[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
ma per attivarla devo effettuare il passaggio da un altro operatore?
io sono già cliente TIM ma mi hanno detto che quella da 24.9 per 4 anni non posso attivarla
Io avevo 20 mb con tim fino a 2 anni fa...poi è arrivata la fibra nella mia città e sono passato subito ai 100 mb sempre con tim. Ora ho fatto solo un cambio modem per avere 200 mb...quest'ultimo gratis (così hanno detto)...

Bene. Dopo 3 telefonate ecco il resoconto: la prima volta è caduta la linea. La seconda volta hanno voluto il mio numero di cellulare per essere ricontattato dall'ufficio commerciale. La terza volta hanno fatto un sollecito alla mia richiesta di venerdì scorso. Inutili le mie insistenze. Ma cosa devo dire più di cosi? Li odio...

E un classico di TIM purtroppo

Salve a tutti , avrei 2 domande . Ho attivato la 200 mega e attraverso corriere bartolini mi hanno inviato il nuovo modem per il 35b in comodato d'uso gratuito e non mi hanno chiesto indietro il vecchio modem che ho ancora io. A parte che non ho notato nessun cambiamento per la mia linea, oggi mi è arrivato il contratto . Dice che l'opzione 200 mega costa la bellezza di 5 euro 4 settimane ma quando ho attivato la promozione non mi era stato detto nulla. come mi devo comportare? cosa devo fare?

Finalmente dicono d'aver messo la 200 mbps, come faccio a verificare che arrivi realmente a 200 e non a 80-100 come di solito accade? Su Fibermap stima 120,48 e 24,94.

Aggiornamento fibra 200 -oggi viene tecnico che dice che la linea è ok. Viene e usa uno strumento con un sacco di errori fec... Bho... Cambia il router e non ottiene benefici infatti gli mostro la caduta di velocità da 24 mb a 0 e i Socket error... Domani torna o comunque fanno prowve da centrale!!! Speriamo bene :) dimenticavo se faccio un tracert verso un qualsiasi host Tim.it ad esempio ottengo 1 IP router e 2 un host sconosciuto times out e poi viaggia normale. Qualcosa tra il modem e la centrale blocca le mie connessioni http anche perché ho provato con origin a scaricare un gioco e andava ok ma credo sia su rete torrent... Mentre JDownloader da panico... Parte e poi scende a 0 e riavvia come se la connessione finisse il timed out. Il tecnico voleva farmi aprire porte sul router... Ma quali???

Aggiornamento fibra 200 -oggi viene tecnico che dice che la linea è ok. Viene e usa uno strumento con un sacco di errori fec... Bho... Cambia il router e non ottiene benefici infatti gli mostro la caduta di velocità da 24 mb a 0 e i Socket error... Domani torna o comunque fanno prowve da centrale!!! Speriamo bene :) dimenticavo se faccio un tracert verso un qualsiasi host Tim.it ad esempio ottengo 1 IP router e 2 un host sconosciuto times out e poi viaggia normale. Qualcosa tra il modem e la centrale blocca le mie connessioni http anche perché ho provato con origin a scaricare un gioco e andava ok ma credo sia su rete torrent... Mentre JDownloader da panico... Parte e poi scende a 0 e riavvia come se la connessione finisse il timed out. Il tecnico voleva farmi aprire porte sul router... Ma quali???
Per me c'è un problema sulla piastra in armadio. :sisi:

Per me c'è un problema sulla piastra in armadio. :sisi:

E secondo me hai ragione... l'accoppiata Piastra - Router Technicolo TIM 200mb qualcosa combina... Ho ripristinato di fabbrica il mio vecchio fritz box 3390 (no fonia) solo vsdl 100 - con questi parametri vpi 8 vci 35 vdsl id 835 login/psw aliceadsl e si e' connesso praticamente subito con portante piena (perdo un 10/15%) con profilo 17a in fast e zero errori. scarico con la stessa modalità di cui accusavo il malfunz.. in pratica HTTP (jdownloader2 e down diretto) in fondo con origin andava ... e vanno stabilissimi a 11.30/ 11.50 speedtest.net non mi offre piu' il socket error ma sempre valori congrui ... 95 mbit/s e 20 upload di cui posso essere soddisfatto .. A questo punto vorrei reperire un modem compatibile con il 35b .,.. ma comprarlo mi fa storcere il naso ^^

E secondo me hai ragione... l'accoppiata Piastra - Router Technicolo TIM 200mb qualcosa combina... Ho ripristinato di fabbrica il mio vecchio fritz box 3390 (no fonia) solo vsdl 100 - con questi parametri vpi 8 vci 37 vdsl id 835 login/psw aliceadsl e si e' connesso praticamente subito con portante piena (perdo un 10/15%) con profilo 17a in fast e zero errori. scarico con la stessa modalità di cui accusavo il malfunz.. in pratica HTTP (jdownloader2 e down diretto) in fondo con origin andava ... e vanno stabilissimi a 11.30/ 11.50 speedtest.net non mi offre piu' il socket error ma sempre valori congrui ... 95 mbit/s e 20 upload di cui posso essere soddisfatto .. A questo punto vorrei reperire un modem compatibile con il 35b .,.. ma comprarlo mi fa storcere il naso ^^
Strano, perché i Technicolor DGA4130 non danno grossi problemi.
Comunque, continua a monitorare la linea col Fritz.
I modem 35b compatibili costano (e, nel caso del Fritz 7590, non funzionano a dovere sulle nostre linee; soldi buttati al momento).
Io insisterei per la sostituzione dell'apparato. ;)

@luigidavino Ho attivato la linea da un mese(100/20) e sono soddisfatto perche' mediamente lo speed test mi da' come risultato attorno ai 94/20. Da fibraclick il mio armadio sembra attivo per la 200/20 (ID ONU 08116C_21). Vorrei chiederti se l'attivazione alla 200M avviene automaticamente o devo farne esplicita richiesta? P.S. nel contratto e' gia' attiva l'opzione tim smart fibra+ 200 e a casa mi hanno mandato il DGA 4130. Grazie per l'attenzione.

@luigidavino Ho attivato la linea da un mese(100/20) e sono soddisfatto perche' mediamente lo speed test mi da' come risultato attorno ai 94/20. Da fibraclick il mio armadio sembra attivo per la 200/20 (ID ONU 08116C_21). Vorrei chiederti se l'attivazione alla 200M avviene automaticamente o devo farne esplicita richiesta? P.S. nel contratto e' gia' attiva l'opzione tim smart fibra+ 200 e a casa mi hanno mandato il DGA 4130. Grazie per l'attenzione.
Se nel contratto è già inclusa l'opzione, occorre sentire il 187 per l'upgrade.

P.S.: non scrivere in grassetto.
Grazie. ;)

Salve a tutti , avrei 2 domande . Ho attivato la 200 mega e attraverso corriere bartolini mi hanno inviato il nuovo modem per il 35b in comodato d'uso gratuito e non mi hanno chiesto indietro il vecchio modem che ho ancora io. A parte che non ho notato nessun cambiamento per la mia linea, oggi mi è arrivato il contratto . Dice che l'opzione 200 mega costa la bellezza di 5 euro 4 settimane ma quando ho attivato la promozione non mi era stato detto nulla. come mi devo comportare? cosa devo fare?

il modem bisogna rispedirlo https://www.tim.it/assistenza/gesti...so/gestione-della-linea/restituzione-prodotti
l'opzione 5 euro /4 settimane dovrebbe essere gratis (vedere l'allegato ) ... vorrei avere una conferma da chi già usufruisce del servizio da qualche mese...

Allegati

• ScreenHunter_247 Sep. 19 18.36.webp
    ScreenHunter_247 Sep. 19 18.36.webp
    120.5 KB · Visualizzazioni: 102
Pubblicità
Pubblicità
Indietro