Ciao Felk,Ciao ragazzi, scrivo per conto di un mio parente... Un paio di mesi fa (inizi luglio) ha stipulato un contratto con TIM per la FTTC 200/20Mb. Da quel giorno, sono iniziati i casini. Premetto che ho verificato personalmente la copertura, sia sul Fibra.Click, sia sul sito stesso della Tim e sia sull'ex kpnqwest e la copertura c'era e il cabinet non era saturo.
Vi faccio un piccolo riassunto: Una volta stipulato il contratto, per un paio di settimane non si fa sentire nessuno. Decide lui di chiamare per novità e mi riferisce che, un problema con la chiostrina del suo palazzo, non è possibile installare la linea (successivamente mi dirà che il problema reale non era quello ma la saturazione del cabinet). Solite frasi di rito, verrai ricontattato tra XYore da un tecnico ecc... Ovviamente nessuno si fa sentire. Questo va avanti fino a fine Agosto quando, dopo l'ennesima chiamata, gli forniscono il numero telefonico della linea fissa.
Da lì in poi, prima glielo tolgono dicendo che la pratica era caduta (o una cosa simile), per poi ridagliene un altro. Ad ogni chiamata spronano per la risoluzione della pratica ma non cambia assolutamente. Nessun tecnico si fa vedere o sentire.
Come si può agire? C'è qualche ditta terza che deve smuoversi? Può solo aspettare o può fare altro?
Grazie a tutti in anticipo.
Cito @luigidavino che mi aveva già aiutato in precedenza (anche se il problema si è rilevato essere un altro).
saturazione del cabinet, come già detto in passato, viene utilizzata anche impropriamente per non comunicare la reale motivazione del KO tecnico.
Nel caso specifico è opportuno procedere immediatamente ad un reclamo scritto via fax all'800.000.187 o via PEC richiedendo l'immediato allaccio dell'utenza.
Se la richiesta non dovesse sortire alcun effetto, occorre rivolgersi subito al Co.re.com. locale.
Si, è 35b.Modem installato... il profilo dovrebbe essere quello della 200mb. In allegato le statistiche. Cosa ne pensate? Disto circa 200 metri dal cabinet. Gli speedtest stanno intorno ai 145-150 mb in down. Ho notato un leggero aumento del ping di circa 1 ms... vabbè amen, mi accontento.
Linea discreta. ;)
Occorre sollecitare.Niente da fare la pratica adesso risulta evasa e dall'area Tim mi dice offerta attiva, ma nulla è cambiato di una virgola
Non c'è altro modo.
Certo che è possibile.Montato... è possibile sta cosa XD
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Complimenti! :figo:
Lascia perdere le stime sulla portante massima.Ragazzi buona sera ho letto un pò ma non riuscendo a trovare risposta chiedo, sperando di non essere ripetitivo.
L'altro ieri hanno cambiato l'onu nella cabina sotto casa mia abilitandola alla velocità di 200 MB..
Io ho come modem il baffo rosso con la 100 abilitata, prima dell'upgrade della cabina il modem dava come velocità max download attorno ai 100000kbps adesso arriva anche velocità max download: 105850kbps
Comunque volevo chiedere eseguendo l'upgrade a 200 siccome io il modem c'è l'ho in comodato d'uso è sicuro che con il cambio di quello nero continuerò ad averlo in comodato o dovrò pagarlo a rate?
Il modem è in comodato e non bisogna sganciare €1.
Più o meno! :Dcabinet il casa??
:)