[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Sono andato a vedere su fibra click se avevano aggiornato i file, lo hanno fatto e ho sperato che avessero messo la 200 mega anziché la dicitura "mancato upgrade" maaa indovinate a quale armadio sono collegato :')
aaybfq.jpg

Dopo attenti analisi statistiche con modelli arch e garch suppongo l'armadio 01 :D.

Il mio armadio è stato finalmente pianificato per Novembre, direttamente con la 200M, è possibile essere attivati direttamente a 200M oppure bisogna essere attivati prima a 100 e poi passare a 200?

Puoi andare direttamente alle 200.

A me segna settembre come pianificazione e c'è scritto upgrade 200m... perchè scrivere upgrade 200m se ancora non è nemmeno attivo... e quelli ottobre novembre c'è scritto 200m direttamente.... Cosa mi sfugge?

ahha eh beh bisogna averne a pacchi di pazienza con TIM xD
La cosa strana è che hanno costruito tutto da 0 e stranamente si sono fermati a 100 mentre tutti gli altri armadi sono partiti da 200 direttamente.

Forse avevano finito i dslam compatibile e ne hanno usato uno vecchio per terminare la copertura, ma è un'ipotesi eh.

A me segna settembre come pianificazione e c'è scritto upgrade 200m... perchè scrivere upgrade 200m se ancora non è nemmeno attivo... e quelli ottobre novembre c'è scritto 200m direttamente.... Cosa mi sfugge?

Forse perchè lo attivano come 100 e poi lo upgradano a 200.

Ciao ragazzi, una domanda con queste statistiche ed uno speed test di 175 mega siamo sicuri che corrisponde alle statistiche?
Secondo me c'è qualche cosa che non mi quadra. Non dovrei andare un filo più veloce?
icon_confused.gif

Mi potete aiutare a risolvere questo dubbio?
Grazie mille a tutti!
icon_mrgreen.gif

Statistiche:

Stato del collegamento fisico
Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
6minutes 59seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
34.52 Mbps 267.46 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
49.84 MBytes 373.4 MBytes
Potenza
-24.8 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
0.6, 3.1, 5.1, 5.8 dB 2.6, 5.6, 14.9 dB
Noise Margin
12.2 dB 11.9 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
mizzeca sei attaccato letteralmente al cabinet... per lo speedtest cambia server, usa quelli di telecom, fanne un paio anche su dslreports... in più ti consiglierei se proprio non aumenta di riavviare il modem così cambi ip... io ho notato che con ip che iniziano per 82 o 79 viaggio 4 o 5 mega di più... lol

Arrivata la 200 mega e arrivato dopo qualche minuto questo messaggio:
TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it
Solo che l'operatore mi ha detto di chiamare il numero che di solito si chiama per attivare la fibra col kit autoinstallante, alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che così un tecnico va in centrale a cambiare profilo ma non dovrebbe essere così no?
Comunque in teoria modem che verrà spedito domani o dopodomani e spero bene a questo punto.

Buonasera ragazzi, mi ha appena risposto l'assistenza via twitter, dicendomi che sulla mia linea è disponibile l'upgrade a 200 mb. Io ovviamente ho fatto la richiesta :). Quello che non ho chiesto a loro è : quando mi arriva il router devo avvertire per il cambio profilo, o sarà fatto in automatico in questi giorni?

Buonasera ragazzi, mi ha appena risposto l'assistenza via twitter, dicendomi che sulla mia linea è disponibile l'upgrade a 200 mb. Io ovviamente ho fatto la richiesta :). Quello che non ho chiesto a loro è : quando mi arriva il router devo avvertire per il cambio profilo, o sarà fatto in automatico in questi giorni?
Viene eseguito in automatico. Noterai una caduta di portante a breve. In quel momento avranno variato il profilo ;)

mizzeca sei attaccato letteralmente al cabinet... per lo speedtest cambia server, usa quelli di telecom, fanne un paio anche su dslreports... in più ti consiglierei se proprio non aumenta di riavviare il modem così cambi ip... io ho notato che con ip che iniziano per 82 o 79 viaggio 4 o 5 mega di più... lol
http://www.dslreports.com/speedtest/21338424
21338424

Ciao provato con dsl reports qualche mega in più ma non arrivo 190Mega, cmq facendo altre prove tipo download di iso varie, arrivo a 200Mega
Il cabinet si c'è l'ho affianco al portone del palazzo, abito all'ultimo piano, ma per fortuna i cavi non sono molto marci ed il palazzo è pieno di persone anziane e sono penso l'unico abbonato in fibra! :rock1::D
21338424

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro