[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

DrumTeo

Utente Attivo
227
11
CPU
Intel i5 2500K @4400Mhz + AC Freezer Pro 13
Scheda Madre
MSI P67A-GD65 (B3)
HDD
HD WD Caviar Blue 500Gb
RAM
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x4 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7770
PSU
XFX Pro 650w Bronze 80Plus
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Home Edition
Ricevuto anche io il modem... proverò ad installarlo stasera per vedere se è già attivo il profilo 200mb. E' veramente leggero... mi sembra un gran troiaio (come si dice in toscana :hihi: ). Comunque ho notato che dentro c'è un filtro per la presa telefonica... va messo anche quello secondo voi? Io ricordo che il tecnico, quando venne per installarmi la 100mb, mi disse che non c'era più bisogno di usarlo. Inoltre ho notato che all'interno della scatola del modem c'è un cavetto telefonico con le teste diverse ma che comunque entrano perfettamente nella persa telefonica. C'è differenza con quello tradizionale?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ricevuto anche io il modem... proverò ad installarlo stasera per vedere se è già attivo il profilo 200mb. E' veramente leggero... mi sembra un gran troiaio (come si dice in toscana :hihi: ). Comunque ho notato che dentro c'è un filtro per la presa telefonica... va messo anche quello secondo voi? Io ricordo che il tecnico, quando venne per installarmi la 100mb, mi disse che non c'era più bisogno di usarlo. Inoltre ho notato che all'interno della scatola del modem c'è un cavetto telefonico con le teste diverse ma che comunque entrano perfettamente nella persa telefonica. C'è differenza con quello tradizionale?

Niente filtro, un unico cavo al modem. Il filtro serve per le utenze adsl.
 
  • Mi piace
Reazioni: DrumTeo

chrsz

Nuovo Utente
43
13
Salve guys,
qualcuno ha chiesto il cambio modem scolapasta con il Tim Hub? Se si è stato tutto gratuito?

Grazie e statemi bene

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
Grazie a tutti per le risposte! Per sicurezza ho richiamato la ditta che deve venire settimana prossima (sub-appalto?), confermando nuovamente che c'è già una linea attiva... La ragazza che mi ha risposto mi ha detto che il tecnico che interverrà farà un sopralluogo e vedrà se è possibile installare una nuova linea... speriamo in bene, comincio a essere poco fiducioso :|
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, scrivo per conto di un mio parente... Un paio di mesi fa (inizi luglio) ha stipulato un contratto con TIM per la FTTC 200/20Mb. Da quel giorno, sono iniziati i casini. Premetto che ho verificato personalmente la copertura, sia sul Fibra.Click, sia sul sito stesso della Tim e sia sull'ex kpnqwest e la copertura c'era e il cabinet non era saturo.
Vi faccio un piccolo riassunto: Una volta stipulato il contratto, per un paio di settimane non si fa sentire nessuno. Decide lui di chiamare per novità e mi riferisce che, un problema con la chiostrina del suo palazzo, non è possibile installare la linea (successivamente mi dirà che il problema reale non era quello ma la saturazione del cabinet). Solite frasi di rito, verrai ricontattato tra XYore da un tecnico ecc... Ovviamente nessuno si fa sentire. Questo va avanti fino a fine Agosto quando, dopo l'ennesima chiamata, gli forniscono il numero telefonico della linea fissa.
Da lì in poi, prima glielo tolgono dicendo che la pratica era caduta (o una cosa simile), per poi ridagliene un altro. Ad ogni chiamata spronano per la risoluzione della pratica ma non cambia assolutamente. Nessun tecnico si fa vedere o sentire.
Come si può agire? C'è qualche ditta terza che deve smuoversi? Può solo aspettare o può fare altro?
Grazie a tutti in anticipo.

Cito @luigidavino che mi aveva già aiutato in precedenza (anche se il problema si è rilevato essere un altro).
 

DrumTeo

Utente Attivo
227
11
CPU
Intel i5 2500K @4400Mhz + AC Freezer Pro 13
Scheda Madre
MSI P67A-GD65 (B3)
HDD
HD WD Caviar Blue 500Gb
RAM
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x4 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7770
PSU
XFX Pro 650w Bronze 80Plus
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Home Edition
Modem installato... il profilo dovrebbe essere quello della 200mb. In allegato le statistiche. Cosa ne pensate? Disto circa 200 metri dal cabinet. Gli speedtest stanno intorno ai 145-150 mb in down. Ho notato un leggero aumento del ping di circa 1 ms... vabbè amen, mi accontento.
 

Allegati

  • vdsl.jpeg
    vdsl.jpeg
    55.6 KB · Visualizzazioni: 98

David Stifler

Utente Attivo
112
3
CPU
Intel Core I3 550 3.20GHZ
Scheda Madre
Asrock H55M PRO
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Kingston 4GB
GPU
Gtx 560 Ti
Monitor
Acer v193
PSU
XfX pro 550w
Case
Cooler Master Elite 333
OS
Windows 7
Certo che no.
L'hai pagato ed è tuo.

Quanto alla 200, è probabile che non sia ancora attiva.
Niente da fare la pratica adesso risulta evasa e dall'area Tim mi dice offerta attiva, ma nulla è cambiato di una virgola
 

raffounz

Nuovo Utente
4
0
Montato... è possibile sta cosa XD
488271890cf938307460edb2c37f17c0.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
aff6f4224b0604bf9adf2e167eae31bb.jpg
 
Ultima modifica:

alexlucifora

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi buona sera ho letto un pò ma non riuscendo a trovare risposta chiedo, sperando di non essere ripetitivo.
L'altro ieri hanno cambiato l'onu nella cabina sotto casa mia abilitandola alla velocità di 200 MB..
Io ho come modem il baffo rosso con la 100 abilitata, prima dell'upgrade della cabina il modem dava come velocità max download attorno ai 100000kbps adesso arriva anche velocità max download: 105850kbps
Comunque volevo chiedere eseguendo l'upgrade a 200 siccome io il modem c'è l'ho in comodato d'uso è sicuro che con il cambio di quello nero continuerò ad averlo in comodato o dovrò pagarlo a rate?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: raffounz

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao ragazzi, scrivo per conto di un mio parente... Un paio di mesi fa (inizi luglio) ha stipulato un contratto con TIM per la FTTC 200/20Mb. Da quel giorno, sono iniziati i casini. Premetto che ho verificato personalmente la copertura, sia sul Fibra.Click, sia sul sito stesso della Tim e sia sull'ex kpnqwest e la copertura c'era e il cabinet non era saturo.
Vi faccio un piccolo riassunto: Una volta stipulato il contratto, per un paio di settimane non si fa sentire nessuno. Decide lui di chiamare per novità e mi riferisce che, un problema con la chiostrina del suo palazzo, non è possibile installare la linea (successivamente mi dirà che il problema reale non era quello ma la saturazione del cabinet). Solite frasi di rito, verrai ricontattato tra XYore da un tecnico ecc... Ovviamente nessuno si fa sentire. Questo va avanti fino a fine Agosto quando, dopo l'ennesima chiamata, gli forniscono il numero telefonico della linea fissa.
Da lì in poi, prima glielo tolgono dicendo che la pratica era caduta (o una cosa simile), per poi ridagliene un altro. Ad ogni chiamata spronano per la risoluzione della pratica ma non cambia assolutamente. Nessun tecnico si fa vedere o sentire.
Come si può agire? C'è qualche ditta terza che deve smuoversi? Può solo aspettare o può fare altro?
Grazie a tutti in anticipo.

Cito @luigidavino che mi aveva già aiutato in precedenza (anche se il problema si è rilevato essere un altro).

A me non mi citi :(. Comuqnue devi insistere con il 187 perchè è da la che parte la pratica commerciale, in alternativa prova con un altro operatore.

Modem installato... il profilo dovrebbe essere quello della 200mb. In allegato le statistiche. Cosa ne pensate? Disto circa 200 metri dal cabinet. Gli speedtest stanno intorno ai 145-150 mb in down. Ho notato un leggero aumento del ping di circa 1 ms... vabbè amen, mi accontento.

Mi sembra buono anche considerando la distanza, il ping che varia di 1ms non è rilevante :D.

Ragazzi buona sera ho letto un pò ma non riuscendo a trovare risposta chiedo, sperando di non essere ripetitivo.
L'altro ieri hanno cambiato l'onu nella cabina sotto casa mia abilitandola alla velocità di 200 MB..
Io ho come modem il baffo rosso con la 100 abilitata, prima dell'upgrade della cabina il modem dava come velocità max download attorno ai 100000kbps adesso arriva anche velocità max download: 105850kbps
Comunque volevo chiedere eseguendo l'upgrade a 200 siccome io il modem c'è l'ho in comodato d'uso è sicuro che con il cambio di quello nero continuerò ad averlo in comodato o dovrò pagarlo a rate?

Nono continuerai ad averlo in comodato d'uso gratuito, ho appena ricevuto la bolletta ed il modem è gratis, ti allego la mia è come vedi non lo pago.
 

Allegati

  • IA3W_config_visualizza.pdf
    60.5 KB · Visualizzazioni: 72
  • Mi piace
Reazioni: DrumTeo

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
A me non mi citi :(. Comuqnue devi insistere con il 187 perchè è da la che parte la pratica commerciale, in alternativa prova con un altro operatore.
Mi spiace, non so chi tu sia :D
Possibile che in due mesi ancora non sia partita la pratica? Hanno anche fornito il numero di telefono... Il problema sono i tecnici secondo me, o chi per essi :/
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Mi spiace, non so chi tu sia :D
Possibile che in due mesi ancora non sia partita la pratica? Hanno anche fornito il numero di telefono... Il problema sono i tecnici secondo me, o chi per essi :/

Bisognerebbe vedere quale è il problema, chiamali tutti i giorni e insisti. Sennò sei hai fretta prova un altro operatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!