[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Fidelio77

Nuovo Utente
65
6
Oltre al rumore termico, che di certo non può dare risultati così elevati di guadagno (si parla massimo di 2 mega), il fatto che ora si allinei a 197 è dovuto ad un calo della diafonia o perchè un vicino è andato in vacanza (o in ogni caso perchè qualcuno ha spento il modem, e in questo caso tutto tornerà come prima all'accensione dello stesso, purtroppo), o perchè, caso moooolto più difficile, qualcuno si è fatto cambiare di coppia.

La cosa strana è stata che la risalita della portante è stata lenta e graduale, non in un solo colpo....
 

Paesani2006

Nuovo Utente
58
5
Ecco la foto della chiostrina condominiale, sono in derivata? Questo peggiorerà di molto le prestazioni della linea?
BU3NGYS.jpg

Purtroppo l'attivazione si è conclusa con un nulla di fatto in quanto hanno attivato la linea sul cabinet sbagliato. Se ne riparla settimana prossima. :(
Giusto per la cronaca il modem che aveva portato il tecnico era un TIM Hub.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Purtroppo l'attivazione si è conclusa con un nulla di fatto in quanto hanno attivato la linea sul cabinet sbagliato. Se ne riparla settimana prossima. :(
Giusto per la cronaca il modem che aveva portato il tecnico era un TIM Hub.
Mi spiace.
Capita. :(

salve a tutti ho un problema spero che qualcuno mi possa aiutare,anch'io sono passato alla 200 mb fibra e mi hanno mandato il maledetto modem techinicolor nero dopo svariate prove video su yuotube sono riuscito a collegare il mio modem router asus DSL-N66U a cascata in modo da avere un ip publico ed utilizzare il nero schifoso solo come modem per la linea e come fonia infatti il mio router asus ha il suo ip publico , il vero problema mi sorge perche prima con il servizio noip riuscivo ad arrivare alle mie ipcam con il vecchi modem biaco e rosso della telecom ma conquesto ho fatto di tutto ho aperto le porte delle ip cam con il servizio di assistenza asus mi hanno spiegato come aprire le porte ho attivato il serzio ddnns di asus da router ma nulla non si riesce a raggiungere le ipcam da browsers dall'esterno ma se attivo le app da smartphone riesco ad accedere a due ma la terza che un po più vechiotta ed ha bisogno di un servizio come ip non riesc ad accedere. li ipcam hanno tutte un ipstatico .sembra un problema titanico spero che qualcuno mi possa aiutare.
Qui sei OT.
Apri un tuo thread in Area Networking.
Cordialmente.

oggi nella fattura che mi e arrivata dalla tim, ho scoperto che mi stanno facendo pagare il nuovo modem dga4130 2.49€ e anche il precedente modem che avevo prima dell'ugrade a 200 al prezzo di 1.19€
qualcuno ne sa qualcosa? perche da quello che avevo capito il cambio modem era grattuito e si continuava a pagare le restani rate del vecchio modem.
questo sia sulla mia linea che su quella dei miei genitori, potete controllare?
La sostituzione è gratuita, ma occorre pagare le rate residue del vecchio modem.
Comunque, questo post qui è OT.
Il thread è di tipo TECNICO e non commerciale.
Posso solo suggerirti di aprire un reclamo via fax all'800.000.187
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Wuolter89

Utente Attivo
26
2
CPU
AMD Athlon 64 x2 DualCore 6000+ 3.12Ghz
Scheda Madre
Asus M2N-Sli
HDD
2x500Gb
RAM
Kingstone 2x2Gb 800
GPU
ATI HD5770 XFX
PSU
CoolerMaster M700 SilentPro
OS
Windows7
Se hai scheda di rete gigabit è una misconfigurazione del BRAS da segnalare al 187 reparto tecnico.

Grazie a tutti per la risposta,
si effettivamente ci avevo pensato alla ethernet settata a 100. Ho quindi controllato e si la mia scheda supporta la gigabit. ho aggiornato i drive e settato su 1.0gb full duplex, ma continuo a vedere 100 dallo stato ethernet. Mi viene un dubbio, va ricrossato il cavo o semplicemente cambiato?
Grazie
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Grazie a tutti per la risposta,
si effettivamente ci avevo pensato alla ethernet settata a 100. Ho quindi controllato e si la mia scheda supporta la gigabit. ho aggiornato i drive e settato su 1.0gb full duplex, ma continuo a vedere 100 dallo stato ethernet. Mi viene un dubbio, va ricrossato il cavo o semplicemente cambiato?
Grazie
Se è un cavo fatto da te può essere che una crimpatura su un cavetto sia saltata impedendo il collegamento gigabit. Sostituisci e prova, facci sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Wuolter89

Utente Attivo
26
2
CPU
AMD Athlon 64 x2 DualCore 6000+ 3.12Ghz
Scheda Madre
Asus M2N-Sli
HDD
2x500Gb
RAM
Kingstone 2x2Gb 800
GPU
ATI HD5770 XFX
PSU
CoolerMaster M700 SilentPro
OS
Windows7
Se è un cavo fatto da te può essere che una crimpatura su un cavetto sia saltata impedendo il collegamento gigabit. Sostituisci e prova, facci sapere!

grazie!! ho ricrimpato i cavi seguendo questo schema
1000Base-T.T-568A-crossover.jpg

ora si "volaaaaaa''

6762639287.png
:P
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
grazie!! ho ricrimpato i cavi seguendo questo schema
1000Base-T.T-568A-crossover.jpg

ora si "volaaaaaa''

6762639287.png
:P
Felicissimo per te! Contento che si sia risolto tutto così facilmente. Goditi la tua bella linea!
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

philippino

Nuovo Utente
27
4
Ricordate l'msan che era rimasto a 100 mega? beh non più guardate oggi che hanno scritto :DDDD
2a5lwdw.png

Di solito quanto tempo passa prima dell'effettivo upgrade ?
Ciao, stessa situazione identica alla tua, cabinet stile MSAN e ancora ad oggi bloccato a 100M nonostante la pianificazione di Upgrade 200M:
Screenshot-2017-11-4 FibraClick.png
sul tuo hanno fatto upgrade a 200M ??
 

philippino

Nuovo Utente
27
4
Upgrade significa che verrà eseguito prossimamente.
Quando, non possiamo saperlo.
Cordialmente. ;)
Speriamo che mantengano la promessa di upgrade a 200M, perchè non vorrei fosse solo una strategia commerciale, insomma uno specchietto per le allodole (clienti). A qualcuno collegato ad un cabinet stile MSAN come quello dove sono attestato io o Bianchi Davide e attivato a 100M hanno poi effettivamente fatto l'upgrade a 200M ?
Grazie.
 

neo82ita

Nuovo Utente
53
7
Speriamo che mantengano la promessa di upgrade a 200M, perchè non vorrei fosse solo una strategia commerciale, insomma uno specchietto per le allodole (clienti). A qualcuno collegato ad un cabinet stile MSAN come quello dove sono attestato io o Bianchi Davide e attivato a 100M hanno poi effettivamente fatto l'upgrade a 200M ?
Grazie.

Calcola che io con ONU interrato aspetto l’upgrade dal 27 marzo.
Finché non attivano sono solo promesse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: philippino

philippino

Nuovo Utente
27
4
Questo quello che risponde Tim alla mia richiesta di upgrade dalla 100M alla 200M (da profilo 17a a 35b):
"..la linea indicata risulta coperta dalla fibra fino a 100 mega pertanto non possiamo accogliere la tua richiesta, ti invitiamo a contattarci tra qualche tempo per poter effettuare ulteriori verifiche. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM."
l'impressione è pessima perchè lasciano presagire che la dicitura "Upgrade 200M" sia tutt'altro che realizzabile a breve (o forse mai)
se fai comparire quella dicitura nei files al massimo in 1-2 mesi devi aggiornare, altrimenti è uno specchietto per allodole.
Quanto sarebbe qualche tempo? 1 settimana o 1 mese o 1 anno ?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Questo quello che risponde Tim alla mia richiesta di upgrade dalla 100M alla 200M (da profilo 17a a 35b):
"..la linea indicata risulta coperta dalla fibra fino a 100 mega pertanto non possiamo accogliere la tua richiesta, ti invitiamo a contattarci tra qualche tempo per poter effettuare ulteriori verifiche. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM."
l'impressione è pessima perchè lasciano presagire che la dicitura "Upgrade 200M" sia tutt'altro che realizzabile a breve (o forse mai)
se fai comparire quella dicitura nei files al massimo in 1-2 mesi devi aggiornare, altrimenti è uno specchietto per allodole.
Quanto sarebbe qualche tempo? 1 settimana o 1 mese o 1 anno ?

Non lo sappiamo poiché non lavoriamo in TIM.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Speriamo che mantengano la promessa di upgrade a 200M, perchè non vorrei fosse solo una strategia commerciale, insomma uno specchietto per le allodole (clienti). A qualcuno collegato ad un cabinet stile MSAN come quello dove sono attestato io o Bianchi Davide e attivato a 100M hanno poi effettivamente fatto l'upgrade a 200M ?
Grazie.

Calcola che io con ONU interrato aspetto l’upgrade dal 27 marzo.
Finché non attivano sono solo promesse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A entrambi, non vi preoccupate vi upgraderanno! :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!