[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Salve ragazzi, ho scritto in questa discussione nel mese di Giugno quando ho fatto il passaggio al profilo 35b..per me nessun miglioramento, sono rimasto fermo sui 70M in download e 20M in upload.
Da circa 1 settimana un incubo: la velocità si è ridotta progressivamente, prima sui 50/20 poi 40/15 ed ora 15/7 ! Inoltre ho notato che i valori di attenuazione di linea sono aumentati notevolmente. Un incubo.. ho chiamato a ripetizione la TIM, aperto una segnalazione ma il ticket è stato chiuso (in questo modo: Non riscontriamo anomalie sulla rete TIM. Il problema che segnali potrebbe essere relativo al tuo impianto o ai dispositivi che utilizzi. Se non disponi di un tecnico di fiducia puoi contattare la nostra assistenza a pagamento SOS PC.).
Come è possibile un degrado della connessione così veloce? Da cosa può essere dovuto? E soprattutto che cosa dovrei fare adesso per risolvere questa situazione?

Salve ragazzi, ho scritto in questa discussione nel mese di Giugno quando ho fatto il passaggio al profilo 35b..per me nessun miglioramento, sono rimasto fermo sui 70M in download e 20M in upload.
Da circa 1 settimana un incubo: la velocità si è ridotta progressivamente, prima sui 50/20 poi 40/15 ed ora 15/7 ! Inoltre ho notato che i valori di attenuazione di linea sono aumentati notevolmente. Un incubo.. ho chiamato a ripetizione la TIM, aperto una segnalazione ma il ticket è stato chiuso (in questo modo: Non riscontriamo anomalie sulla rete TIM. Il problema che segnali potrebbe essere relativo al tuo impianto o ai dispositivi che utilizzi. Se non disponi di un tecnico di fiducia puoi contattare la nostra assistenza a pagamento SOS PC.).
Come è possibile un degrado della connessione così veloce? Da cosa può essere dovuto? E soprattutto che cosa dovrei fare adesso per risolvere questa situazione?
Coppia guasta.
Insisti col 187 per l'uscita di un tecnico e occhio alle proposte di chiusura nella tua Area Privata MyTIM Fisso.

SPERIAMOOOOOOOO!!! :luxhello:

Sono usciti.... ancora niente naturalmente.... 36 armadi in tutto nel mio comune, 28 già a 200, 8 ancora a 100 da mo' (fra i quali il mio).... il 22,22222222 % .....
Scusate se continuo a ripetere le stesse cose ma sono frustrato... giuro questa sarà l'ultima.
Grazie.... :suicidio:

Sono usciti.... ancora niente naturalmente.... 36 armadi in tutto nel mio comune, 28 già a 200, 8 ancora a 100 da mo' (fra i quali il mio).... il 22,22222222 % .....
Scusate se continuo a ripetere le stesse cose ma sono frustrato... giuro questa sarà l'ultima.
Grazie.... :suicidio:
Come ribadito in più occasioni, nessuno è a conoscenza dei piani di copertura/upgrade di TIM.
Occorre pazientare.
Chiuso OT.

Vorrei chiedere un consiglio su come comportarmi... come ben sapete la verifica copertura Fibra sul sito Tim superando i 300 metri circa di distanza dal Cab da in automatico la 100 mega anche se l'armadio al quale si è connessi è 200 Ready...
Esistono casi documentati di diniego all'upgrade gratuito alla 200 per via di questa cosa?
Io per non so quale errore in quale database risulto ad una distanza di quasi 500 metri mentre nella realta' sono vicinissimo all'armadio tantè che lo vedo dalla finestra (100metri)... come mi dovrei comportare secondo voi?

Vorrei chiedere un consiglio su come comportarmi... come ben sapete la verifica copertura Fibra sul sito Tim superando i 300 metri circa di distanza dal Cab da in automatico la 100 mega anche se l'armadio al quale si è connessi è 200 Ready...
Esistono casi documentati di diniego all'upgrade gratuito alla 200 per via di questa cosa?
Io per non so quale errore in quale database risulto ad una distanza di quasi 500 metri mentre nella realta' sono vicinissimo all'armadio tantè che lo vedo dalla finestra (100metri)... come mi dovrei comportare secondo voi?
350 m. per la precisione.
Al momento non sono noti casi di diniego.
Ma la circolare è di fine Luglio...
Quanto alla tua linea, il database interno TIM è aggiornato.
Tranquillo. ;)

Coppia guasta.
Insisti col 187 per l'uscita di un tecnico e occhio alle proposte di chiusura nella tua Area Privata MyTIM Fisso.
Ok, i furbi allora mi hanno cambiato la coppia..xkè sapevo che alcuni utenti in questa zona avevano avuto problemi qualche settimana fa. Quindi in questi casi "risolvono" cambiando la coppia agli utenti in base alle segnalazioni.. invece di risolvere veramente il problema cambiando il cavo. Ottimo, so cosa mi aspetta da adesso in poi

350 m. per la precisione.
Al momento non sono noti casi di diniego.
Ma la circolare è di fine Luglio...
Quanto alla tua linea, il database interno TIM è aggiornato.
Tranquillo. ;)

Lo spero... non ho ancora la fibra ma sto gia ragionando per prepararmi ad ogni evenienza (tra qualche settimana dovrebbero attivare l'armadio)... e a riprova di quello che ho scritto sopra è che se metto il mio indirizzo sulla verifica copertura Tim mi da il segnaposto in un luogo totalmente sbagliato, mentre Fibermap e Planetel mi confermano la distanza errata dell'armadio... è per questo che son gia pessimista...

Sono andato a vedere su fibra click se avevano aggiornato i file, lo hanno fatto e ho sperato che avessero messo la 200 mega anziché la dicitura "mancato upgrade" maaa indovinate a quale armadio sono collegato :')
aaybfq.jpg

Il mio armadio è stato finalmente pianificato per Novembre, direttamente con la 200M, è possibile essere attivati direttamente a 200M oppure bisogna essere attivati prima a 100 e poi passare a 200?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro