Ciao ragazzi, scrivo per conto di un mio parente... Un paio di mesi fa (inizi luglio) ha stipulato un contratto con TIM per la FTTC 200/20Mb. Da quel giorno, sono iniziati i casini. Premetto che ho verificato personalmente la copertura, sia sul Fibra.Click, sia sul sito stesso della Tim e sia sull'ex kpnqwest e la copertura c'era e il cabinet non era saturo.
Vi faccio un piccolo riassunto: Una volta stipulato il contratto, per un paio di settimane non si fa sentire nessuno. Decide lui di chiamare per novità e mi riferisce che, un problema con la chiostrina del suo palazzo, non è possibile installare la linea (successivamente mi dirà che il problema reale non era quello ma la saturazione del cabinet). Solite frasi di rito, verrai ricontattato tra XYore da un tecnico ecc... Ovviamente nessuno si fa sentire. Questo va avanti fino a fine Agosto quando, dopo l'ennesima chiamata, gli forniscono il numero telefonico della linea fissa.
Da lì in poi, prima glielo tolgono dicendo che la pratica era caduta (o una cosa simile), per poi ridagliene un altro. Ad ogni chiamata spronano per la risoluzione della pratica ma non cambia assolutamente. Nessun tecnico si fa vedere o sentire.
Come si può agire? C'è qualche ditta terza che deve smuoversi? Può solo aspettare o può fare altro?
Grazie a tutti in anticipo.
Cito
@luigidavino che mi aveva già aiutato in precedenza (anche se il problema si è rilevato essere un altro).