[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

DrumTeo

Utente Attivo
227
11
CPU
Intel i5 2500K @4400Mhz + AC Freezer Pro 13
Scheda Madre
MSI P67A-GD65 (B3)
HDD
HD WD Caviar Blue 500Gb
RAM
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x4 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7770
PSU
XFX Pro 650w Bronze 80Plus
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Home Edition
Ciao ragazzi, il mio armadio risulta essere nello stato "Upgrade 200M". Posso già tentare a richiedere la 200mb oppure è sicuramente troppo presto?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao ragazzi, il mio armadio risulta essere nello stato "Upgrade 200M". Posso già tentare a richiedere la 200mb oppure è sicuramente troppo presto?
Troppo presto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DrumTeo

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Guardate che fortuna che ho xD
Tutti a 200 mega e il mio armadio sta scritto "mancato upgrade" e forse non avrò mai la 200 mega :') (fortuna che almeno la 100 va bene)
208k5jk.png
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Guardate che fortuna che ho xD
Tutti a 200 mega e il mio armadio sta scritto "mancato upgrade" e forse non avrò mai la 200 mega :') (fortuna che almeno la 100 va bene)
208k5jk.png
Prima o poi upgradano tutti non ti preoccupare
 

dewwwxx84

Nuovo Utente
28
1
Buona sera a tutti.
Vi scrivo per condividere la mia esperienza dato che oramai mi sono quasi arreso... non so più che fare.
Sono più di 4 settimane che provo a farmi attivare sta benedetta 200mega ma niente da fare.
La copertura ce ma sia al 187 o Twitter o che sia Facebook mi dicono che la pratica è in lavorazione ma io alla vine non ho visto muoversi niente.
Comunque vi allego i miei parametri, almeno qualcuno mi saprà dare qualche possibile proiezione su quanto potrei prendere con la 200mega.
Sui vari siti di verifica dicono che disto 130m dal cabinet.
Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_20170817-223809.png
    Screenshot_20170817-223809.png
    252.9 KB · Visualizzazioni: 124

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buona sera a tutti.
Vi scrivo per condividere la mia esperienza dato che oramai mi sono quasi arreso... non so più che fare.
Sono più di 4 settimane che provo a farmi attivare sta benedetta 200mega ma niente da fare.
La copertura ce ma sia al 187 o Twitter o che sia Facebook mi dicono che la pratica è in lavorazione ma io alla vine non ho visto muoversi niente.
Comunque vi allego i miei parametri, almeno qualcuno mi saprà dare qualche possibile proiezione su quanto potrei prendere con la 200mega.
Sui vari siti di verifica dicono che disto 130m dal cabinet.
Grazie.
Premesso che dall'attenuazione risulti essere a ben più di 130 m. dal cabinet e che, come avrai letto, è impossibile prevedere con certezza la banda negoziabile, ti suggerisco di effettuare un fax di reclamo all'800.000.187 per tentare di sbloccare la pratica. ;)
 

dewwwxx84

Nuovo Utente
28
1
A dire il vero in linea daria sono anche a meno di 100 metri dall'armadio, (lo vedo dal terrazzo) ma chissà poi perché ho una attenuazione simile...
Vai a sapere tu i cavi che giro vanno a fare o di come sono malmessi....
 

The Lory

Utente Attivo
1,170
80
CPU
Intel Core i5-3570k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Red 1TB
RAM
Corsair Vengeance 12GB
GPU
Gigabyte 980ti
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Acer XB270HU
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 10
119.52 € totali...? Mica male... :karate:
Davvero, comunque mi hanno telefonato ieri sera a confermarmi che avevano ricevuto il modem vecchio che avevo spedito che saranno due mesi e 'stamattina mi hanno risposto che hanno emesso il rimborso dei 5€ che mi avevano messo in bolletta e che non ci saranno più costi. Deduco quindi che quando gli era arrivato il mio modem invece che "processarlo" come dovrebbero se lo erano dimenticato su qualche scaffale e per questo mi stavano facendo pagare quello nuovo.
 
M

Michele10

Ospite
A dire il vero in linea daria sono anche a meno di 100 metri dall'armadio, (lo vedo dal terrazzo) ma chissà poi perché ho una attenuazione simile...
Vai a sapere tu i cavi che giro vanno a fare o di come sono malmessi....
E si, ha un attenuazione molto elevata
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Davvero, comunque mi hanno telefonato ieri sera a confermarmi che avevano ricevuto il modem vecchio che avevo spedito che saranno due mesi e 'stamattina mi hanno risposto che hanno emesso il rimborso dei 5€ che mi avevano messo in bolletta e che non ci saranno più costi. Deduco quindi che quando gli era arrivato il mio modem invece che "processarlo" come dovrebbero se lo erano dimenticato su qualche scaffale e per questo mi stavano facendo pagare quello nuovo.
Solita ottima organizzazione, porta pazienza.
 

Salem92

Nuovo Utente
34
5
Buon giorno, da quanto ho capito il nuovo router fornito da tim non ha il supporto per i cordless DECT, e ora? Quando misi la fibra fu proprio tim a fornirmi questi cordless dect https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/facile-mini-duo , molto comodi poiché in taverna non ho l'attacco per il telefono...come posso ovviare alla situazione? E se non c'è modo di risolvere con gli attuali cordless che posseggo, ne esistono altri con un'altra tecnologia che non richieda l'attacco alla presa telefonica?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Buon giorno, da quanto ho capito il nuovo router fornito da tim non ha il supporto per i cordless DECT, e ora? Quando misi la fibra fu proprio tim a fornirmi questi cordless dect https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/facile-mini-duo , molto comodi poiché in taverna non ho l'attacco per il telefono...come posso ovviare alla situazione? E se non c'è modo di risolvere con gli attuali cordless che posseggo, ne esistono altri con un'altra tecnologia che non richieda l'attacco alla presa telefonica?
Non ha più il supporto DECT. li puoi collegare con il normale doppino.
 

Salem92

Nuovo Utente
34
5
Non ha più il supporto DECT. li puoi collegare con il normale doppino.
Il cordless principale mi arrangerò ad attaccarlo al doppino, ma l'altro che collegavo solo alla presa di corrente riesco ad associarlo al primo? altrimenti per me sarà un grosso problema non avere il telefono al piano di sotto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!