Ho recuperato i mega persi dalla diafonia.
Almeno il modem é meglio del sercomm.
Detto questo si aspetta Open fiber nel 2019 e poi bye bye tim :sbav::love:
33trsjs.png
Non diciamo sempre le solite cose, per favore.
Ogni linea ha un preciso allocamento di bit, sia essa ad 1 m. dal cabinet che a 500 m.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Vedi il bicchiere mezzo pieno, nonostante l'aumento risicato, è come se avessi smesso di pagare l'iva (+27%) e ti avanza qualcosa (+5%). Certo sarebbe ora che la smettessero una buona volta di chiamarla Fibra, è un surrogato, simile ma non è la stessa cosa che portare un servizio in fibra ottica che è praticamente immune ai disturbi.
Piantala con questi post OT e dal tono polemico.
Questo è un thread tecnico!

P.S.: e tanto per precisare, se non lo sai (e, da quello che leggo, no), la FTTH non è esente da disturbi.
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Non diciamo sempre le solite cose, per favore.
Ogni linea ha un preciso allocamento di bit, sia essa ad 1 m. dal cabinet che a 500 m.
Cioè? Sono abbastanza ignorante in materia :(
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Cioè? Sono abbastanza ignorante in materia :(
Brevemente: significa che, anche a parità di distanza e con un profilo diverso, una linea non in perfetta forma non riuscirà mai ad ottenere grossi risultati con un profilo con spettro diverso (il 35b opera al doppio del 17a).
Questo perché i bit che riesce ad allocare sono limitati e non riesce ad andare oltre.
Questo ragionamento vale sia per l'utenza posta ad 1 m. dal cabinet, sia per quella a 500 m.
 

philippino

Nuovo Utente
27
4
Piantala con questi post OT e dal tono polemico.
Questo è un thread tecnico!

P.S.: e tanto per precisare, se non lo sai (e, da quello che leggo, no), la FTTH non è esente da disturbi.
Visto che hai decretato la mia ignoranza in materia di FTTH, sono curioso di sapere da chi si reputa molto erudito in materia, quali sono i disturbi che affliggono il segnale ottico trasmesso all'utente da una FTTH.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174

djimpacto2010

Nuovo Utente
16
2
Salve
ad oggi dopo 3 mesi con VDSL2 fino a 200 mega mi sono cambiati i valori in modo negativo :(
sto a 650mt dal cabinet, sono già venuti i tecnici a cambiare porta nella chiostrina un mesetto fa,

cosa posso fare?

Grazie mille
 

Allegati

  • vdsl.png
    vdsl.png
    18 KB · Visualizzazioni: 80

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve
ad oggi dopo 3 mesi con VDSL2 fino a 200 mega mi sono cambiati i valori in modo negativo :(
sto a 650mt dal cabinet, sono già venuti i tecnici a cambiare porta nella chiostrina un mesetto fa,

cosa posso fare?

Grazie mille
Degrado della coppia.
A 650 m. non dovresti nemmeno averla la 200...
Comunque, sei al di sopra della banda minima garantita, per cui è difficile che ti concederanno l'uscita di un tecnico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!