[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

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Ciao a tutti,
dopo un lungo parto sono riuscito ad avere la Fibra a casa(04/09/2017), ma attualmente ancora non funziona, perchè il tecnico(subappalto TIM) venuto a casa mia invece di portarmi il modem nero per la 200mb mi ha portato quello bianco da 100mb(in magazzino non ne avevano).
Chiamo il 187, loro mi dicono che devo recarmi io in un punto 187 e cambiare il modem ovviamente mi aprono la pratica; vado in un primo 187, ma modem nero finito, vado in un secondo 187 il modem nero c'è ma la pratica non è aperta dall'assistenza :look:, richiamo il 187 e mi dicono che la pratica non è stata aperta perchè non riuscivano ad aprirla mi dicono che apriranno una segnalazione e sarò contattato dal commerciale nel pomeriggio(questo ieri mattina 06/09/2017).
Nessuno mi ha contattto al pomeriggio, allora richiamo io ma stavolta chiamo il commerciale facendo finta che io debba attivare una nuova linea, mi rispondono spiego nuovamente il problema dicendogli anche che potrei fare il recesso nei primi 14 giorni, alla fine mi dice che entro 24ore verrò contattato per avere il modem direttamente a casa, mi è arrivato un messaggio da TIM che hanno preso in carico la mia richiesta e che mi contatteranno.

Ok tutto questo è per chiedervi: entro quando sarò contatto secondo voi e quando mi verrà spedito il modem?? secondo voi dopo la scadenza delle 24ore mi conviene richiamare?

grazie mille
 
Salve a tutti.
La mia collocazione geografica non mi permetterà mai di avere una connessione in rame/fibra superiore a 7 mega, dato mi trovo a più di 5 kilometri dall'armadio ;) quindi invidio voi che avete la possibilità di superare i 10 Mbps con qualsiasi tipo di tecnologia (ahah)

Il mio problema è questo: un mio amico (che vive in altra città ovviamente) ha appena installato la 200 mega, ma sta avendo problemi con la configurazione del wifi del modem nero. Mentre se collegato in ethernet la connessione appare stabile, in wifi, nei pc windows essa viene rifiutata per problemi relativi al dns. Il messaggio che appare è quello di "connessione limitata".
Che fare? Ho provato a farlgi cambiare i dns in quelli google, ma nessun cambiamento.
Il problema è solo con il wifi dei pc windows, con android nessun problema
 
Ma si sa nulla del TIM Hub?

Martedì 5 Settembre ho richiesto il passaggio da 100mb a 200mb, da quello che si diceva dovrebbero iniziare a spedirli con le prime attivazioni proprio di questo mese per quanto riguarda 200mb e 1000mb, perciò staremo a vedere quale mi consegnerà il corriere in giornata.
 
Ciao a tutti,
dopo un lungo parto sono riuscito ad avere la Fibra a casa(04/09/2017), ma attualmente ancora non funziona, perchè il tecnico(subappalto TIM) venuto a casa mia invece di portarmi il modem nero per la 200mb mi ha portato quello bianco da 100mb(in magazzino non ne avevano).
Chiamo il 187, loro mi dicono che devo recarmi io in un punto 187 e cambiare il modem ovviamente mi aprono la pratica; vado in un primo 187, ma modem nero finito, vado in un secondo 187 il modem nero c'è ma la pratica non è aperta dall'assistenza :look:, richiamo il 187 e mi dicono che la pratica non è stata aperta perchè non riuscivano ad aprirla mi dicono che apriranno una segnalazione e sarò contattato dal commerciale nel pomeriggio(questo ieri mattina 06/09/2017).
Nessuno mi ha contattto al pomeriggio, allora richiamo io ma stavolta chiamo il commerciale facendo finta che io debba attivare una nuova linea, mi rispondono spiego nuovamente il problema dicendogli anche che potrei fare il recesso nei primi 14 giorni, alla fine mi dice che entro 24ore verrò contattato per avere il modem direttamente a casa, mi è arrivato un messaggio da TIM che hanno preso in carico la mia richiesta e che mi contatteranno.

Ok tutto questo è per chiedervi: entro quando sarò contatto secondo voi e quando mi verrà spedito il modem?? secondo voi dopo la scadenza delle 24ore mi conviene richiamare?


grazie mille

Solitamente il modem viene spedito a casa, non devi passare al centro tim. Per le tempistiche abbiate pazienza ci vuole un po'.

Salve a tutti.
La mia collocazione geografica non mi permetterà mai di avere una connessione in rame/fibra superiore a 7 mega, dato mi trovo a più di 5 kilometri dall'armadio ;) quindi invidio voi che avete la possibilità di superare i 10 Mbps con qualsiasi tipo di tecnologia (ahah)

Il mio problema è questo: un mio amico (che vive in altra città ovviamente) ha appena installato la 200 mega, ma sta avendo problemi con la configurazione del wifi del modem nero. Mentre se collegato in ethernet la connessione appare stabile, in wifi, nei pc windows essa viene rifiutata per problemi relativi al dns. Il messaggio che appare è quello di "connessione limitata".
Che fare? Ho provato a farlgi cambiare i dns in quelli google, ma nessun cambiamento.
Il problema è solo con il wifi dei pc windows, con android nessun problema

A occhio è un problema di scheda wifi del pc, prova a resettarla e ad aggiornare i driver, però sei OT qua, magari apri un topic su network e menzionami, provo a darti una mano :)
 
Ciao a tutti, ho attivato l'offerta TIM FIBRA+ due giorni fa e ieri mi ha chiamato il tecnico per l'appuntamento fissato a settimana prossima. Sono stato in qualche modo "costretto" a fare una nuova attivazione (nuova linea con nuovo numero) in quando arrivando da una Adsl non mi permetteva di fare il passaggio diretto... I miei dubbi sono 2:
1) io non ho ancora firmato nulla, è normale che il tecnico giá venga settimana prossima?
2) avendo adesso attiva l'ADSL con Wind (mando la disdetta oggi), vi chiedo se è quali problemi potrebbero esserci... Sinceramente non so cosa debba fare, deve tirare dei cavi? Dovrá bucare i muri? Si potrebbe rifiutare di attivare la nuova linea dato che ce n'è giá una ancora attiva?

Vi chiedo scusa se sono domande banali e magari giá fatte, ma non sapevo cosa ricercare per trovare le risposte :(

Grazie in anticipo e buona giornata!
 
Ciao a tutti, ho attivato l'offerta TIM FIBRA+ due giorni fa e ieri mi ha chiamato il tecnico per l'appuntamento fissato a settimana prossima. Sono stato in qualche modo "costretto" a fare una nuova attivazione (nuova linea con nuovo numero) in quando arrivando da una Adsl non mi permetteva di fare il passaggio diretto... I miei dubbi sono 2:
1) io non ho ancora firmato nulla, è normale che il tecnico giá venga settimana prossima?
2) avendo adesso attiva l'ADSL con Wind (mando la disdetta oggi), vi chiedo se è quali problemi potrebbero esserci... Sinceramente non so cosa debba fare, deve tirare dei cavi? Dovrá bucare i muri? Si potrebbe rifiutare di attivare la nuova linea dato che ce n'è giá una ancora attiva?

Vi chiedo scusa se sono domande banali e magari giá fatte, ma non sapevo cosa ricercare per trovare le risposte :(

Grazie in anticipo e buona giornata!
1. Chiamata al 187 o richiesta online?
2. Nuova attivazione = nuovo doppino.
Non farli assolutamente toccare quello attivo con Wind per 2 motivi:
1. è un atto illecito perché la linea è ancora di proprietà dell'OLO fino alla disconnessione dagli apparati di Centrale;2
2. è sicuramente un doppino con una certa età. Quindi, meglio farne posare uno nuovo. ;)
 
Ciao a tutti, ho attivato l'offerta TIM FIBRA+ due giorni fa e ieri mi ha chiamato il tecnico per l'appuntamento fissato a settimana prossima. Sono stato in qualche modo "costretto" a fare una nuova attivazione (nuova linea con nuovo numero) in quando arrivando da una Adsl non mi permetteva di fare il passaggio diretto... I miei dubbi sono 2:
1) io non ho ancora firmato nulla, è normale che il tecnico giá venga settimana prossima?
2) avendo adesso attiva l'ADSL con Wind (mando la disdetta oggi), vi chiedo se è quali problemi potrebbero esserci... Sinceramente non so cosa debba fare, deve tirare dei cavi? Dovrá bucare i muri? Si potrebbe rifiutare di attivare la nuova linea dato che ce n'è giá una ancora attiva?

Vi chiedo scusa se sono domande banali e magari giá fatte, ma non sapevo cosa ricercare per trovare le risposte :(

Grazie in anticipo e buona giornata!
Non dirgli he hai ancora una linea attiva oppure dligli che hai mandato disdetta più di 30 giorni fa...
Tecnicamente credo nn dovrebbe fare niente,ti dovrebbe installare il modem e farti l'allineamento all'armadio..e poi voli con la fibra...

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Non dirgli he hai ancora una linea attiva oppure dligli che hai mandato disdetta più di 30 giorni fa...
Tecnicamente credo nn dovrebbe fare niente,ti dovrebbe installare il modem e farti l'allineamento all'armadio..e poi voli con la fibra...

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Scusa, ma hai letto bene la condizione dell'utente?
Non mi pare proprio.

Ha richiesto una nuova linea.

Non serve nascondere nulla.
Anzi, meglio avvisarli subito così posano direttamente il cavo senza nemmeno proporre o staccare autonomamente il cavo attivo.
 
No se lo stai pagando non lo devi dare indietro. Potresti arrivare 170/180, ma sono solo stime.
Quindi se si sta pagando a rate non si deve restituire il modem vecchio, giusto?
Ho appena ricevuto il nuovo e sul foglio Tim appena arrivato c'è scritto che il nuovo Modem è in Comodato d'uso, quindi vorrei esserne sicuro
Inoltre è normale che non sia cambiato nulla rispetto a prima? (Giusto 2Mbps in più)
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Scusa, ma hai letto bene la condizione dell'utente?
Non mi pare proprio.

Ha richiesto una nuova linea.

Non serve nascondere nulla.
Anzi, meglio avvisarli subito così posano direttamente il cavo senza nemmeno proporre o staccare autonomamente il cavo attivo.
Per mia esperienza che da fastweb ho attivato tim su una nuova linea il tecnico fece storie non voleva staccarmi...
Gli feci vedere il modulo precompilato di cessasione contratto e si convinse...

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Quindi se si sta pagando a rate non si deve restituire il modem vecchio, giusto?
Ho appena ricevuto il nuovo e sul foglio Tim appena arrivato c'è scritto che il nuovo Modem è in Comodato d'uso, quindi vorrei esserne sicuro
Inoltre è normale che non sia cambiato nulla rispetto a prima? (Giusto 2Mbps in più)
Certo che no.
L'hai pagato ed è tuo.

Quanto alla 200, è probabile che non sia ancora attiva.

Per mia esperienza che da fastweb ho attivato tim su una nuova linea il tecnico fece storie non voleva staccarmi...
Gli feci vedere il modulo precompilato di cessasione contratto e si convinse...

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Forse non ti è chiaro, ma in caso di nuova linea, bisogna posare un nuovo doppino. Stop.
I tecnici non lo fanno per 2 motivi:
1. vengono soli e non vogliono far riassegnare il caso (per legge, serve una squadra di 2 componenti per la posa);
2. non vogliono fare fatiche extra.

Tu dovevi pretendere la posa di una nuova trecciola.
 
Martedì 5 Settembre ho richiesto il passaggio da 100mb a 200mb, da quello che si diceva dovrebbero iniziare a spedirli con le prime attivazioni proprio di questo mese per quanto riguarda 200mb e 1000mb, perciò staremo a vedere quale mi consegnerà il corriere in giornata.
Facci sapere. Io ho richiesto l'attivazione della 200 su Twitter due giorni fa, sto aspettando che Fabio mi faccia sapere... :asd:
 
Certo che no.
L'hai pagato ed è tuo.

Quanto alla 200, è probabile che non sia ancora attiva.


Forse non ti è chiaro, ma in caso di nuova linea, bisogna posare un nuovo doppino. Stop.
I tecnici non lo fanno per 2 motivi:
1. vengono soli e non vogliono far riassegnare il caso (per legge, serve una squadra di 2 componenti per la posa);
2. non vogliono fare fatiche extra.

Tu dovevi pretendere la posa di una nuova trecciola.
Ma sai che questa non la sapevo propio...
Spiegati meglio...
Per una nuova linea sono obbligati a cambiarti il cavo di rame dal doppino che è giu all'edificio fino alla prima presa di casa?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
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